Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Yamaha r1 2016 Impressioni dopo i primi 500 km

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1861
    Stradivari ha ragione su tutto!!

    Io alla moto, sto facendo SOLO le modifiche per mettere pi? pezzi originali al sicuro in caso di scivolata.
    Meccanicamente non ho toccato una vite.

    E Settembre- ottobre investiro in corsi di guida sportiva.. perch? sono consapevole di essere una immensa pippa e che la mia posizione in sella e i movimenti del corpo sono errati.
    Quando e se.. arriver? a guidare in modo decente, allora forse e dico forse metter? mano alla meccanica.

    Comment


    • Font Size
      #1862
      Originally posted by paolo25 View Post
      Secondo me con R1( o come detto un altra moto "moderna") scendere sotto il 30 non e' poi cosi difficile basta solo mettere le ruote nel posto giusto.
      mah i miei amici che si fanno almeno 4/6 pistate l'anno solo li al tazio girano tra il 30 e il 31, in due giornate cronometrate a cui hanno partecipato (gully e motorace) c'erano circa 100 moto e solo 10 nel primo (gully) e 18 nel secondo (motorace) che giravano sotto l'1.30;

      Ora certo che se uno ha la moto solo pista da anni e ci fa 10 pistate l'anno l'obbiettivo ? certo stare sotto l'1.30, ma dire che fare 1.27 ? cosa facile con una moto recente e che fare 1.30 basta mettere le ruote nel posto giusto mi sembra abbastanza riduttivo

      O il 90% di chi va in pista non ? da tenere in considerazione oppure qualcosa non mi torna....

      Se diciamo che a parit? di manico con una r1 si possa togliere 1/2/3 sec allora lo concepisco ma i tempi credo che c'entrino ben poco con la moto.

      Comment


      • Font Size
        #1863
        Originally posted by siffre View Post
        Stradivari ha ragione su tutto!!

        Io alla moto, sto facendo SOLO le modifiche per mettere pi? pezzi originali al sicuro in caso di scivolata.
        Meccanicamente non ho toccato una vite.

        E Settembre- ottobre investiro in corsi di guida sportiva.. perch? sono consapevole di essere una immensa pippa e che la mia posizione in sella e i movimenti del corpo sono errati.
        Quando e se.. arriver? a guidare in modo decente, allora forse e dico forse metter? mano alla meccanica.
        Idem con patate

        Sent from my SM-G935F using Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #1864
          Originally posted by ConteMaf View Post
          mah i miei amici che si fanno almeno 4/6 pistate l'anno solo li al tazio girano tra il 30 e il 31, in due giornate cronometrate a cui hanno partecipato (gully e motorace) c'erano circa 100 moto e solo 10 nel primo (gully) e 18 nel secondo (motorace) che giravano sotto l'1.30;

          Ora certo che se uno ha la moto solo pista da anni e ci fa 10 pistate l'anno l'obbiettivo ? certo stare sotto l'1.30, ma dire che fare 1.27 ? cosa facile con una moto recente e che fare 1.30 basta mettere le ruote nel posto giusto mi sembra abbastanza riduttivo

          O il 90% di chi va in pista non ? da tenere in considerazione oppure qualcosa non mi torna....

          Se diciamo che a parit? di manico con una r1 si possa togliere 1/2/3 sec allora lo concepisco ma i tempi credo che c'entrino ben poco con la moto.
          Io ho smesso da un po, lo scorso anno mi e' ripresa la voglia e con un 1098 del 2007 con 2 gomme in mescola normali non V2 o 200/60(che tanto non ci stava) la seconda volta ho fatto 30.0, e mi ritengo un paracarro, gli r1 nuovi sul dritto mi passavano talmente forte che perdevo gli adesivi!!!
          secondo me sul 30 si riesce a girare facendo le traiettorie giuste

          Comment


          • Font Size
            #1865
            Originally posted by CarloRava View Post
            Perch? non ti proponi come collaudatore yamaha?da come ne parli ? piena di difetti quando giornalisti del settore l'hanno esaltata...mi sembra tu l'abbia troppo criticata...dare delle impressioni dopo un giro con una moto prestata da un amico mi sembra eccessivamente sentenzialista.
            Sar? sentenzialista ma direi che ci ha beccato su quasi tutto tranne il TC e la ciclistica ballerina che non condivido al 100%, anche se da originale come assetto ? penosa, dura davanti e molla dietro!!
            Last edited by Cosmocorse; 23-06-17, 15:40.

            Comment


            • Font Size
              #1866
              Originally posted by paolo25 View Post
              Io ho smesso da un po, lo scorso anno mi e' ripresa la voglia e con un 1098 del 2007 con 2 gomme in mescola normali non V2 o 200/60(che tanto non ci stava) la seconda volta ho fatto 30.0, e mi ritengo un paracarro, gli r1 nuovi sul dritto mi passavano talmente forte che perdevo gli adesivi!!!
              secondo me sul 30 si riesce a girare facendo le traiettorie giuste
              Eh ma tu evidentemente non fai testo perch? non sei cos? lento come dici, oppure non si spiega perch? circa 50% della categoria piloti sta al pelo con quel tempo mentre tutti gli altri stanno sopra [emoji12]

              Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #1867
                Originally posted by ConteMaf View Post
                Eh ma tu evidentemente non fai testo perch? non sei cos? lento come dici, oppure non si spiega perch? circa 50% della categoria piloti sta al pelo con quel tempo mentre tutti gli altri stanno sopra [emoji12]

                Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                Magari la pista ? peggiorata!
                Magari per fine estate privo a farci in giro con il ktm sono curioso di vedere come va in pista anche se non amo le naked in pista.

                Comment


                • Font Size
                  #1868
                  A proposito di dove mettere le ruote, qualcuno mi spiega come si fa l'ultimo budello? Ci perdevo sempre una vita.

                  Comment


                  • Font Size
                    #1869
                    La pista di Cervesina mi fa schifo, ? stretta e tortuosa, e a girarci con il 1000 viene l'angoscia.
                    La prima volta che ci sono stato ho fatto un turno da due ore, e alla fine delle due ore giravo giusto in 1:30. E avevo ancora la R1 del secolo scorso.

                    Nonostante la pista sia a soli 35Km da casa mia ci vado solo a salutare gli amici!
                    A mio avviso scendere sotto il 30 in quel trogolo, non serve essere poi cos? dei fenomeni del manubrio!

                    Comment


                    • Font Size
                      #1870
                      Centralina: Non mappare la centralina della R1 nuova significa perdersi il 40% delle potenzialit? della moto.

                      Il motore ? incredibilmente elastico e performante, ma viene castrato dalla schifezza della mappatura di serie, ligia alle restrizioni Euro3 (o 4).

                      Di serie sono pessime tutte e 4 le mappature legate al motore:

                      - Mappa Iniezione
                      - Mappa Accensione
                      - Mappa Ride-by-Wire
                      - Mappa Freno motore

                      A fare delle mappe cos? scandalose ci vuole veramente grande impegno ma evidentemente se ne sono accorti anche in Yamaha guardanto le mappe che sviluppano i privati. Ed infatti con la R1 2017 la situazione ? molto migliorata, con mappe che si avvicinano un p? a quello che facciamo noi.

                      Come detto da qualcuno, il banco ? poco utile. Va bene in prima battuta per levare i macrodifetti. Poi bisogna fare un sacco di kilometri, scendere, rivedere le mappe, programmare la ECU, risalire sulla moto e fare altre centinaia di kilometri, riscendere, rimappare, risalire, ecc.
                      Solo cos? si fanno buone mappe stradali, che vanno bene su strada.

                      Non vogliatemene, ma un noto professionista straconosciuto non ha mai fatto mappe cos? affinate come quelle che abbiamo fatto io ed il mio socio. E molti lo potrebbero testimoniare avendo portato la centralina prima da uno, e poi, non soddisfatti, dall'altro...

                      La differenza sta proprio tra lanci al banco, e un culo (anche pi? di uno) diventato quadrato dai Km fatti.

                      Comment


                      • Font Size
                        #1871
                        Originally posted by Ultrone View Post
                        La pista di Cervesina mi fa schifo, ? stretta e tortuosa, e a girarci con il 1000 viene l'angoscia.
                        La prima volta che ci sono stato ho fatto un turno da due ore, e alla fine delle due ore giravo giusto in 1:30. E avevo ancora la R1 del secolo scorso.

                        Nonostante la pista sia a soli 35Km da casa mia ci vado solo a salutare gli amici!
                        A mio avviso scendere sotto il 30 in quel trogolo, non serve essere poi cos? dei fenomeni del manubrio!
                        Guido, sono ancora li' che ti aspetto vorrei scendere su 1.29 davanti ai tuoi occhi paterni

                        Sent from my SM-G935F using Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #1872
                          Originally posted by Beltracom View Post
                          Guido, sono ancora li' che ti aspetto vorrei scendere su 1.29 davanti ai tuoi occhi paterni

                          Sent from my SM-G935F using Tapatalk
                          Quando vai la prossima volta?

                          Ma andare a Cremona e scendere l? sotto il 38 che ? mille volte meglio e pi? appagante, no?

                          Comment


                          • Font Size
                            #1873
                            Originally posted by Ultrone View Post
                            La pista di Cervesina mi fa schifo, ? stretta e tortuosa, e a girarci con il 1000 viene l'angoscia.
                            La prima volta che ci sono stato ho fatto un turno da due ore, e alla fine delle due ore giravo giusto in 1:30. E avevo ancora la R1 del secolo scorso.

                            Nonostante la pista sia a soli 35Km da casa mia ci vado solo a salutare gli amici!
                            A mio avviso scendere sotto il 30 in quel trogolo, non serve essere poi cos? dei fenomeni del manubrio!
                            Pensavo fossi il.solo a pensarla Cos?!!!
                            La stessa cosa del circuito noioso e oltretutto pieno di buche.

                            Comment


                            • Font Size
                              #1874
                              Originally posted by Ultrone View Post
                              Quando vai la prossima volta?

                              Ma andare a Cremona e scendere l? sotto il 38 che ? mille volte meglio e pi? appagante, no?
                              A settembre prover? Cremona. Ora mi godo R1 per i colli. Per quel che riguarda hypermotard 939sp tanto sudata...bene ma non benissimo. Se vuoi apprezzare una Ducati ? meglio che tu non abbia mai provato una giappa

                              Sent from my SM-G935F using Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #1875
                                Sto per ordinare le carene per la mia R1..

                                Avrei deciso per le AuctMarts. Con livrea personalizzata scelta da me.

                                Vanno bene giusto? Si montano , discretamente o a bedtemmie?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X