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Yamaha r1 2016 Impressioni dopo i primi 500 km

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    #1111
    io le avevo prese da omnia racing e non avevano rondelle..strette come da manuale con dinamometrica.Sembrano proprio le originali,io li avevo tolti subito perche' non mi facevano impazzire.Sarebbe bello sapere se quando vengono rimosse dopo tempo lasciano segni sui carter.

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      #1112
      Originally posted by Cancellino View Post
      io le avevo prese da omnia racing e non avevano rondelle..strette come da manuale con dinamometrica.Sembrano proprio le originali,io li avevo tolti subito perche' non mi facevano impazzire.Sarebbe bello sapere se quando vengono rimosse dopo tempo lasciano segni sui carter.
      A quanto avevi regolato la dinamometrica?

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        #1113
        Originally posted by Cancellino View Post
        io le avevo prese da omnia racing e non avevano rondelle..strette come da manuale con dinamometrica.Sembrano proprio le originali,io li avevo tolti subito perche' non mi facevano impazzire.Sarebbe bello sapere se quando vengono rimosse dopo tempo lasciano segni sui carter.
        Scusate la mia ignoranza...non ? una dinamometrica quella usata nel video....vero?


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          #1114
          esatto e' una chiave a tubo tradizionale

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            #1115
            Su parti cos? delicate non ? molto furbo non usare una dinamometrica.

            Tiri poco, trafila olio. Tiri troppo, si spacca l'alluminio (il magnesio ancora peggio), ed il Delta tra poco e troppo ? veramente ridotto. Inoltre come avete tolto le viti originali che sono di tipo XZN???

            Le avete gi? sminchiate? Sapete che non sono viti normali e che costano un sacco di soldi?

            Siete degli assassini!
            Last edited by Ultrone; 22-01-17, 21:21.

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              #1116
              Originally posted by Ultrone View Post
              Su parti cos? delicate non ? molto furbo non usare una dinamometrica.

              Tiri poco, trafila olio. Tiri troppo, si spacca l'alluminio (il magnesio ancora peggio), ed il Delta tra poco e troppo ? veramente ridotto. Inoltre come avete tolto le viti originali che sono di tipo XZN???

              Le avete gi? sminchiate? Sapete che non sono viti normali e che costano un sacco di soldi?

              Siete degli assassini!
              Le viti non le ho sminchiate...avevo la chiave apposta per aprirle. Nel video il tipo no usa la dinamometrica. Un po' di trafilaggio dell'olio l'ho avuto da quello piccolo ma solo quando lo ho aperto. Ultrone...secondo te...perch? c'erano delle rondelle aggiuntive nella scatola? Nel video che ho allegato non vengono utilizzate. Tu le metteresti?

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                #1117
                Originally posted by Beltracom View Post
                Le viti non le ho sminchiate...avevo la chiave apposta per aprirle. Nel video il tipo no usa la dinamometrica. Un po' di trafilaggio dell'olio l'ho avuto da quello piccolo ma solo quando lo ho aperto. Ultrone...secondo te...perch? c'erano delle rondelle aggiuntive nella scatola? Nel video che ho allegato non vengono utilizzate. Tu le metteresti?

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                Le rondelle hanno la duplice funzione di scaricare le forze ortogonali applicate sul pezzo e quella di non segnare il metallo sottostante quando le forze di chiusura si avvicinano al valore di coppia di serraggio prescritto (diciamo i segni che si formano nello scontro tra i materiali nell'ultimo quarto di giro).

                Se le viti poggiavano direttamente sui Carter le avrei messe, ma visto che sono sui passanti di metallo del coperchio plastico, chissenefrega!

                Piuttosto okkio alla coppia di serraggio. Meglio un po' meno e correggere poi un eventuale trasudamento che non troppo e spaccare il carterino...

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                  #1118
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  Le rondelle hanno la duplice funzione di scaricare le forze ortogonali applicate sul pezzo e quella di non segnare il metallo sottostante quando le forze di chiusura si avvicinano al valore di coppia di serraggio prescritto (diciamo i segni che si formano nello scontro tra i materiali nell'ultimo quarto di giro).

                  Se le viti poggiavano direttamente sui Carter le avrei messe, ma visto che sono sui passanti di metallo del coperchio plastico, chissenefrega!

                  Piuttosto okkio alla coppia di serraggio. Meglio un po' meno e correggere poi un eventuale trasudamento che non troppo e spaccare il carterino...
                  Sei ultragrandioso. Ultra grazie
                  Tra te e Tony la mia ignoranza viene mitigata. Sono davvero scarso ma ho l'ambizione di imparare da chi sa.

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                    #1119
                    Chiavi XZN idonee...

                    Last edited by Ultrone; 22-01-17, 21:44.

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                      #1120
                      Originally posted by Beltracom View Post
                      Le viti non le ho sminchiate...avevo la chiave apposta per aprirle. Nel video il tipo no usa la dinamometrica. Un po' di trafilaggio dell'olio l'ho avuto da quello piccolo ma solo quando lo ho aperto. Ultrone...secondo te...perch? c'erano delle rondelle aggiuntive nella scatola? Nel video che ho allegato non vengono utilizzate. Tu le metteresti?

                      Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                      Le viti originali sono usa e getta e mi pare costino circa 7 ? l'una.
                      Senza le protezioni la procedura di serraggio prevede una prima stretta a 6 Nm e poi allentarle e riserrarle una a una a 3 Nm + 90?.
                      Con le protezioni, oltre alle boccole, c'erano alte viti?
                      A me hanno messo viti in acciaio serrate a 12 Nm e ho fatto fare il lavoro lo scorso inverno in occasione della sostituzione del cambio, cos? da avere le viti originali di riserva fornite nel kit del cambio.

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                        #1121
                        Originally posted by GuidoPiano View Post
                        Le viti originali sono usa e getta e mi pare costino circa 7 ? l'una.
                        Senza le protezioni la procedura di serraggio prevede una prima stretta a 6 Nm e poi allentarle e riserrarle una a una a 3 Nm + 90?.
                        Con le protezioni, oltre alle boccole, c'erano alte viti?
                        A me hanno messo viti in acciaio serrate a 12 Nm e ho fatto fare il lavoro lo scorso inverno in occasione della sostituzione del cambio, cos? da avere le viti originali di riserva fornite nel kit del cambio.
                        Le protezioni arrivano come da foto allegata...costano meno di 110 euro spedite dalla Cina gratuitamente. Arrivano in 30 giorni...hanno i loghi originali. Sembrano identiche a quelle che paghi 250.

                        Ho rotto un paio di rivetti di plastica. Ne ho trovati su ebay ma non vorrei comprarli sbagliati.
                        Hai idea di quali siano quelli giusti?


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                          #1122
                          Vedo che sono comprese le viti. Per? mi sembrano tante. Per il coperchio piccolo di destra sono ben 4 su 5, quindi per metterlo dovresti lasciarlo attaccato con una sola vite durante l'operazione. Anche quello di sinistra, 4 su 6....
                          A meno che non sia possibile togliere le boccole di ferro per estrarre le viti originali e poi rimetterle insieme alle viti nuove, cos? potresti sostituire una vite alla volta.
                          Sui chiodini di plastica, alcuni hanno quella forma, altri sono pi? tozzi e altri ancora si avvitano, per? non ricordo per ciascuno dove vada. Di sicuro quelli del coperchietto tra le due selle sono a vite, mentre quelli vicino al radiatore dovrebbero essere pi? larghi. Li trovi nel capitolo 4, da 4-1 a 4-11 del manuale di officina o da 7-9 a 7-11 del manuale utente.
                          Ora, i codici credo siano questi,


                          per? per essere sicuro andrei a prenderli direttamente dal concessionario, tanto per 76 centesimi l'uno finiresti per spendere di pi? in spedizione.
                          Last edited by GuidoPiano; 23-01-17, 14:05.

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                            #1123
                            Ragazzi sulla nuova R1 che portatarga avete montato?!?! mi fate vedere cortesemente qualche fotooooooooo?!?!?

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                              #1124
                              Originally posted by Power82 View Post
                              Ragazzi sulla nuova R1 che portatarga avete montato?!?! mi fate vedere cortesemente qualche fotooooooooo?!?!?
                              Io ho montato l'Evotech :

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                                #1125
                                Originally posted by Ace31 View Post
                                Io ho montato l'Evotech :
                                Bello...??

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