Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Yamaha r1 2016 Impressioni dopo i primi 500 km

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #2146
    ATTENZIONE: SUPER OT
    Voi non lo sapete, ma mi avete tenuto compagnia per una decina di giorni (a volte anche in bagno, sappiatelo ) con le vostre super (a volte addirittura ULTRA ) discussioni Poco fa ho finito di leggere l'ultimo post della 143esima pagina di questa discussione ed ? per questo che ho deciso di scrivere qui, adesso, questo messaggio :1: Mi sembra quasi di conoscervi di persona Quindi vi presento lei

    ? la prima foto che carico, spero di aver fatto giusto. ? da mezz'ora che ci provo
    Io la trovo stupenda!! Ha gi? anche alcune cinesate Ed ? in attesa di altre modifiche pi? importanti Sicuramente vi chieder? dei consigli sul come intervenire, visto che non sono un maestro di meccanica/elettronica/frociate
    A presto...
    Scusate ancora per l'OT!!

    Comment


    • Font Size
      #2147
      Originally posted by andrea_R1 View Post
      Scusate ancora per l'OT!!
      Fossero tutti cos? gli OT, questo sarebbe un forum migliore

      Bentrovato

      Comment


      • Font Size
        #2148
        Grazie! Troppo gentile
        P.s.: ho anch'io un TZR in garage, l'SP, quello con le forcelle Paioli e le tabelle portanumero verdi. In attesa di un deciso restauro...

        Comment


        • Font Size
          #2149
          Per almeno una settimana verrai coperto dagli insulti pi? iGGnoBBili.

          Se resisti sarai dei nostri...
          Last edited by Ultrone; 28-08-17, 22:39.

          Comment


          • Font Size
            #2150
            Originally posted by andrea_R1 View Post
            ATTENZIONE: SUPER OT

            Voi non lo sapete, ma mi avete tenuto compagnia per una decina di giorni (a volte anche in bagno, sappiatelo ) con le vostre super (a volte addirittura ULTRA ) discussioni Poco fa ho finito di leggere l'ultimo post della 143esima pagina di questa discussione ed ? per questo che ho deciso di scrivere qui, adesso, questo messaggio :1: Mi sembra quasi di conoscervi di persona Quindi vi presento lei



            ? la prima foto che carico, spero di aver fatto giusto. ? da mezz'ora che ci provo

            Io la trovo stupenda!! Ha gi? anche alcune cinesate Ed ? in attesa di altre modifiche pi? importanti Sicuramente vi chieder? dei consigli sul come intervenire, visto che non sono un maestro di meccanica/elettronica/frociate

            A presto...

            Scusate ancora per l'OT!!


            Benvenuto....un consiglio importante...niente impennate


            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #2151
              Benvenuto!!!!

              La combriccola aumenta!! Che bello!!

              Comment


              • Font Size
                #2152
                Originally posted by andrea_R1 View Post
                P.s.: ho anch'io un TZR in garage, l'SP, quello con le forcelle Paioli e le tabelle portanumero verdi. In attesa di un deciso restauro...
                Tanta roba la SP
                Le millone sono meravigliose, ma, almeno per quanto mi riguarda, la moto dei 16 anni... b?, quella non la batte nessuno

                Comment


                • Font Size
                  #2153
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  Fermo restando che il Blipper IRC (testato su pista e strada) funziona benissimo, mi domando perch? non si procede a fare la rimappatura della centralina che, oltre al Blipper porta in eredit? un sacco di altre cose e, non ultimo costa meno!

                  Capisco che posso essere parte in causa e "...Oste! Com'? il vino?" ma parlo da motociclista (fatevela fare da chi volete), non c'? paragone tra il solo blipper ed una modifica completa che comprenda anche il Blipper! E per moltissime ragioni, prima fra tutte che ? un Blipper NATIVO, interno alla centralina, che si basa su numerosi parametri, e non solo su un colpetto di acceleratore in scalata, ottenuto mettendo una manciata di resistenze in parallelo al TPS!
                  Semplicemente perch?, quando ho rimappato io, la tua non era ancora pronta e il tipo di rimappatura fatta non prevedeva l abilitazione del blipper se non spendendo pi? di un irc per avere i "consensi".

                  Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #2154
                    Originally posted by andrea_R1 View Post
                    ATTENZIONE: SUPER OT
                    Voi non lo sapete, ma mi avete tenuto compagnia per una decina di giorni (a volte anche in bagno, sappiatelo ) con le vostre super (a volte addirittura ULTRA ) discussioni Poco fa ho finito di leggere l'ultimo post della 143esima pagina di questa discussione ed ? per questo che ho deciso di scrivere qui, adesso, questo messaggio :1: Mi sembra quasi di conoscervi di persona Quindi vi presento lei

                    ? la prima foto che carico, spero di aver fatto giusto. ? da mezz'ora che ci provo
                    Io la trovo stupenda!! Ha gi? anche alcune cinesate Ed ? in attesa di altre modifiche pi? importanti Sicuramente vi chieder? dei consigli sul come intervenire, visto che non sono un maestro di meccanica/elettronica/frociate
                    A presto...
                    Scusate ancora per l'OT!!
                    Congratulazioni.
                    Marca carene?

                    Comment


                    • Font Size
                      #2155
                      Originally posted by Ultrone View Post
                      E per moltissime ragioni, prima fra tutte che ? un Blipper NATIVO, interno alla centralina, che si basa su numerosi parametri, e non solo su un colpetto di acceleratore in scalata, ottenuto mettendo una manciata di resistenze in parallelo al TPS!
                      Si ma non ho mica capito, se il blipper ? gi? previsto dalla Yamaha, perch? non viene "attivato" nella configurazione di serie? Soprattutto considerando che tutte le concorrenti lo hanno ?
                      Non ? che ci sia qualche controindicazione a livello di affidabilit? ? O cosa ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #2156
                        Originally posted by Ace31 View Post
                        Si ma non ho mica capito, se il blipper ? gi? previsto dalla Yamaha, perch? non viene "attivato" nella configurazione di serie? Soprattutto considerando che tutte le concorrenti lo hanno ?
                        Non ? che ci sia qualche controindicazione a livello di affidabilit? ? O cosa ?
                        Non ? una caratteristica prevista, ma diverse linee di codice inserite in uno spazio libero della flash da chi ? in grado di farlo.
                        Come si ? giunti a tale codice? Comprendendo e conoscendo il funzionamento della moto attraverso attivit? di reverse engeneering (ingegneria inversa in Italiano).
                        Ma non solo, l'approntamento di qualcosa di funzionale necessita di molto tempo per prove ed adattamenti. Di cicli di Programma --> Sali sulla moto --> Prova in strada --> Prova in pista --> Modifica mappa --> Riprogramma --> Risali sulla moto --> Riprova su strada --> Riprova in pista --> ecc. ecc.

                        Il Blipper era agli albori nel 2015 (in realt? c'era gi? chi lo testava e sviluppava sulla Yamaha 2009...) e funzionava in qualche maniera, ma lungi dall'essere un prodotto definitivo.
                        Dall'anno scorso ? un sistema maturo e consolidato, consolidato dal fatto che numerose persone che lo montano ne sono contente e non hanno manifestato problemi di sorta.

                        L'affidabilit?, da quanto potuto vedere, ? la stessa dei cambi elettronici e vale il discorso che spesso ? chi guida il mezzo il problema, perch? usa il piede come una mazza, oppure perch? lascia del lasco nei leveraggi del rinvio. Lasco che ? assolutamente deleterio per la vita del cambio interno.
                        Se si usa il piede come un cristiano, e i leveraggio-sensori sono montati correttamente, il cambio ? (quasi) eterno.

                        Poi, come il cambio elettronico, il blipper diventa una droga non appena lo si comincia ad apprezzare.
                        Finch? non lo si ha sulla propria moto, sembra una cagata pazzesca (e io ero il primo a dire che mi pareva una cagata pazzesca, perfino pericolosa, ma ho dovuto ampiamente ricredermi!), poi quando lo monti, non ne puoi pi? fare a meno...

                        Comment


                        • Font Size
                          #2157
                          Originally posted by Fireblade83 View Post
                          Congratulazioni.
                          Marca carene?
                          Le carene sono le originali, solo con taaaaanti adesivi per farla pi? tamarra e racccing, cos? quando arrivo al bar mi scambiano per un pilota vero Poi c'? il cupolino nero ( 16? mare in china) ed il monoposto (200? SCONTATO originale, ordinato in un momento di esaltazione all'acquisto della moto). Poi leve cinesi (30?) e contrappesi manubrio Rizoma, ereditati dalla vecchietta del '98.
                          Al pi? presto da sostituire con delle cinesate, che le scivolate sono come il Natale: quando arrivano, arrivano

                          Comment


                          • Font Size
                            #2158
                            Originally posted by andrea_R1 View Post
                            Le carene sono le originali, solo con taaaaanti adesivi per farla pi? tamarra e racccing, cos? quando arrivo al bar mi scambiano per un pilota vero Poi c'? il cupolino nero ( 16? mare in china) ed il monoposto (200? SCONTATO originale, ordinato in un momento di esaltazione all'acquisto della moto). Poi leve cinesi (30?) e contrappesi manubrio Rizoma, ereditati dalla vecchietta del '98.
                            Al pi? presto da sostituire con delle cinesate, che le scivolate sono come il Natale: quando arrivano, arrivano
                            Anche io sono stato fregato col monoposto Yamaha

                            Poi ho conosciuto Ultrone.. e la mia vita ? cambiata..

                            Carene cinesi, 400?, leve cinesi 25?..,
                            2? monoposto cinese 30$...

                            Comment


                            • Font Size
                              #2159
                              Originally posted by Ultrone View Post
                              Non ? una caratteristica prevista, ma diverse linee di codice inserite in uno spazio libero della flash da chi ? in grado di farlo.
                              Come si ? giunti a tale codice? Comprendendo e conoscendo il funzionamento della moto attraverso attivit? di reverse engeneering (ingegneria inversa in Italiano).
                              Ma non solo, l'approntamento di qualcosa di funzionale necessita di molto tempo per prove ed adattamenti. Di cicli di Programma --> Sali sulla moto --> Prova in strada --> Prova in pista --> Modifica mappa --> Riprogramma --> Risali sulla moto --> Riprova su strada --> Riprova in pista --> ecc. ecc.

                              Il Blipper era agli albori nel 2015 (in realt? c'era gi? chi lo testava e sviluppava sulla Yamaha 2009...) e funzionava in qualche maniera, ma lungi dall'essere un prodotto definitivo.
                              Dall'anno scorso ? un sistema maturo e consolidato, consolidato dal fatto che numerose persone che lo montano ne sono contente e non hanno manifestato problemi di sorta.

                              L'affidabilit?, da quanto potuto vedere, ? la stessa dei cambi elettronici e vale il discorso che spesso ? chi guida il mezzo il problema, perch? usa il piede come una mazza, oppure perch? lascia del lasco nei leveraggi del rinvio. Lasco che ? assolutamente deleterio per la vita del cambio interno.
                              Se si usa il piede come un cristiano, e i leveraggio-sensori sono montati correttamente, il cambio ? (quasi) eterno.

                              Poi, come il cambio elettronico, il blipper diventa una droga non appena lo si comincia ad apprezzare.
                              Finch? non lo si ha sulla propria moto, sembra una cagata pazzesca (e io ero il primo a dire che mi pareva una cagata pazzesca, perfino pericolosa, ma ho dovuto ampiamente ricredermi!), poi quando lo monti, non ne puoi pi? fare a meno...
                              Una curiosit? Ultrone se non ho capito male riesci a mappare la centralina originale ed inserire anche il blipper? te lo chiedo perch? la moto mi piace molto e mi farebbe piacere avere anche questa chicca.
                              Grazie

                              Comment


                              • Font Size
                                #2160
                                Originally posted by Bombardone74 View Post
                                Una curiosit? Ultrone se non ho capito male riesci a mappare la centralina originale ed inserire anche il blipper? te lo chiedo perch? la moto mi piace molto e mi farebbe piacere avere anche questa chicca.
                                Grazie
                                Pensavo si fosse capito che rimappo. Cmq il blipper ? l'ultima cosa che si pu? apprezzare in una rimappatura. Sabato ho scambiato per un p? di km la mia R1 con quella di Dark(nonsochecosa), qua del forum, e riprovare la R1 mappata originale per me ? stato un trauma! Una schifezza immonda! Il punto ? che la mappa 1, quella FullPower ? quasi inutilizzabile a causa del terribile effetto On/Off alla riapertura del gas che, sommato al contraccolpo del freno motore appena si chiude, rende pessima l'esperienza di guida.

                                Inutili aggiungere che Dark non voleva pi? scendere dalla mia moto, e ho dovuto "spararlo" per farlo scendere!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X