Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Yamaha r1 2016 Impressioni dopo i primi 500 km

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Ultrone View Post
    Ho visto moto messe peggio, vendute a 8.000 euri.

Per me questa cifra la base di partenza per poter ragionare su cosa fare.

Se realizzi 8.000e, puoi trovare R1 base usate sui 14.000e, quindi ti servirebbero "solo" 6.000e per avere in fretta una nuova moto per finire la stagione senza guardare gli altri e te a piedi.

Inserzionala su Moto.it o Subito.it a quella cifra, o anche qualcosa in pi? per poi trattare. Se vendi, ti bastano "solo" 6.000 euri per tornare ad impennare!
    Magari impennare no...visto come ? andata...fatti venire il braccino e metti antiwheelie a cannone

Comment

• Font Size
      Originally posted by Frodo46 View Post
      Comprero di sicuro o una r1 nuova o una usata... Non esistono altre moto per me

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
      grande frodo.....

Comment

• Font Size
        Quando inizi a sfruttare la moto come si deve, apprezzi tutta l'elettronica che ha.. Quel tcs che sembra non attaccarsi mai.. Scs che ti fa uscire dalle curve in tutta tranquillit?.. La frenata ripartita alla perfezione.. Io amo questa r1 per me non ha rivali

Comment

• Font Size
          Originally posted by Neverganzo View Post
          Il fatto ? che con un danno del genere sul motore, a meno che non si sia del tutto sprovveduti e incauti, un controllo sul telaio per controllarne le quote va fatto. Quindi comunque bisogna smontare tutto e spedire da Scardino o simili. Bisogna vedere se i cerchi sono dritti altrimenti anche quelli sono da sostituire. Una moto usata si trova anche a 14k, solo con un cerchio nuovo e controllo telaio si arriva facilmente a 2500-3000 ? mettendoci dentro anche la mano d'opera a buon mercato per smontare e rimontare tutto.

In definitiva la stima di 8000? di valore secondo me ? davvero troppo rosea.
          A meno di riuscire a tirare un mega pacco al primo sprovveduto che da poco valore al denaro ma, sempre secondo me, non sarebbe molto corretto.

Con un po' di calma invece vendendo i pezzi che sono ancora buoni, piano piano, puoi riuscire ad alzare una somma consistente
          Il cerchio ha detto che e' da sostituire.

Comment

• Font Size
            Quando inizi a sfruttare la moto come si deve, apprezzi tutta l'elettronica che ha.. Quel tcs che sembra non attaccarsi mai.. Scs che ti fa uscire dalle curve in tutta tranquillit?.. La frenata ripartita alla perfezione.. Io amo questa r1 per me non ha rivali

Credo che pi? o meno su questo la pensiamo tutti come te! Grande Frodo!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
              Avevo optato l'opzione di prenderne una nuova... Ma hanno alzato ancora il prezzo.. Dovrei aggiungere tipo 13000 😱

Comment

• Font Size
                ragazzi una domanda per i possessori di r1 2015, vi mangiano olio?
                Un mio amico ha venduto la sua M perch? dice che ne mangiava e mi chiede se anche la mia lo fa
                Per? sulla mia 2016 io non ho mai rabboccato 1g.

Comment

• Font Size
                  Io sono a 5.000 Km, prossima settimana faccio il secondo cambio olio e a vista sembra ci sia ancora tutto.

Non vorrei che il caso del tua amico fosse isolato e conseguenza di un "mal-lavoro" fatto da un meccanico poco capace in sede di richiamo (il noto richiamo motoristico della prima versione 2015)

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Ultrone View Post
                    Io sono a 5.000 Km, prossima settimana faccio il secondo cambio olio e a vista sembra ci sia ancora tutto.

Non vorrei che il caso del tua amico fosse isolato e conseguenza di un "mal-lavoro" fatto da un meccanico poco capace in sede di richiamo (il noto richiamo motoristico della prima versione 2015)
                    TU come me hai la 2016, noi abbiamo il motore aggiornato, lui mi dice che le 2015 mangiano olio, boh.
                    Anche secondo me c'entra in qualche modo il richiamo al cambio....

Comment

• Font Size
                      Ne ho sentite svariate di 2015 che mangiano olio...

Comment

• Font Size
                        La mia ne aveva consumato parecchio dopo il richiamo del cambio ma perch? avevo fatto mettere le protezioni in carbonio e non avevano boccole metalliche, cos? le viti si allentavano. Quando me ne sono accorto l'ho portata dl concessionario che ha anticipato il tagliando dei 10000 km e ha inserito delle boccole metalliche.
                        Da allora ho fatto circa 3000 km e ne ha consumato 3 etti.

Comment

• Font Size
                          la mia r1m 2015 ha 3.700km richiamo fatto a 1.500km 4 pistate (ma non sono un manico), non ha consumato olio.

Nel richiamo non si toccano pistoni cilindri e testata, per cui non credo sia riconducibile al richiamo, sarebbe il caso di aprire una discussione specifica e chi ha problemi di consumo li documenta, potrebbe essere un modo per fare pressione su yamaha per interventi mirati in garanzia

Comment

• Font Size

Sembrea che non attacca mai... perch? per me ? moolto permissivo.. fatto apposta per la pista e per i piloti. Perch? se scivola un po vai pi? forte. In Pista.
                            Su strada bisogna stare all'occhio e ragionare come se non ci fosse.. per andare "sicuri". Secondo me.

Io lo tengo a 3-4 dipende dall'usura della gomma.
                            E la moto in uscita dai tornanti scivola. Non entra. L'ultimo giro che ho fatto ho rischiato un high-side da paura.. uscendo in 2? da un tornantino.
                            Io "sento" tagliare potenza solo sul dritto per del "Lift" tarato al massimo(3).

Poi a me su strada mi hanno consigliato di tenerlo spento SCS..

Comment

• Font Size
                              Perch? uno dovrebbe tenere scs spento?!
                              Il tcs lo tengo sempre a 5 e l'scs a 2 lift 0
                              Mi sono trovato sempre bene in tutti gli ambiti

Comment

• Font Size
                                Me lo aveva consigliato Aschao (con cui giro spesso assieme).

Dicendo che SCS ,essendo il controllo della derapa, interferisce con il TCS che interviene dopo che ha "lavorato" l'SCS..

Staccandalo su strada si va piu "sicuri" perch? lavora solo il tcs.
                                Io francamente nella mia "fermezza" non ho notato nessuna differenza.
                                Ma visto che cosi mi ci trovo.. lo tengo spento.
                                Last edited by siffre; 19-07-17, 12:24.

Comment

X
                                Working...
                                X