Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Yamaha r1 2016 Impressioni dopo i primi 500 km

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1831
    Originally posted by CarloRava View Post
    Posso chiederti cortesemente essendo in attesa il prossimo 23 giugno della mia R1 nuova,se quest'ultima permette una regolazione del cambio elettronico?

    grazie in anticipo.


    Due tipi di cambiata per quanto riguarda il cambio elettronico...una pi? tranquilla ? una pi? spinta diciamo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #1832
      Originally posted by Ace31 View Post




      Ma per la semplice messa a punto della carburazione non basterebbe una power commander o simili ?

      Chiedo perch? anch'io non ho voglia di pasticciare con la centralina..


      Il mio preparatore mi dice che su questa moto risistemare il Co (che ? il motivo dello smagrimento), a differenza delle vecchie yamaha, non si pu? farlo spippettando dal cruscotto, ma solo attraverso diagnosi.
      Sentir? il meccanico della concessionaria, appena riesco e poi ti sapr? dire.
      Mettere un'aggiuntiva per ripristinarlo, a mio avviso non vale la pena, lavorare la centralina originale non mi fa impazzire come idea.
      Con le vecchie generazioni di moto, ho sempre avuto prima o poi "effetti collaterali", magari non sar? il caso di questa ma onestamente sono stufo di metterci le mani e spendere soldi.
      E poi io che la cambio ogni 10 anni prima o poi dovr? fare i conti con la revisione.
      Pensa che mi regalavano un catalizzatore ed un amico avrebbe potuto aprirlo, svuotarlo e richiuderlo saldandolo al tig, ma non ho voluto nemmeno fare questa cosa per non dover poi avere il problema carburazione...
      Insomma, voglio la moto da nerd [emoji851]


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #1833
        Tony r6 anche io sono per le moto originali...ho fatti le mie belle e brutte esperienze..secondo me il compromesso migliore in strada ? originale,terminale e via...

        Comment


        • Font Size
          #1834
          Originally posted by Cancellino View Post
          Tony r6 anche io sono per le moto originali...ho fatti le mie belle e brutte esperienze..secondo me il compromesso migliore in strada ? originale,terminale e via...
          conccordo.....
          anche se si fanno 4/5 pistate anno, la moto originale (intendo la configurazione motore), pu? andar bene a mio avviso...

          Comment


          • Font Size
            #1835
            Si assolutamente...se Yamaha faceva una sorta di mappa racing per togliere il cat ci avrei pensato...ma qualcosa si davvero collaudato..

            Comment


            • Font Size
              #1836
              L'R1 1015 e 2016 originale fa decisamente schifo a livello di erogazione..... soprattutto in mappa 1 e decatalizzata .
              Rimappando la centralina originale cambia totalmente carattere, io lo consiglio vivamente, la moto diventa decisamente molto pi? godibile anche a livello stradale.
              E' assurdo che ci sia ancora qualcuno scettico su questo tipi di modifica, basta farla fare a persone competenti, vale 1000 volte di pi? che cambiare scarico e altre frociate inutili :gaen:
              Last edited by Cosmocorse; 21-06-17, 22:19.

              Comment


              • Font Size
                #1837
                Originally posted by Cosmocorse View Post
                L'R1 1015 e 2016 originale fa decisamente schifo a livello di erogazione..... soprattutto in mappa 1 e decatalizzata .
                Rimappando la centralina originale cambia totalmente carattere, io lo consiglio vivamente, la moto diventa decisamente molto pi? godibile anche a livello stradale.
                E' assurdo che ci sia ancora qualcuno scettico su questo tipi di modifica, basta farla fare a persone competenti, vale 1000 volte di pi? che cambiare scarico e altre frociate inutili :gaen:
                Condivido al 100%. Tra le altre cose la modifica ? interamente reversibile.
                Io ho mappato la mia centralina da Ultrone, e mi trovo veramente bene, la moto ? priva dell'effetto on-off, e l'erogazione migliorata in maniera decisamente tangibile. Il tutto di fronte ad una spesa assolutamente contenuta.

                Comment


                • Font Size
                  #1838
                  ma la 2017 e' diversa come erogazione?

                  Comment


                  • Font Size
                    #1839
                    Originally posted by paolo25 View Post
                    ma la 2017 e' diversa come erogazione?
                    Si.... ? meglio ma ovviamente rimappando migliora sensibilmente soprattutto cambiando decat e silenziatore

                    Comment


                    • Font Size
                      #1840
                      Originally posted by Cosmocorse View Post
                      Si.... ? meglio ma ovviamente rimappando migliora sensibilmente soprattutto cambiando decat e silenziatore
                      tu consigli qualcuno particolarmente bravo?

                      Comment


                      • Font Size
                        #1841
                        Originally posted by tonyr6 View Post
                        tu consigli qualcuno particolarmente bravo?
                        io ti consiglio Ultrone, qui nel forum.
                        Io e tanti altri siamo andati da lui, e ci siamo trovati benissimo.

                        Comment


                        • Font Size
                          #1842
                          Originally posted by BARONCIO View Post
                          io ti consiglio Ultrone, qui nel forum.
                          Io e tanti altri siamo andati da lui, e ci siamo trovati benissimo.
                          Idem con patate!😁

                          Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #1843
                            Io mi son trovato benissimo con tecnomotoracing..... Per affinare tutto alla perfezione domani la moto salir? sul suo banco prova. Comunque, appena avr? tutti i dati, vi far? sapere la differenza tra prima e dopo la messa sul banco.

                            Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #1844
                              Tengo a precisare che sto riportando la mia esperienza..... Che non venga interpretato come se volessi mettere i bastoni tra le ruote ad ultrone..... Ci mancherebbe altro......

                              Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #1845
                                Non sono tanto le mappe a fare la differenza, 2-3 cv non si notano per strada, quindi il banco serve fino ad un certo punto.
                                La grossa differenza la fa la gestione delle mappe del ride by wire e del freno motore e li non sono tutti capaci, c'? da perdere molto tempo e fare molte prove per arrivare a buoni risultati e sicuramente in questo il banco non serve a nulla.....
                                Tecnomotoracing mette dentro le mappe del ride del flashtune quindi non saranno un granch?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X