Originally posted by carloflower7
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Yamaha r1 2016 Impressioni dopo i primi 500 km
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Originally posted by BARONCIO View PostSi pu? spendere ancora meno sai: ok per la "Y" economica, ma puoi usare anche il terminale originale.
la soluzione pi? economica ? questa.
Nel mio caso monto raccordo e terminale Arrow, non che mi faccia impazzire ma ho un caro amico che mi ha fatto un prezzaccio.
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Originally posted by andrea_R1 View PostL'abbinamento Y-terminale originale fa troppo rumore per circolare su strada, come gi? testato anche da Guru Ultrone se non sbaglio. L'avrei gi? fatto se fosse pi? accettabile come emissioni sonore. La Y richiede un terminale con db killer, c'? poco da fare Poi si mette un filtro pi? aperto, si elimina il pair e si rimappa Questo ? "l'iter burocratico" da seguire per fare un buon lavoro a livello di preparazione della moto e renderlo accettabile nella circolazione fuori dai circuiti. Ah, dimenticavo: meglio prendere anche la vasca che copre la mancanza del catalizzatore, che a quanto pare fanno solo in (costoso) carbonio, probabilmente perch? pi? resistente alle elevate temperature che si sviluppano in quella zona.
la vasca serve e non serve...se, come me, usi la moto al 70% in strada, puoi anche farne a meno
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Originally posted by Ultrone View PostCon lui vado a fare strade normali tu volevi trascinarmi nella stradina dell'altra volta, dove si usa quasi sempre la prima ed in qualche caso la seconda (con una moto da 200CV!!) Inoltre nella parte finale c'? un discesone dove ai bordi della carreggiata (e non solo) ? pieno di cumuli di scivolosissimi aghi di pino, e l'altra volta ci ho frenato sopra con il lancio di Jolly da ogni parte (ho svuotato il sacchetto)
Se mi porti in strade pi? umane magari vengo!
Gli aghi di pino sono stati un caso, domenica non c'erano.
Comunque questo fine settimana piove, io mi cautelo andando oggi a fare un giretto, se ti va fammi sapere.
Proponi pure tu dove andare, ma che i cartelli siano blu.
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Yamaha r1 2016 Impressioni dopo i primi 500 km
Cosa ne pensate della modifica del cat originale?
Bisognerebbe capire se poi in ogni caso bisogna mappare .
Con l'exup chiuso non f? neanche poi cosi tanto baccano. Poi quando si apre, il suono ? bello corposo
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkLast edited by Key84RR; 07-09-17, 14:59.
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Originally posted by Key84RR View Posthttps://youtu.be/w2K7g267F7E
Cosa ne pensate della modifica del cat originale?
Bisognerebbe capire se poi in ogni caso bisogna mappare .
Con l'exup chiuso non f? neanche poi cosi tanto baccano. Poi quando si apre, il suono ? bello corposo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Poi nel caso, come la rivendi la moto..
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Un mio caro amico che ha un'officina di preparazione auto da corsa e moto, sono mesi che continua a ripetermi di procurarmi un secondo cat da "svuotare", lui sostiene il beneficio dell'operazione ed a suo avviso si potrebbe anche riuscire a non rimappare.....
Boh, ci sto facendo un pensierino... magari quest'inverno se ne trovo uno a prezzo onesto faccio l'investimento...
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In molti hanno fatto questa operazione col Kat.Non capisco perch? akra o aziende simili non producano una ? con valvola!
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Originally posted by Cancellino View PostIn molti hanno fatto questa operazione col Kat.Non capisco perch? akra o aziende simili non producano una ? con valvola!
Io oggi ero in officina da lui, addirittura mi dice che se prendessi una Y, lui ci monterebbe su la valvola....
Io sono restio alla storia del decat perch? usandola anche in strada non voglio rogne.
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Originally posted by tonyr6 View Postahah....
Io oggi ero in officina da lui, addirittura mi dice che se prendessi una Y, lui ci monterebbe su la valvola....
Io sono restio alla storia del decat perch? usandola anche in strada non voglio rogne.
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Originally posted by Cancellino View PostConcordo..e usandola in strada non voglio avere buchi d erogazione o perdite ai medio bassi
Se capita di trovare un catalizzatore a prezzo onesto, si potrebbe provare a svuotarlo e vedere che succede...
Conosco un ragazzo che ha fatto l'operazione ed affettivamente suona molto di pi? pur restando tollerabile, ha tenuto la valvola e non ha fatto operazioni sulla centralina...
per non rimappare tocca tenere il filtro originale, altrimenti con un BMC o simili diventa davvero troppo magra...
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