Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Yamaha r1 2016 Impressioni dopo i primi 500 km

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #226
    Originally posted by Beltracom View Post
    Tutti che parlano benissimo delle supercorsa e pochi che commentano le rs10. Vi dico che con le seconde ho chiuso il posteriore dopo 500 km. Con le supercorsa mi sento sicuro ma faccio fatica ad andare in piega....morale...anteriore immacolato un cm per parte. Mah

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    mai provate le RS10 ma le V2, credimi che mi hanno impressionato. Sono incredibili. Raschiate pedane e praticamente gomito a terra.
    Certo che prima le hanno scaldate con le termocoperte IRC Ed io che non sapevo nemmeno di avergliele vendute.

    Comment


    • Font Size
      #227
      Originally posted by teo74 View Post
      Quoto anche beltracom!!!che mappa avevi impostato?il tcs su che valori era?
      boh,
      comunque io avevo la moto "come mamma yamaha me l'ha data" mentre al nostro tester era stata messa la mappa meno invasiva ma ha lamentato gli stessi difetti pur girando nel demoride, con Canepa davanti a fare le traiettorie e molto traffico, in 2:00.

      Comment


      • Font Size
        #228
        Originally posted by IRC View Post
        Quoto in pieno sgomma.
        Come saprete facciamo degli aggeggini che misurano la temperatura del battistrada, dunque della mescola:
        CTA : CTA

        Metzeler in mescola morbida/morbida, su daytona 675R al Mugello. temperatura esterna 25?C. pressioni 1,7 dietro e 2,4 davanti.
        Faccio un turno, esco, pressioni praticamente identiche ma temperatura massima raggiunta 143 all'anteriore e 128 al posteriore.
        Rientro ma invece del sole c'era la nuvoletta fantozziana. Temperature massime 121 e 98.
        Pressione pneumatico identica o comunque con variazione non riscontrabile da normale manometro.
        Puoi illustrarmi meglio il funzionamento di questo prodotto e come io comune mortale possa sfruttarne appieno le potenzialit?? Grazie
        Last edited by Principino; 03-06-16, 20:33.

        Comment


        • Font Size
          #229
          C'? una piccola centralina,
          ci sono 2 sensori che di norma metti nelle spalle di 1 pneumatico
          ci sono 2 led ed una piastra in carbonio. i led sono rossi a gomma fredda e verdi a gomma calda. cos? quno guidi ti concentri nelal guida e sai solo quando la gomma ? in temperatura.
          Ovviamente ogni mescola ha la sua temperatura minima (gi? contattati i fabbricanti quindi c'? scritto tutto).
          ti fai il turno ed alla fine schiacci il tasto sulla centralina e leggi le temperature istantanee e quelle massime registrate.
          Poi se sei figo c'? un'uscita dati per le acquisizioni.
          Ah, utile in strada per via delle lucine o qundo entri dopo coda o dopo bandiera rossa.
          Utile in pista con la registrazione della temperatura, ti fa capire se la gomma lavora bene o no.

          Comment


          • Font Size
            #230
            Scoppi in rilascio con Arrow titanio e dekat

            Originally posted by BARONCIO View Post


            Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
            Ciao Baro,
            tra le altre miriadi di accessori, ieri ho montato anche io Arrow indy race titanio + dekat.

            Hai una foto di come hai attaccato il finale alla staffa originale? Grazie.

            Il motore sembra addirittura scaldare meno durante la marcia, i kg risparmiati sono molti.

            Il motore gira pi? rauco e prepotente ed ? veramente una bella melodia.....neanche esageratamente invasiva a bassi regimi.

            L'unico grosso problema ? che in rilascio "tira delle cartelle micidiali".

            Succede anche a te?
            Non si rischia smagrimento? Mi dicono che con le 2 lambda rimontate.....pensa a tutto centralina......mah

            Ciao

            Comment


            • Font Size
              #231
              Approfondimento

              Originally posted by IRC View Post
              C'? una piccola centralina,
              ci sono 2 sensori che di norma metti nelle spalle di 1 pneumatico
              ci sono 2 led ed una piastra in carbonio. i led sono rossi a gomma fredda e verdi a gomma calda. cos? quno guidi ti concentri nelal guida e sai solo quando la gomma ? in temperatura.
              Ovviamente ogni mescola ha la sua temperatura minima (gi? contattati i fabbricanti quindi c'? scritto tutto).
              ti fai il turno ed alla fine schiacci il tasto sulla centralina e leggi le temperature istantanee e quelle massime registrate.
              Poi se sei figo c'? un'uscita dati per le acquisizioni.
              Ah, utile in strada per via delle lucine o qundo entri dopo coda o dopo bandiera rossa.
              Utile in pista con la registrazione della temperatura, ti fa capire se la gomma lavora bene o no.
              Ciao,
              quindi mettiamo che vado in pista con sc2 anteriore e sc1 posteriore,ok?
              Tu fornisci tabelle con temperature di lavoro per le 2 coperture.
              Impostiamo questi riferimenti sul tuo dispositivo giusto? Mettiamo 140 sc2 ant. e 160 post.,ok?
              Ci facciamo il nostro turno in pista: possiamo leggere i valori medi di temp. delle 2 gomme?
              E i valori istantanei?
              Led rosso fredde.....Led verde giuste.....e per????per gomme surruscaldate?


              Grazie

              Comment


              • Font Size
                #232
                Originally posted by rcshot View Post
                Ciao Baro,
                tra le altre miriadi di accessori, ieri ho montato anche io Arrow indy race titanio + dekat.

                Hai una foto di come hai attaccato il finale alla staffa originale? Grazie.

                Il motore sembra addirittura scaldare meno durante la marcia, i kg risparmiati sono molti.

                Il motore gira pi? rauco e prepotente ed ? veramente una bella melodia.....neanche esageratamente invasiva a bassi regimi.

                L'unico grosso problema ? che in rilascio "tira delle cartelle micidiali".

                Succede anche a te?
                Non si rischia smagrimento? Mi dicono che con le 2 lambda rimontate.....pensa a tutto centralina......mah

                Ciao
                Per eliminare il borbottio in rilascio devi escludere il pair..ovvero il sistema antinquinamento!

                Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #233
                  Originally posted by BARONCIO View Post
                  Per eliminare il borbottio in rilascio devi escludere il pair..ovvero il sistema antinquinamento!

                  Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
                  Tu hai fatto?
                  Dove trovo info e componenti?
                  Hai tenuto motorino ex-up o hai messo la resistenza?

                  Ciao grazie
                  Last edited by rcshot; 06-06-16, 04:45.

                  Comment


                  • Font Size
                    #234
                    Originally posted by rcshot View Post
                    Tu hai fatto?
                    Dove trovo info e componenti?
                    Hai tenuto motorino ex-up o hai messo la resistenza?

                    Ciao grazie
                    rimosso motorino e installato resistenza.
                    Per quanto concerne il sistema antinquinamento, ti allego link che ti fa vedere cosa fare, premesso che cercando su ebay trovi le piastrine per chiudere i fori del sistema (PAIR AIS Valve Eliminator SMOG block off plates Yamaha YZF R1 R1M 2015) :
                    Watch as Brian shows you how to install block off plates from Graves on an all new 2015 Yamaha YZF-R1. Stay tuned for more instillation videos!https://www.s...

                    Comment


                    • Font Size
                      #235
                      fantastico, grazie

                      Comment


                      • Font Size
                        #236
                        Curiosit? : mi hanno prestato il DVD della comparativa di Motociclismo con le 1000 in pista a Monza e Misano dell'anno scorso; per la Yamaha c'? la R1 M.

                        In un punto del video c'? uno dei meccanici Yamaha che scalda la R1 e dice che, avendo il radiatore dell'olio e non lo scambiatore, deve essere scaldata di pi? e meglio delle altre.
                        E' solo una precauzione dovuta alla situazione specifica (uso in pista in mano a dei tester) oppure ? una necessit? reale ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #237
                          Dopo i 500 km iniziano gli ammennicoli


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #238
                            Belli!che marca sono?

                            Comment


                            • Font Size
                              #239
                              Originally posted by Tony M10 View Post
                              Dopo i 500 km iniziano gli ammennicoli


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              ciao, li hai presi dal catalogo Yamaha?

                              Comment


                              • Font Size
                                #240
                                Originally posted by teo74 View Post
                                Belli!che marca sono?
                                Sono della GILLES TOOLING

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X