Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Yamaha r1 2016 Impressioni dopo i primi 500 km

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1846
    Poi arriva un mio amico...prima volta in pista al Tazio...nostra r1 originale...proprio come uscita dal conce....e spara 1.27 bassissimo. Tutto si ferma. ? come guardare il mondo da un obl?...tu dentro e fuori le foglie a rallentatore. Voi mappate pure che tra le altre cose, Ultrone ? pure un ottimo uaglione


    Sent from my SM-G935F using Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #1847
      E Beh.. Beltra che discorsi..

      Logico che se becchi in pista un Ex pilota.. ti unge pure col tricliclo..

      Tutte ste menate servono appunto a noi fermoni..

      Comment


      • Font Size
        #1848
        Originally posted by siffre View Post
        E Beh.. Beltra che discorsi..

        Logico che se becchi in pista un Ex pilota.. ti unge pure col tricliclo..

        Tutte ste menate servono appunto a noi fermoni..
        No...sto ragazzo ? uno di noi solo che ha 25 anni e non i miei 44. Comunque hai scritto una cosa grandiosa e posso dirti che non mi ? mai successo di amare una moto come la R1 (mio sogno da ragazzino). Scendo in garage e me la guardo per ore senza fare un *****...ho in testa di cambiare il mono...cos? magari al Tazio scendo sotto il mio 1.34 ....ehehehehe

        Sent from my SM-G935F using Tapatalk
        Last edited by Beltracom; 22-06-17, 19:37.

        Comment


        • Font Size
          #1849
          Originally posted by Beltracom View Post
          Poi arriva un mio amico...prima volta in pista al Tazio...nostra r1 originale...proprio come uscita dal conce....e spara 1.27 bassissimo. Tutto si ferma. ? come guardare il mondo da un obl?...tu dentro e fuori le foglie a rallentatore. Voi mappate pure che tra le altre cose, Ultrone ? pure un ottimo uaglione


          Sent from my SM-G935F using Tapatalk
          1.27 non ? che sia chiss? che.... soprattutto con la nuova R1

          Comment


          • Font Size
            #1850
            Originally posted by Cosmocorse View Post
            1.27 non ? che sia chiss? che.... soprattutto con la nuova R1
            Per me ? un gran tempo....se parliamo di un ragazzino che arriva da un mt09...che non aveva mai visto la pista di Cervesina...e che, forse, era alla sua terza volta fra i cordoli. Sono io quello lento...perche' non so dove mettere le gomme...perch? sui colli basta che ti manchi una rotella mentre in circuito devi essere manico per davvero. Sono ossessionato dai tempi...se alla mia terza pistata in quel posto non far? 1.29.999 smonter? la moto e la vender? a tranci in qualche mercato rionale qui a Cuneo

            Sent from my SM-G935F using Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #1851
              Originally posted by Beltracom View Post
              Per me ? un gran tempo....se parliamo di un ragazzino che arriva da un mt09...che non aveva mai visto la pista di Cervesina...e che, forse, era alla sua terza volta fra i cordoli. Sono io quello lento...perche' non so dove mettere le gomme...perch? sui colli basta che ti manchi una rotella mentre in circuito devi essere manico per davvero. Sono ossessionato dai tempi...se alla mia terza pistata in quel posto non far? 1.29.999 smonter? la moto e la vender? a tranci in qualche mercato rionale qui a Cuneo

              Sent from my SM-G935F using Tapatalk
              Non dico che sia un brutto tempo per essere la prima volta....ma non ? un tempo incredibile.
              Fosse sceso sotto il 25... ma il 27 con l'R1 nuova esce facile
              Last edited by Cosmocorse; 22-06-17, 20:52.

              Comment


              • Font Size
                #1852
                Originally posted by Beltracom View Post
                Per me ? un gran tempo....se parliamo di un ragazzino che arriva da un mt09...che non aveva mai visto la pista di Cervesina...e che, forse, era alla sua terza volta fra i cordoli. Sono io quello lento...perche' non so dove mettere le gomme...perch? sui colli basta che ti manchi una rotella mentre in circuito devi essere manico per davvero. Sono ossessionato dai tempi...se alla mia terza pistata in quel posto non far? 1.29.999 smonter? la moto e la vender? a tranci in qualche mercato rionale qui a Cuneo

                Sent from my SM-G935F using Tapatalk


                se il tuo amico sistema la moto, scarico, filtro e centralina, sicuro migliora...
                E allora sar? record


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #1853
                  Originally posted by Cosmocorse View Post
                  Non dico che sia un brutto tempo per essere la prima volta....ma non ? un tempo incredibile.
                  Fosse sceso sotto il 25... ma il 27 con l'R1 nuova esce facile
                  Bastasse la moto per fare il tempo

                  Comment


                  • Font Size
                    #1854
                    Originally posted by ConteMaf View Post
                    Bastasse la moto per fare il tempo
                    Di sicuro aiuta...

                    Comment


                    • Font Size
                      #1855
                      Originally posted by Cosmocorse View Post
                      Di sicuro aiuta...
                      Diciamo che basta che hai una moto moderna per fare quei tempi, secondo me una vale l'altra.(aprilia,bmw,suzuki,yamaha)

                      Comment


                      • Font Size
                        #1856
                        Originally posted by paolo25 View Post
                        Diciamo che basta che hai una moto moderna per fare quei tempi, secondo me una vale l'altra.(aprilia,bmw,suzuki,yamaha)
                        A settembre voglio riprovarci...gomme nuove e conoscenza della pista migliore...ma ho un target meno ambizioso 1.29.999. Significherebbe togliermi 4 secondi. Io non ho problemi ad andare forte in moto e non mi spaventa la bagarre. Il mio problema ? la totale incapacit? di fare le traiettorie corrette in una pista come il Tazio...e forse anche il mio fisico da pippaiolo che mi vede dare il massimo al terzo turno e poi sfumare verso l'oblio.

                        Sent from my SM-G935F using Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #1857
                          Originally posted by Beltracom View Post
                          A settembre voglio riprovarci...gomme nuove e conoscenza della pista migliore...ma ho un target meno ambizioso 1.29.999. Significherebbe togliermi 4 secondi. Io non ho problemi ad andare forte in moto e non mi spaventa la bagarre. Il mio problema ? la totale incapacit? di fare le traiettorie corrette in una pista come il Tazio...e forse anche il mio fisico da pippaiolo che mi vede dare il massimo al terzo turno e poi sfumare verso l'oblio.

                          Sent from my SM-G935F using Tapatalk
                          Secondo me con R1( o come detto un altra moto "moderna") scendere sotto il 30 non e' poi cosi difficile basta solo mettere le ruote nel posto giusto.

                          Comment


                          • Font Size
                            #1858
                            disaccordo

                            Originally posted by Ultrone View Post
                            Comprata l'altro ieri dal mio amico fraterno, me l'ha passata oggi per vedere come va e dargli suggerimenti su cosa cambiare-comprare.

                            Provata in superstrada e un p? di rotonde con asfalto nuovo.

                            Brevemente...

                            Difetti:
                            - Rapporti lunghi, in particolare una prima lunghissima (da mettere un dente inmeno al pignone)
                            - Eccessiva corsa a vuoto della manopola del gas (da regolare, ridurre, la corsa a vuoto)
                            - Mono che si siede troppo. Mi pare che sia di quei mono finti che se si induriscono diventa quel duro secco che non lavora (buttare nella munnezza il mono e comprarne uno after)
                            - Cambio eletrronico "gommoso" e poco preciso
                            - Ciclistica molto ballerina. La mia R1 2010 ? molto molto pi? stabile e precisa (ho per? mono e cartucce Matris regolati maniacalmente...)
                            - Mancano i bassi. Intendiamoci... non mancano, ma non ha i bassi della vecchia R1 aritmica. Almeno non fino ai 5-6000 giri.
                            - Mostruoso ON-OFF al rilascio-ripresa dell'acceleratore alle basse andature. Es. in piega in una bella e larga rotonda, quando si riprende il gas scompone l'assetto... (mappare centralina)
                            - Il TC non si sente! Zio can! Difetto molto grave, perch? se non si sente non ti fidi!
                            - Freni anteriori che non fanno gridare al miracolo, anzi. (cambiare tutto il possibile)

                            Pregi:

                            - Allungo motore ottimo e medio alti mostruosi, ovvero dove muore la vecchia, questa incomincia a tirare...
                            - Feeling. Se avevo la tuta avrei toccato il ginocchio con facilit?, nonostante la moto non mia, i 13? di temperatura e ombre bagnate in ogni curva!
                            - Molto stabile sul veloce, diciamo curvoni da ..ento all'ora.

                            Hoprovato un p? di impostazioni elettroniche, ma come detto il TC non mi ha favorevolmente impressionato p?er via dell'intervento invisibile. Ho aggeggiato tutti i livelli del TCS, da 1 a 9 vedendo poco o nulli effetti. Al massimo mi ? sembrato che non ci fosse relazione tra spinta in avanti e apertura del gas a moto piegata.
                            Non ho toccato l'SCS lasciandolo a 3. Non so se sia colpa di quello ma devo ancora capire bene cosa ? e come funziona.

                            A grandi linee sono rimasto un p? deluso, forse perch? avevo aspettative molto alte leggendo in giro.
                            Cmq moto da rivedere con tutti i punti di cui sopra sistemati al meglio, e probabilmente il giudizio sar? molto diverso.

                            Con la mia vecchia R1, tranne che sui rettilinei, sarei andato pi? forte ovunque...


                            Perch? non ti proponi come collaudatore yamaha?da come ne parli ? piena di difetti quando giornalisti del settore l'hanno esaltata...mi sembra tu l'abbia troppo criticata...dare delle impressioni dopo un giro con una moto prestata da un amico mi sembra eccessivamente sentenzialista.
                            Last edited by CarloRava; 23-06-17, 10:35.

                            Comment


                            • Font Size
                              #1859
                              Originally posted by stradivari View Post
                              Il motociclista medio (e non solo quello) non sente la differenza tra componenti di serie o componenti aftermarket...eppure butta soldi per modifiche che a mio avviso sono del tutto inutili (per qualsiasi moto).
                              Il motociclista medio modifica tutto...tranne il suo modo di guidare, che spesso e volentieri ? la fonte dei problemi che riscontra...e che ? peraltro "area" su cui ? facile intervenire, con tutti i corsi validissimi che "il mercato" mette a disposizione in pressoch? tutta Italia
                              Mia opinione...investite su gomme, pistate, giri con amici (se vi piace la strada) e corsi di guida...e non toccate un solo bullone della vostra moto, di qualsiasi marca sia!
                              Pienamente d'accordo con te!parole sante,Amen!
                              Last edited by CarloRava; 23-06-17, 10:36.

                              Comment


                              • Font Size
                                #1860
                                Originally posted by CarloRava View Post
                                Perch? non ti proponi come collaudatore yamaha?da come ne parli ? piena di difetti quando giornalisti del settore l'hanno esaltata...mi sembra tu l'abbia troppo criticata...dare delle impressioni dopo un giro con una moto prestata da un amico mi sembra eccessivamente sentenzialista.
                                Io confronto ad ultrone vado con il triciclo pero:

                                Difetti:
                                - Rapporti lunghi, in particolare una prima lunghissima (da mettere un dente inmeno al pignone) VERO faccio dei km di curve in prima
                                - Eccessiva corsa a vuoto della manopola del gas (da regolare, ridurre, la corsa a vuoto) non riscontrato su 2017
                                - Mono che si siede troppo. Mi pare che sia di quei mono finti che se si induriscono diventa quel duro secco che non lavora (buttare nella munnezza il mono e comprarne uno after) VERO dovuto alzare
                                - Cambio eletrronico "gommoso" e poco preciso meno su 2017 ma cmq non sempre preciso
                                - Ciclistica molto ballerina. La mia R1 2010 ? molto molto pi? stabile e precisa (ho per? mono e cartucce Matris regolati maniacalmente...)
                                - Mancano i bassi. Intendiamoci... non mancano, ma non ha i bassi della vecchia R1 aritmica. Almeno non fino ai 5-6000 giri. Togliendo il dek cambia tutto ma va rimappata
                                - Mostruoso ON-OFF al rilascio-ripresa dell'acceleratore alle basse andature. Es. in piega in una bella e larga rotonda, quando si riprende il gas scompone l'assetto... (mappare centralina) VERISSIMO come gia su MT09 e FZ1
                                - Il TC non si sente! Zio can! Difetto molto grave, perch? se non si sente non ti fidi!
                                - Freni anteriori che non fanno gridare al miracolo, anzi. (cambiare tutto il possibile)

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X