Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Yamaha r1 2016 Impressioni dopo i primi 500 km

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Se ti sembra roba da poco a me no...queste info qua le ho sapute non di l?...quindi posso dire la mia solo adesso...conclusioni prese...grazie a tutti per le informazioni...

Originally posted by tonyr6 View Post
    Ho solo scritto "all'inizio 1-2 volte!"
    Ci pu? stare, magari un eccesso di vernice. Un qualcosa di protettivo che ho raschiato via....
    per? tu sembri pi? interessato allo scoop, al difetto svelato che mai nessuno ha avuto il coraggio di confessare...
    La moto ? cos?, o ci stai o cerchi altro.
    Per?, davvero, stai diventando ossessivo con tutti i se e i ma....
    Appena uno scrive di un qualcosa anche fuori dalla discussione che hai aperto tu, diventa una tribuna politica..
    Cos? sposti il focus del discorso, questo ? un topic fatto di impressioni, cos? lo fai diventare di difetto a tutti i costi.
    Su quello dedicato, ti abbiamo detto e dato tutte le info possibili, se non sei ancora in grado di trarre le tue conclusioni.... di pi? non credo si possa fare.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Last edited by STEr1; 20-12-16, 15:41.

Comment

• Font Size
      [emoji106]

Comment

• Font Size
        Io per ora (sono a 9500 km) non ho riscontrato difetti alla verniciatura dei cerchi.. vab? che usandola quasi tutti i giorni, tra pioggia, nebbia etc non sono mai perfettamente puliti e dopo magari averla osservata dall'ufficio per tutto il giorno sotto l'acqua non mi va di portarla all'autolavaggio.. forse ? per quello, le mie ruote sono protette da un apposito trattamento superficiale di protezione
        Per pulirli comunque uso anch'io il WD40 dopo la prima passata all'autolavaggio.

Per quanto riguarda il colore delle carene io sono molto contento, non mi sembra affatto una verniciatura scadente. Sar? che ho passato da tempo il periodo delle seghe mentali (ai tempi del TZR e del primo Thunderace ero insopportabile )

Comment

• Font Size
          A me sulla R6 non era mai successo che la vernice dei cerchi fosse intaccata.
          Inoltre quando ho cambiato le pastiglie ho passato i dischi con il muc-off (passavo dalle sinterizzate SC alle RC e il bugiardino consigliava addirittura di carteggiarli, ma ho preferito evitare e aspettare che si pulissero da soli) e nessun problema.
          Quando ho messo le RC sulla R1 ho provato a fare la stessa cosa ma ho subito desistito proprio perch? essendo arrivato un po' di liquido sui cerchi l'ho subito asciugato ma il panno si ? leggermente colorato di azzurro.
          Saranno paranoie, ma dicono che le leghe di magnesio siano pi? sensibili alla ruggine di quelle di alluminio e quindi la vernice diventa pi? importante.
          Sulle carene invece nessun prolema, anzi, mi sono sembrate fatte molto bene sotto tutti gli aspetti.

Altri difetti che mi vengono in mente:

Il GPS che parte da solo, come gi? scritto in altre discussioni.
          La leva della frizione che perde gioco girando il manubrio. All'inizio non capivo perch? qualche volta mi si spegneva partendo, come se avesse il minimo basso, poi ho letto di questo problema proprio su queste pagine e infatti partendo con il manubrio dritto non mi succede.
          Il freno motore eccessivo (ero abituato alla R6 con la centralina convertita da Russo) e non regolabile.
          La trovo poco maneggevole, ma non ho termini di paragone avendo guidato solo l'R6 prima di questa.

Detto questo mi trovo comunque bene e non sento il bisogno di cambiarla con un altro 1000.

Comment

• Font Size
            Comunque un po' di vernice sui cerchi non pu? pregiudicare il funzionamento di una gran moto come questa [emoji106]a me da' grandi soddisfazioni ? sicuramente per il futuro prender? ancora R1 ha qualit? [emoji106]

Comment

• Font Size
              Originally posted by Tony M10 View Post
              Comunque un po' di vernice sui cerchi non pu? pregiudicare il funzionamento di una gran moto come questa [emoji106]a me da' grandi soddisfazioni ? sicuramente per il futuro prender? ancora R1 ha qualit? [emoji106]

Ci voleva un post di rottura! Bravo Tony.
              Io cambio la moto tutti gli anni (non ho figli da mantenere) e per il 2017 mi sono regalato una Hyper 939 Sp....ma la R1, con tanti sforzi economici, rimane in garage. La user? in pista e in strada...in questo 2016 mi ha regato emozioni superiori ad un pomp... ben fatto.
              Viva il Giappone.
              Vale tutti i quasi 20k euro spesi.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                Originally posted by Ace31 View Post
                Io per ora (sono a 9500 km) non ho riscontrato difetti alla verniciatura dei cerchi.. vab? che usandola quasi tutti i giorni, tra pioggia, nebbia etc non sono mai perfettamente puliti e dopo magari averla osservata dall'ufficio per tutto il giorno sotto l'acqua non mi va di portarla all'autolavaggio.. forse ? per quello, le mie ruote sono protette da un apposito trattamento superficiale di protezione
                Per pulirli comunque uso anch'io il WD40 dopo la prima passata all'autolavaggio.

Per quanto riguarda il colore delle carene io sono molto contento, non mi sembra affatto una verniciatura scadente. Sar? che ho passato da tempo il periodo delle seghe mentali (ai tempi del TZR e del primo Thunderace ero insopportabile )
                sei il mitico!!! La usi anche per andare a lavoro......
                Grande.....
                A me la verniciatura del tzr piaceva un sacco

Comment

• Font Size
                  Anche la mia race blu 2016 perdeva un po di colore dai cerchi con semplice polish e cera...certo dopo la prima volta che ho visto che sullo straccio rimaneva un po di blu ho lasciato perdere e uso solo shampoo e spugna.Tra l altro nel manuale ce scritto di non usare prodotti aggressivi per i cerchi.Comunque effettivamente la vernice e' proprio troppo delicata.
                  State attenti a lasciare il magnesio senza vernice perch? si deteriora.Le carene invece son verniciate molto bene.

Comment

• Font Size
                    Ste piantala di fare il riKKione!

La moto deve essere maschia e se perde un p? di vernice, pace!

L'importante che renda giustizia al mondo quando apri il gas o quando entri in curva piegato ai 190 all'ora dentro una rotonda!!

Se volevi una moto frocia dovevi rivolgerti altrove, chess?... MVAgusta che sembra fatta a mano e interamente ricavata da un blocco pieno di alluminio, poi per? se fai pi? di 40 Km ad uscita, sei un giorno si e l'altro anche dal meccanico...

Queste sono moto che arrivi a 50.000Km cambiando solo olio e candele, e non ? tanto per dire!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Cancellino View Post
                      Anche la mia race blu 2016 perdeva un po di colore dai cerchi con semplice polish e cera...certo dopo la prima volta che ho visto che sullo straccio rimaneva un po di blu ho lasciato perdere e uso solo shampoo e spugna.Tra l altro nel manuale ce scritto di non usare prodotti aggressivi per i cerchi.Comunque effettivamente la vernice e' proprio troppo delicata.

State attenti a lasciare il magnesio senza vernice perch? si deteriora.Le carene invece son verniciate molto bene.

Ed il grasso colloso sul cerchio lo tiri via con il sapone e spugna? [emoji85]ci vuole tanto olio di gomito [emoji106][emoji123]

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Tony M10 View Post
                        Ed il grasso colloso sul cerchio lo tiri via con il sapone e spugna? [emoji85]ci vuole tanto olio di gomito [emoji106][emoji123]

ragazzi, carta monouso e wd 40, io per le razze e i vari fori uso addirittura un pennellino e poi carta per asciugare l'eccesso...

Piuttosto, la catena ogni quanti km la pulite?

Comment

• Font Size

Originally posted by Ultrone View Post
                          Ste piantala di fare il riKKione!

Queste sono moto che arrivi a 50.000Km cambiando solo olio e candele, e non ? tanto per dire!

Comment

• Font Size

Io ho preso questo non sporca e torna nuova pulisco ogni 600/800 km ci vuole 5 min [emoji106]

Comment

• Font Size
                              Originally posted by STEr1 View Post
                              Il mio amico ha una 2009 con 65.000 Km... Nemmeno le valvole ha fatto!

Comment

• Font Size
                                si va bene ..la moto va bene ma non ? che un po di vernice in pi? sul cerchio faceva andare piu piano...per non parlare dei cablaggi a vista nastrati...e la.fascetta da elettricista che tiene fermo il tubo del freno sullo stelo.Mi piace elogiare i pregi ma.anche riconoscere i difetti di quello che compro

Comment

X
                                Working...
                                X