Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Yamaha r1 2016 Impressioni dopo i primi 500 km

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #2251
    Originally posted by Ace31 View Post
    Sai che, vista cos?, non ? neanche troppo malvagia ?
    Ad un occhio attento si vede che sono pi? alti ma alla fine ho cercato un compromesso che non snaturasse la moto e l'estetica, ho dovuto solo limare circa un cm in un punto del cupolino, ma ti assicuro che la guida ? cambiata moltissimo avendo alzato nella parte finale di circa 5 cm e avendoli aperti un p?.
    Sul veloce andavo meglio con gli originali, ma questo lo sapevo gi? prima di firmare in concessionaria, non si pu? avere tutto.

    Inoltre essendo totalmente regolabili ci vanno pochi minuti ad abbassarli o cambiare l'angolo, se ad esempio uno in pista non si trovasse, per questa valutazione rimando al 2018 dove di certo un salto anche se ho il kawa solo pista lo far? anche con l'R1 per vedere come va.

    Comment


    • Font Size
      #2252
      Originally posted by ConteMaf View Post
      Un paio di foto dei semimanubri :






      Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
      Bellissima moto, bellissimo il tuo commento. Non ti sentire in imbarazzo per i semimanubri alti...il mio amico con la Panigale ti batte


      Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #2253
        Originally posted by Beltracom View Post
        Bellissima moto, bellissimo il tuo commento. Non ti sentire in imbarazzo per i semimanubri alti...il mio amico con la Panigale ti batte


        Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

        ha montato il manubrio?

        non hai altre foto? lo scorso anno avevo pensato alla panigucci con un bel manubrio dato che ducati fa naked di profilo solo stradale.

        Comment


        • Font Size
          #2254
          Ragazzi una domanda... Ho riparato la moto finalmente.. Ma adesso ho il Finale originale con il decat. Secondo voi sulla pc5 che mappa devo mettere prima andava bene ma adesso un po' soffoca. Che mappa metto

          Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #2255
            ragazzi oggi ritirata!! finalmente!! Primi km molto molto teso, dopo non aver guidato per 2 anni....ma pian piano mi sono sciolto e preso confidenza, anche se molto impacciato. La moto si fa guidare,la prima impressione ? di avere un anteriore preciso ma molto duro...il retro pi? morbido ma devo ancora capirla! ora bisogna aspettare il nuovo anno, anche perch? la targo a gennaio a sto punto...comunque troppo felice!! Anche di essere tornato in Yamaha!!

            Comment


            • Font Size
              #2256
              Raga una domanda.. Ho la pc5 e ai bassi bassi sempre sempre un po'.. Bho vuota finch? non accelero pi? del 30/40%
              Secondo voi ingrassando suddetta parte della mappa potrebbe andare meglio?

              Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #2257
                Originally posted by Frodo46 View Post
                Raga una domanda.. Ho la pc5 e ai bassi bassi sempre sempre un po'.. Bho vuota finch? non accelero pi? del 30/40%
                Secondo voi ingrassando suddetta parte della mappa potrebbe andare meglio?

                Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
                Dipende dalla mappatura del Ride-by-wire e dalla mappa dell'anticipo.

                Ingrassando non ottieni alcun risultato, anzi...

                L'ho detto 1000 volte, con le elettroniche attuali non sono pi? sufficiente PC o RapidBike (quest'ultima in realt? ha cercato di tenere di pi? il passo).

                La PowerCommander ? un retaggio del secolo scorso e montarla su una moto recente ? come voler montare il cicchetto, il gigler per il carburatore della motozappa!

                Comment


                • Font Size
                  #2258
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  Dipende dalla mappatura del Ride-by-wire e dalla mappa dell'anticipo.

                  Ingrassando non ottieni alcun risultato, anzi...

                  L'ho detto 1000 volte, con le elettroniche attuali non sono pi? sufficiente PC o RapidBike (quest'ultima in realt? ha cercato di tenere di pi? il passo).

                  La PowerCommander ? un retaggio del secolo scorso e montarla su una moto recente ? come voler montare il cicchetto, il gigler per il carburatore della motozappa!

                  Sar? ma io la sento eccome la differenza tra le mappe varie.. Specie senza mappa la differenza c'? eccome

                  Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #2259
                    Originally posted by Frodo46 View Post
                    Sar? ma io la sento eccome la differenza tra le mappe varie.. Specie senza mappa la differenza c'? eccome

                    Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
                    Ma certo che senti differenza. Il buco tra i 4.000 e i 6.000 giri prodotto dalle restrizioni Euo3-4, ? talmente profondo che basta poco a far migliorare una situazione tragica, ma non significa che hai una situazione ideale.

                    Il motore della R1 ? qualcosa di meraviglioso una volta accordato per bene. E' un motore elettrico che riprende SENZA SOLUZIONE DI CONTINUITA' dai 2000 giri fino ai 14.000, e con un tiro tremendo a qualunque regime. SPECIE ai bassi!

                    L'unica, A SENSAZIONE, che sembra pi? performante agli alti ? la BMW, ma solo perch? sotto ? pi? moscia, per cui si sente quello scalino agli alti che d? l'impressione di avere avuto ul bel calcio. Ma ? solo una sensazione perch? poi al banco, in alto, le prestazioni per coppia e potenza sono allineate.

                    Poi c'? la Kawasaki che gira forte sul serio in alto, e non ? un'impressione, ma poi gli manca tutto il resto sotto. Penosa ai medi e ancora pi? penosa ai bassi.

                    Insomma, quando sento dire che la R1 ? moscia ai bassi mi viene il latte alle ginokkia!
                    E' solo questione sistemarla, perch? di serie effettivamente ? una discreta schifezza. Se poi si mette la Y con filtro e terminale, la situazione peggiora soltanto perch? diventa magrissima!

                    Comment


                    • Font Size
                      #2260
                      Infatti originale con valvola era un treno andava perfetta sempre

                      Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #2261
                        In effetti su queste moto parlare di tiro a un dato regime pu? essere ambiguo.
                        Voglio dire: se io apro tutto e la centralina decide di aprire la met? ? ovvio che la sento spompa.

                        Comment


                        • Font Size
                          #2262
                          Originally posted by GuidoPiano View Post
                          In effetti su queste moto parlare di tiro a un dato regime pu? essere ambiguo.
                          Voglio dire: se io apro tutto e la centralina decide di aprire la met? ? ovvio che la sento spompa.
                          Tu non lo sai ma sarai una mia vittima!

                          P.S. Sto organizzando la cena di fine staGGione, con rissone finale dove ci spacchiamo di botte e ci scappa il morto!

                          Comment


                          • Font Size
                            #2263
                            Originally posted by Ultrone View Post
                            Tu non lo sai ma sarai una mia vittima!

                            P.S. Sto organizzando la cena di fine staGGione, con rissone finale dove ci spacchiamo di botte e ci scappa il morto!
                            Esigo precise garanzie sul colore del berretto del morto!

                            Comment


                            • Font Size
                              #2264
                              ultra e hai dimenticato apposta la New Suzuki o nn l hai ancora provata?

                              Comment


                              • Font Size
                                #2265
                                Originally posted by CATVLLO View Post
                                ultra e hai dimenticato apposta la New Suzuki o nn l hai ancora provata?
                                No, non l'ho ancora provata e posso solo ripetere a paggagallo quanto di buono ho sentito da altri.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X