Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Che dischi hai? I vecchi Braking si fottevano facile!
Inoltre da quanto tempo ? che non controlli i pistoncini?
Una volta l'anno andrebbero smontate le pinze, levati i pistoncini a cilindro, e lubrificati per bene. Ok, anche una volta ogni due anni, per? un controllo ogni volta che si smonta la gomma davanti o si cambiano le pastiglie, ? meglio farlo.
A volte le vibrazioni sono indotte - non dalle pastiglie - ma da un pistoncino inchiodato o poco scorrevole che non esce dalla sede.
Immaginati, di sei pistoncini, uno che non esce: la pastiglia sar? premuta in maniera asimmetrica e comincer? ad oscillare intorno all'asse parte alta tenuta premuta e parte bassa non tenuta dal pistoncino che non ? uscito.
E con le pinze a 6 pistoni il fenomeno ? amplificato.
grande grazie guido, in effetti non ho mai pulito i pistoncini . domani li pulisco ma senza toglierli
260?gia ? praticamente Nuova... Speriamo non sia difficile il montaggio...
Conosci qualcuno che c'? l'ha quanto migliora ai bassi con lo scarico aperto?
260?gia ? praticamente Nuova... Speriamo non sia difficile il montaggio...
Conosci qualcuno che c'? l'ha quanto migliora ai bassi con lo scarico aperto?
Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
Con quella cifra ci facevi mappatura accensione (ottimizzata per benzina 98 ottani), iniezione, Ride-by-Wire, freno motore, levavi tutti gli errori della rimozione della lambda e del PAIR, levavi le limitazazioni che ha la moto in 1a, 2a e 3a marcia ed avevi anche una mappa con con Gas rapido!
Per? vuoi mettere avere una PC Commander sotto il culo?!
Con quella cifra ci facevi mappatura accensione (ottimizzata per benzina 98 ottani), iniezione, Ride-by-Wire, freno motore, levavi tutti gli errori della rimozione della lambda e del PAIR, levavi le limitazazioni che ha la moto in 1a, 2a e 3a marcia ed avevi anche una mappa con con Gas rapido!
Per? vuoi mettere avere una PC Commander sotto il culo?!
Ultrone perdona, una curiosit?! a me in Yamaha Italia avevano detto che le limitazioni erano in 5-6 marcia, mi hanno detto una boiata?
Perch? sarebbe grave da parte loro visto che ne avevo parlato con un ingegnere che ha partecipato allo sviluppo... 😩
Di boiate ne sento tutti i giorni sopratutto dagli Ingegneri....
La moto ? limitata elettronicamente nelle prime 3 marce per evitare che la gente inesperta che si compra la moto dopo aver guidato vent'anni la bicicletta, aprendo il gas si ribalti all'indietro!
Alcune Yamaha, poi, sono anche limitate in 6a marcia, e non si distendono completamente al limitatore, ma il motivo lo ignoro (forse per non raggiungere velocit? sopra i 300? )
La moto ? limitata elettronicamente nelle prime 3 marce per evitare che la gente inesperta che si compra la moto dopo aver guidato vent'anni la bicicletta, aprendo il gas si ribalti all'indietro!
Alcune Yamaha, poi, sono anche limitate in 6a marcia, e non si distendono completamente al limitatore, ma il motivo lo ignoro (forse per non raggiungere velocit? sopra i 300? )
Le stesse limitazioni le aveva/ha la MT-09, in 5a e 6a non arrivava a limitatore...
gia le precendenti R1 le avevano e sono sicuro anche le kawasaki hanno le stesse limitazioni, prime 3 marce e in 6?, che poi tanto nelle prime marce tutte i cv non ti servono se non fai pista.
Ragazzi ho comprato la pc5 speriamo bene... Arriva domani spero
Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
Se chiedevi ti vendevo la mia a prezzo inferiore, gi? mappata, ed anche con l'inibitore della valvola exup.
Io ho tolto tutto e ho fatto la cura Ultrone.
Comment