Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Yamaha r1 2016 Impressioni dopo i primi 500 km

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #2071
    Ma quindi fatemi capire:

    Su STRADA, in teoria, l'SCS dovrebbe controllare lo scivolamento della gomma appena dai gas gi? dal massimo angolo di piega che raggiungi??
    E quindi ridurre quello scivolamento che ho sempre io in uscita dai tornati quando d? gas a moto piegata? E quindi sempre in teoria con l'SCS attivo non avrei rischiato l'High side?

    Ho capito bene??

    Oppure te la fa scivolare ed interviene dopo ad impedire di ammazzarti?
    Last edited by siffre; 20-07-17, 12:21.

    Comment


    • Font Size
      #2072
      Originally posted by siffre View Post
      Ma quindi fatemi capire:

      Su STRADA, in teoria, l'SCS dovrebbe controllare lo scivolamento della gomma appena dai gas gi? dal massimo angolo di piega che raggiungi??
      E quindi ridurre quello scivolamento che ho sempre io in uscita dai tornati quando d? gas a moto piegata? E quindi sempre in teoria con l'SCS attivo non avrei rischiato l'High side?

      Ho capito bene??
      Riduce il rischio di molto

      Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #2073
        Originally posted by siffre View Post
        Ma quindi fatemi capire:

        Su STRADA, in teoria, l'SCS dovrebbe controllare lo scivolamento della gomma appena dai gas gi? dal massimo angolo di piega che raggiungi??
        E quindi ridurre quello scivolamento che ho sempre io in uscita dai tornati quando d? gas a moto piegata? E quindi sempre in teoria con l'SCS attivo non avrei rischiato l'High side?

        Ho capito bene??

        Oppure te la fa scivolare ed interviene dopo ad impedire di ammazzarti?
        perfetto, quindi non vedo perch? spegnerlo in strada, inoltre mi sembra di ricordare che hai il tcs regolato basso, alzalo un pochino, in strada non ti serve la prestazione, hai bisogno di sicurezza

        Comment


        • Font Size
          #2074
          Infatti non capisco il perch?

          Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #2075
            Originally posted by Frodo46 View Post
            Ho contattato loro per alcuni pezzi il prezzo ? allettante ma giustamente proprio per questo non so se fidarmi. Se i pezzi sono nuovi o altro

            Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
            Frodo, se c'? uno da cui comprare, quello ? motoxracing, conosco Sandro personalmente, ti dico solo che lui ? l'organizzatore della r1 cup, se ti pu? fornire i pezzi a prezzo basso, ? solo perche lui li prende da Yamaha e credo a prezzo davvero particolare...
            se hai bisogno di altre info scrivimi pure, ci facciamo una chiacchierata scambiandoci i numeri di cell....

            Comment


            • Font Size
              #2076
              Originally posted by Frodo46 View Post
              A me ? successo in pista di fare delle derapata alla marquez davvero in piega e se non ci fosse stato l'scs sarei volato fuori dal tracciato

              Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
              infatti l'scs serve proprio a farti divertire in sicurezza.....

              Comment


              • Font Size
                #2077
                Originally posted by tonyr6 View Post
                perfetto, quindi non vedo perch? spegnerlo in strada, inoltre mi sembra di ricordare che hai il tcs regolato basso, alzalo un pochino, in strada non ti serve la prestazione, hai bisogno di sicurezza
                Provo a rimetterlo.

                Il Tcs l'ho messo basso.. perch? tra 3-4-5 non notavo nessuna differenza nello scivolamento fuori dai tornanti... ma sentivo tagliare sul dritto .. quando non mi pareva che ci fosse bisogno di intervento.. e in pi? la risposta del gas mi pare meglio col Tcs a 3...

                E che sta moto ti da la senzazione che abbia una motricit? meccanica eccezionale..

                Comment


                • Font Size
                  #2078
                  Originally posted by siffre View Post
                  Provo a rimetterlo.

                  Il Tcs l'ho messo basso.. perch? tra 3-4-5 non notavo nessuna differenza nello scivolamento fuori dai tornanti... ma sentivo tagliare sul dritto .. quando non mi pareva che ci fosse bisogno di intervento.. e in pi? la risposta del gas mi pare meglio col Tcs a 3...

                  E che sta moto ti da la senzazione che abbia una motricit? meccanica eccezionale..
                  ...allora, ovvio che il tcs taglia anche sul dritto, pi? lo tieni alto e maggiore sar? l'intervento, considera che se lo fa, vuol dire che senza avresti avuto la posteriore in pattinamento, allora ti faccio una domanda: preferisci avere motricit? in accelerazione in strada o sicurezza in piega?
                  Qualunque risposta va bene, per? considera che la coperta ? corta.
                  Personalmente preferisco esser pi? alto con il tcs e a fine giornata non aver preso paure strane, o peggio ancora.... tu stesso con quel mezzo highside ti sarai sentito non a tuo agio
                  Poi ognuno decide per s?, ovvio
                  Inoltre ti dico che il grip meccanico di questa moto ? bello alto, per? viaggiare scarico di controlli o assente, pu? essere pericoloso, Frodo purtroppo ? un esempio...
                  comunque parliamo di moto da circa 200 cv litro.... 15 anni fa andavamo in crisi con i 1000 da 150cv senza elettronica, oggi che l'abbiamo sarebbe da folli non mettersi in sicurezza, visto che (parliamoci chiaro), non siamo piloti ma amatori pi? o meno veloci....

                  PS. rimetti l'scs e pure bello alto in strada, ascolta il consiglio di un fesso
                  Last edited by tonyr6; 20-07-17, 13:34.

                  Comment


                  • Font Size
                    #2079
                    Originally posted by tonyr6 View Post
                    ...allora, ovvio che il tcs taglia anche sul dritto, pi? lo tieni alto e maggiore sar? l'intervento, considera che se lo fa, vuol dire che senza avresti avuto la posteriore in pattinamento, allora ti faccio una domanda: preferisci avere motricit? in accelerazione in strada o sicurezza in piega?
                    Qualunque risposta va bene, per? considera che la coperta ? corta.
                    Personalmente preferisco esser pi? alto con il tcs e a fine giornata non aver preso paure strane, o peggio ancora.... tu stesso con quel mezzo highside ti sarai sentito non a tuo agio
                    Poi ognuno decide per s?, ovvio
                    Inoltre ti dico che il grip meccanico di questa moto ? bello alto, per? viaggiare scarico di controlli o assente, pu? essere pericoloso, Frodo purtroppo ? un esempio...
                    comunque parliamo di moto da circa 200 cv litro.... 15 anni fa andavamo in crisi con i 1000 da 150cv senza elettronica, oggi che l'abbiamo sarebbe da folli non mettersi in sicurezza, visto che (parliamoci chiaro), non siamo piloti ma amatori pi? o meno veloci....

                    PS. rimetti l'scs e pure bello alto in strada, ascolta il consiglio di un fesso
                    Tony guarda u messaggi ti ho dato il mio numero

                    Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #2080
                      Originally posted by Frodo46 View Post
                      Tony guarda u messaggi ti ho dato il mio numero

                      Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
                      appena ho 10 minuti ti chiamo....

                      Comment


                      • Font Size
                        #2081
                        Ho appuntamento alla yamaha tra poco per questo Ahahah

                        Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #2082
                          Originally posted by Frodo46 View Post
                          Tony guarda u messaggi ti ho dato il mio numero

                          Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
                          non mi ? arrivato.....

                          Comment


                          • Font Size
                            #2083
                            Strano aggiungimi su fb Alessio Guaglianone...

                            Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #2084
                              Originally posted by tonyr6 View Post
                              ...allora, ovvio che il tcs taglia anche sul dritto, pi? lo tieni alto e maggiore sar? l'intervento, considera che se lo fa, vuol dire che senza avresti avuto la posteriore in pattinamento, allora ti faccio una domanda: preferisci avere motricit? in accelerazione in strada o sicurezza in piega?
                              Qualunque risposta va bene, per? considera che la coperta ? corta.
                              Personalmente preferisco esser pi? alto con il tcs e a fine giornata non aver preso paure strane, o peggio ancora.... tu stesso con quel mezzo highside ti sarai sentito non a tuo agio
                              Poi ognuno decide per s?, ovvio
                              Inoltre ti dico che il grip meccanico di questa moto ? bello alto, per? viaggiare scarico di controlli o assente, pu? essere pericoloso, Frodo purtroppo ? un esempio...
                              comunque parliamo di moto da circa 200 cv litro.... 15 anni fa andavamo in crisi con i 1000 da 150cv senza elettronica, oggi che l'abbiamo sarebbe da folli non mettersi in sicurezza, visto che (parliamoci chiaro), non siamo piloti ma amatori pi? o meno veloci....

                              PS. rimetti l'scs e pure bello alto in strada, ascolta il consiglio di un fesso
                              Tutto giusto. E condivido.

                              Ma io ho rischiato un high side in 6 mesi che ho la moto.. e per colpa di errore nelle pressione della gomma.. che era troppo calda.

                              Questo per dire.. che non sono uno che da gas a tre mani in uscita..ci sto sempre molto cauto. Poi e ovvio che pu? ci puo essere l'imprevisto.

                              Cmq me in tanti anni di moto non ? mai successo di sgommare a moto dritta.. anzi con sta moto ho il problema che impenna troppo.. (infatti ho il Lift al massimo).

                              Ahh.. tenete sempre presente che rispetto a voi sono un fermone allucinante..

                              Il gas lo accarezzo proprio in uscita di curva..

                              Comunque ora rifaccio un po di prove.. se il caldo molla: con 40? la tuta non la metto...

                              Comment


                              • Font Size
                                #2085
                                Originally posted by siffre View Post
                                Tutto giusto. E condivido.

                                Ma io ho rischiato un high side in 6 mesi che ho la moto.. e per colpa di errore nelle pressione della gomma.. che era troppo calda.

                                Questo per dire.. che non sono uno che da gas a tre mani in uscita..ci sto sempre molto cauto. Poi e ovvio che pu? ci puo essere l'imprevisto.

                                Cmq me in tanti anni di moto non ? mai successo di sgommare a moto dritta.. anzi con sta moto ho il problema che impenna troppo.. (infatti ho il Lift al massimo).

                                Ahh.. tenete sempre presente che rispetto a voi sono un fermone allucinante..

                                Il gas lo accarezzo proprio in uscita di curva..

                                Comunque ora rifaccio un po di prove.. se il caldo molla: con 40? la tuta non la metto...

                                sono uscito la scorsa settimana e volevo svenire con la tuta, i effetti bisogna aspettare qualche settimana....
                                se ti servono altre info.... sempre a disposizione

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X