Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Yamaha r1 2016 Impressioni dopo i primi 500 km

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #436
    Originally posted by carloflower7 View Post
    a me entra spesso la folle sia in scalata che in salita, capita a qlc altro?
    A me mai successo

    Comment


    • Font Size
      #437
      Originally posted by carloflower7 View Post
      a me entra spesso la folle sia in scalata che in salita, capita a qlc altro?
      3000km e mai successo

      Comment


      • Font Size
        #438
        immaginavo....dovro far vedere la cosa
        che impostazioni di cambiata avete?

        Comment


        • Font Size
          #439
          Mai successo neanche a me 5500 km selezione cambiata su 1


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #440
            Anche io impostato su 1


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #441
              Scusate... A voi in accelerazione fra i 5000 e i 6000 giri fa un rumore quasi metallico?


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #442
                Scusate se volessi cambiare pignone (con un uno -1dente) cosa dovrebbe essere? D15 con passo 520?

                Comment


                • Font Size
                  #443
                  Originally posted by tonyr6 View Post
                  Scusate... A voi in accelerazione fra i 5000 e i 6000 giri fa un rumore quasi metallico?
                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  Non mi pare,spiega meglio se puoi

                  Comment


                  • Font Size
                    #444
                    se apro il gas con una marcia in pi?, avverto come se dal lato sx venisse un rumorino metallico tra i 5 ed i 6 mila giri , poi sparisce....non so, come se fosse qualcosa andasse in risonanza.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #445
                      Sabato e domenica "tradizionale" e annuale giretto di 1000 km per le Alpi e Dolomiti (quest'anno Tonale, Gavia Stelvio + Giovo, Campolongo e Pordoi); lo facciamo da 8-9 anni e avevo un po' di timore prima della partenza di trovarmi un po' in difficolt? con una moto, come dice la Yamaha, "nata per la pista".
                      Invece tutto bene (ero abituato a Thunderace e R1 03'), solo i polsi un po' pi? affaticati del solito ma pu? anche essere una questione di et? ().
                      Abbiamo davvero una gran moto

                      ps: ho fatto parte del tragitto dietro a una R1 06' di un amico... ecco.. la melodia del 4 cilindri "VERO" ? l'unica cosa che rimpiango, il rumore del crossplane proprio continua a non piacermi per niente
                      Last edited by Ace31; 19-07-16, 07:26.

                      Comment


                      • Font Size
                        #446
                        Originally posted by tonyr6 View Post
                        se apro il gas con una marcia in pi?, avverto come se dal lato sx venisse un rumorino metallico tra i 5 ed i 6 mila giri , poi sparisce....non so, come se fosse qualcosa andasse in risonanza.....
                        No non so....mi sembra di non averlo mai sentito,prover? a farci caso

                        Comment


                        • Font Size
                          #447
                          Originally posted by Ace31 View Post
                          Sabato e domenica "tradizionale" e annuale giretto di 1000 km per le Alpi e Dolomiti (quest'anno Tonale, Gavia Stelvio + Giovo, Campolongo e Pordoi); lo facciamo da 8-9 anni e avevo un po' di timore prima della partenza di trovarmi un po' in difficolt? con una moto, come dice la Yamaha, "nata per la pista".
                          Invece tutto bene (ero abituato a Thunderace e R1 03'), solo i polsi un po' pi? affaticati del solito ma pu? anche essere una questione di et? ().
                          Abbiamo davvero una gran moto

                          ps: ho fatto parte del tragitto dietro a una R1 06' di un amico... ecco.. la melodia del 4 cilindri "VERO" ? l'unica cosa che rimpiango, il rumore del crossplane proprio continua a non piacermi per niente


                          All inizio non piaceva neanche a me soprattutto nei bassi regimi sembrava bicilindrica che io non ho mai digerito ma quando spalanchi si trasforma in MotoGP [emoji106][emoji123]domenica prima vera Pistata a Cremona e con questa moto in curva anche se entri forte ti d? impressione che stai andando tranquillo [emoji85]solo se ti cade l'occhio sul conta km ti rendi conto che stai andando [emoji51] ovviamente per le mie capacit?.


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #448
                            Originally posted by Schwarzenegger View Post
                            Qualcuno ha sostituito i dischi? Dall'esploso sembra che vadano cambiate le viti dei dischi ogni volta che si smontano.. ma non ne sono sicuro.
                            io monto Braking con pastiglie Braking P1r e mi trovo benissimo, sono andato anche ad Adria (pistino, ma dove si frena forte e spesso) e sono molto soddisfatto. Non ho sostituito le viti, ma ovviamente ho rispettato coppie di serraggio delle stesse.

                            Comment


                            • Font Size
                              #449
                              Originally posted by Tony M10 View Post
                              All inizio non piaceva neanche a me soprattutto nei bassi regimi sembrava bicilindrica che io non ho mai digerito ma quando spalanchi si trasforma in MotoGP [emoji106][emoji123]domenica prima vera Pistata a Cremona e con questa moto in curva anche se entri forte ti d? impressione che stai andando tranquillo [emoji85]solo se ti cade l'occhio sul conta km ti rendi conto che stai andando [emoji51] ovviamente per le mie capacit?.


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              Concordo...io non vado in pista perch? a Cuneo non ne abbiamo di comode....comunque, in strada entro in curva 40kmh pi? forte dello scorso anno con il ktm superduke 1299. Non posso essere migliorato cos? tanto. La ragione sta, rispetto a ktm, nelle sospensioni e nel telaio.....sei a cavallo di un rasoio...se impari a buttare gi? la moto lei taglia con la precisione di un bisturi....se non la butti gi?.....lei va dritta contro il muretto. Vi scrivo queste righe pieno di godimento....ho imparato, per forza di cose, a spostare il culo e mi rendo conto di entrar in curva a canna di fucile. Non sono quello di 12 mesi fa. Sono bravi tutti a girare la manopola sul dritto...ma poi arrivano le curve...e la nostra Signora ? un compasso. Grazie Iwata, grazie Giappone, grazie semimanubri che tanto temevo.

                              Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #450
                                Originally posted by Beltracom View Post
                                Concordo...io non vado in pista perch? a Cuneo non ne abbiamo di comode....comunque, in strada entro in curva 40kmh pi? forte dello scorso anno con il ktm superduke 1299. Non posso essere migliorato cos? tanto. La ragione sta, rispetto a ktm, nelle sospensioni e nel telaio.....sei a cavallo di un rasoio...se impari a buttare gi? la moto lei taglia con la precisione di un bisturi....se non la butti gi?.....lei va dritta contro il muretto. Vi scrivo queste righe pieno di godimento....ho imparato, per forza di cose, a spostare il culo e mi rendo conto di entrar in curva a canna di fucile. Non sono quello di 12 mesi fa. Sono bravi tutti a girare la manopola sul dritto...ma poi arrivano le curve...e la nostra Signora ? un compasso. Grazie Iwata, grazie Giappone, grazie semimanubri che tanto temevo.

                                Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                                Vai piano che poi le gomme ti durano una settimana :1:

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X