Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Yamaha r1 2016 Impressioni dopo i primi 500 km

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by tonyr6 View Post
    ... mi chiedo ma per 30 eurI di differenza non ? meglio Misano?
    Io ce l'ho a 30 Km e non ci vado mai. Ci sar? un motivo...

Molto meglio Cremona allora. Non parliamo di Misano che ? una pista da Mondiale... come dire, se c'? la volont? i prezzi possono essere calmierati. Se c'? la volont?...

E poi questi stanno pure sempre a piaggne!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ultrone View Post

Molto meglio Cremona allora. Non parliamo di Misano che ? una pista da Mondiale... come dire, se c'? la volont? i prezzi possono essere calmierati. Se c'? la volont?...

E poi questi stanno pure sempre a piaggne!
      Concordo.
      Si parla tanto di sicurezza e di levare le persone dalla strada, poi vai in pista e trovi un traffico pauroso, con alcuni organizzatori pi? che altri.
      Personalmente con Braghi e Gully mai pi?.
      Ad un certo punto a Misano ci siamo trovati in oltre 60 moto....
      Dai su, capisco il profitto per? spesso si esagera....

Comment

• Font Size
        Originally posted by Beltracom View Post
        Raga, il 9 settembre sono al Tazio con Gully Racing. Chi c'? mi faccia un fischio...devo infrangere il muro del 1.30.000

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
        Ciao Die
        Anch'io devo lavorare sui tempi
        Per ora a Cremona sono a 1:34.25
        A Misano ero a 1:53 la prima volta ma marted? e mercoled? sono in circuito xche spero e dovrei fare molto meglio
        A Cervesina anche l? sono andato solo 1 volta e sono a 1:30 ma il 9 sett potrei esserci x bagarrare con te e altri miei amici😎👍🏻

Comment

• Font Size
          Originally posted by Ultrone View Post

Ti fanno girare in senso orario e tu vuoi girare al contrario?

Comment

• Font Size
            A mio parere le piste sono tutte belle, tutte hanno degli aspetti che le rendono affascinanti ed uniche.
            Mugello? Una pista fantastica perch? fai scorrere la moto di continuo, senza ripartenze, Misano molto tecnica con tante tecniche diverse da adottare ma Cervesina ? molto affascinante e coinvolgente, non ti d? un attimo di tregua ed ? piena di ripartenze, a me piace un sacco .
            Cremona ? anche lei ricca di "situazioni" diverse.
            Mio parere, a meno che non si ha una pista fatta a cerchio....tutte le piste sono affascinanti e tutte hanno una "personalit?" da apprezzare e sfruttare X divertirsi al 100%

Comment

• Font Size
              Io ho fatto 4 pomeriggi a Cervesina nel 2014, con l'R6, e mi ? piaciuta molto. Sar? anche che girava in senso orario e io soffro un po' le curve a sinistra.
              Poi mi dicevano che Cremona ? meglio e che a Cervesina l'asfalto non ? buono e mi sembrava strano, perch? avevo apprezzato soprattutto l'asfalto, nuovo e con un gran grip, mentre a Cremona ci ero stato l'anno prima e non mi era piaciuta proprio per quello, addirittura all'ultimo turno avevano messo dei coni nell'ultima curva per impedirci di passare sopra una chiazza pi? lucida.
              L'anno scorso sono andato una volta in entrambe e ho capito che avevano ragione.
              A Cremona asfalto rifatto e molto bello. A Cervesina asfalto lucido e ondulato, per giunta facevo il serale e con il sole al tramonto vedere il fondo luccicare mi metteva una fifa blu.
              Probabilmente il problema ? che ci fanno girare le auto. Tra l'altro vedo sul sito del circuito che il record ? ancora 1'19.65 di tre anni fa che ? strano.

Comment

• Font Size
                Originally posted by tonyr6 View Post
                ... mi chiedo ma per 30 eurI di differenza non ? meglio Misano?
                Tazio....due ore di carrello...Misano 5 ore.

Comment

• Font Size
                  Raga...quel mio amico che ha fatto 1.27 al Tazio con R1 stock come la mia ha fatto 1.46 a Misano (entrambi i tempi gi? la prima volta). Ho dovuto togliermi il capello e fargli i complimenti. Io non so dove mettere le gomme...soprattutto nei 16 metri di larghezza di Misano. Quello che mi frega ? che dopo il terzo turno io peggioro...mentre c'? gente che si raschia un secondo a fine giornata.

Comment

• Font Size
                    Tazio....due ore di carrello...Misano 5 ore.

Vuoi mettere il godimento nello girare a Misano?!
                    Ed una serata in riviera?!
                    No dai... io ho Vallelunga a 30km e non ci vado mai....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                      Mi permettete ennesimo OT? A qualcuno di voi ho raccontato di essermi tolto dalla mentula Hypermotard 939sp comprato a gennaio. Mi sono regalato una Tuono factory 2017. Dimenticando le fastidiose magagne elettroniche prima del tagliando che le ha risolte (moto che si spegne ai semafori o che non si accende per problemi di immobilizer...)...devo dirvi che il cambio elettronico in scalata ? una vera libidine. Guidando la R1 il giorno dopo (stessi passi alpini francesi) ne ho sentito la mancanza. Vediamola anche solo come comodit? ma se ce l'hai poi ? difficile tornare indietro. Quanto costa montarlo sulla Yamaha? c'? da fidarsi?
                      Voi lo fareste?

Comment

• Font Size
                        Mi permettete ennesimo OT? A qualcuno di voi ho raccontato di essermi tolto dalla mentula Hypermotard 939sp comprato a gennaio. Mi sono regalato una Tuono factory 2017. Dimenticando le fastidiose magagne elettroniche prima del tagliando che le ha risolte (moto che si spegne ai semafori o che non si accende per problemi di immobilizer...)...devo dirvi che il cambio elettronico in scalata ? una vera libidine. Guidando la R1 il giorno dopo (stessi passi alpini francesi) ne ho sentito la mancanza. Vediamola anche solo come comodit? ma se ce l'hai poi ? difficile tornare indietro. Quanto costa montarlo sulla Yamaha? c'? da fidarsi?
                        Voi lo fareste?

Bella moto..ci sto facendo il filo pure io!

Comment

• Font Size
                          Gi? montato.... Irc.... ? una figata, scali tranquillamente senza stare l? a tirare la frizione, dare il colpetto di gas..... Verissimo, una volta provato non riesci pi? a farne a meno

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                            Originally posted by MimmoR1'07 View Post
                            Gi? montato.... Irc.... ? una figata, scali tranquillamente senza stare l? a tirare la frizione, dare il colpetto di gas..... Verissimo, una volta provato non riesci pi? a farne a meno

Mimmo lo hai montato da solo? ? un'operazione fattibille?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                              Si, l ho montato da solo...... Serve solo un minimo di manualit? nello smontare e rimontare la moto, ma ? semplicissimo. Plug and play...... C'? solo un filo da collegare con un rubacorrente, tutto il resto ? come connettori. Connettore sensore cambio, connettore tps e connettore bobina.

Comment

• Font Size
                                Fermo restando che il Blipper IRC (testato su pista e strada) funziona benissimo, mi domando perch? non si procede a fare la rimappatura della centralina che, oltre al Blipper porta in eredit? un sacco di altre cose e, non ultimo costa meno!

Capisco che posso essere parte in causa e "...Oste! Com'? il vino?" ma parlo da motociclista (fatevela fare da chi volete), non c'? paragone tra il solo blipper ed una modifica completa che comprenda anche il Blipper! E per moltissime ragioni, prima fra tutte che ? un Blipper NATIVO, interno alla centralina, che si basa su numerosi parametri, e non solo su un colpetto di acceleratore in scalata, ottenuto mettendo una manciata di resistenze in parallelo al TPS!

Comment

X
                                Working...
                                X