Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Yamaha r1 2016 Impressioni dopo i primi 500 km

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1621
    Originally posted by Cancellino View Post
    a me era capitato un problema analogo con una gomma sbilanciata...vibrava solo in frenata.Certo la prima impressione sono i dischi...ma anche li mi sembra strano arrivare a piegarli.Cmq devono risolvere il problema
    Ah.

    Ecco vedi...l'ignoranza.

    Non sapevo che su una moto, una errata equilibratura si ripercuoteva sulla frenata.

    buono a sapersi.

    Comment


    • Font Size
      #1622
      Quasi svelato l'arcano mi sa' che quando hanno stallonato i pneumatici dai cerchioni vecchi si sono appoggiati ad un disco e l'hanno piegato grandi [emoji106]dei veri professionisti


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #1623
        Originally posted by Tony M10 View Post
        Quasi svelato l'arcano mi sa' che quando hanno stallonato i pneumatici dai cerchioni vecchi si sono appoggiati ad un disco e l'hanno piegato grandi [emoji106]dei veri professionisti


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


        Non ci posso credere!!
        Non ci voglio credere!!



        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #1624



          Adesso vi spiego, domenica scorsa approfittando del brutto tempo ho deciso di cambiare il mono e montare io mio fantastico ?hlins del quale vado fiero come un porco...
          Quello che vedete ? uno dei perni del levaraggio!
          Ma porca zozza, ma si possono togliere entrambi i perni che son secchi come la gola di un hooligan?
          E poi su una moto di 10 mesi, con gi? dei segni di ruggine?
          Credo che scriver? una mail di protesta a Yamaha e chieder? la sostituzione in garanzia!


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #1625
            Originally posted by Tony M10 View Post
            Secondo loro una coppia di dischi dura 10000 km domani scrivo in Yamaha e sentiamo cosa dicono altrimenti facciamo scrivere a chi di dovere


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            I dischi vanno sostituiti quando raggiungono lo spessore minimo che di solito ? mezzo millimetro meno di quello da nuovi. In particolare su questa moto ? 4.5 mm (pag. 2-9 del manuale di officina).

            Originally posted by tonyr6 View Post
            Oppure ti analizzano l'olio e si scopre che l'esotico olio da 1000 euro litro non ? Yamalube...
            Infatti ti consigliamo di tenere quello vecchio se te lo cambi da solo e in caso di rottura ributtarlo dentro!!!
            Ragazzi la verit? ? che in garanzia se possono eludere, lo fanno! Poi di fronte al problema sul blocco motore.... l? fanno spallucce e intervengono,ma non prima di averti fatto fare la trafila dei vari ispettori....


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Il costruttore pu? imporre le specifiche dell'olio, non la marca. Sarebbe come imporre una marca di gomme o di benzina.

            Comment


            • Font Size
              #1626
              [QUOTE=GuidoPiano;10422021]I dischi vanno sostituiti quando raggiungono lo spessore minimo che di solito ? mezzo millimetro meno di quello da nuovi. In particolare su questa moto ? 4.5 mm (pag. 2-9 del manuale di officina).





              Il costruttore pu? imporre le specifiche dell'olio, non la marca. Sarebbe come imporre una marca di gomme o di benzina.[/

              Con la
              Moto in garanzia fanno una quantit? infinita di storie se mai succedesse qualcosa di brutto...
              Si inizia il valzer degli ispettori, personalmente io metto lo yamalube e poi a casa me lo ricambio con il 300v
              Ps: lo yamalube lo conservo [emoji6]



              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #1627
                A me il V300 me lo metterebbero in Yamaha.
                E stato il meccanico Yamaha che mi ha detto:"leviamo sto Yamalube e nettiamoci un olio serio... il V300"

                Comment


                • Font Size
                  #1628
                  ma a proposito di olio... premetto che ho solamente fatto 80 km ovvero dal conce a casa... ma anche la vostra i primi km puzzava di olio all'accensione? puo' essere dovuto agli assestamenti delle parti meccaniche?


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #1629
                    Potrebbe esserne colato un po' sui tubi di scarico.

                    Comment


                    • Font Size
                      #1630
                      Originally posted by GuidoPiano View Post
                      Potrebbe esserne colato un po' sui tubi di scarico.


                      no proprio dallo scarico... puzza di benzina combusta ed olio...


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #1631
                        Ragazzi ma si pu? allargare lo sterzo!? Sono avvitato sulla piastra.. Ma si possono allargare lo stesso secondo voi?

                        Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #1632
                          Originally posted by Frodo46 View Post
                          Ragazzi ma si pu? allargare lo sterzo!? Sono avvitato sulla piastra.. Ma si possono allargare lo stesso secondo voi?

                          Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk


                          intendi aprire i semimanubri?


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #1633
                            Originally posted by Frodo46 View Post
                            Ragazzi ma si pu? allargare lo sterzo!? Sono avvitato sulla piastra.. Ma si possono allargare lo stesso secondo voi?

                            Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
                            Puoi svitare le viti che ancorano i semimanubri alla piastra superiore, e poi te li allarghi a piacere, ma io non lo farei.

                            Comment


                            • Font Size
                              #1634
                              Originally posted by Ultrone View Post
                              Puoi svitare le viti che ancorano i semimanubri alla piastra superiore, e poi te li allarghi a piacere, ma io non lo farei.

                              Ultrone sai che devo confermare quanto da te riscontrato sulla nuova r1 ? oggi ho iniziato il rodaggio e l'ho fatto tra le MIE curve... insomma dove vado sempre a darci il gas. La moto inizalmente e' molto reattiva ed in un fulmine inizia a scendere in piega, ottima in inserimento ma poi per scendere... gia' . hai ragione tu. Anche spingendo sulle pedane nulla. Tocca spingere parecchio sui semimanubri e qui il punto... i semimanubri in effetti sono molto chiusi e anch'io ho creduto che possano essere loro una concausa. Altra cosa: sicuramente la taratura originale del mono non aiuta, perche' la mia impressione e' che il mono non assecondi la forcella ... ovvero che sia troppo duro come frenature e non sia affatto in sintonia con l'anteriore, cioe' non asseconda la forcella. Lei ti fa inserire bene, super reattiva ma il mono castra tutto quando c'e' da forzare la piega.Non tocco nulla perche' appena fatto il tagliando dei 1000 monto il mupo, e li ti diro' se quanto hai (ed ho) riscontrato e' dovuto anche al mono. PS la moto nei veloci cambi di direzione sembra (sembra eh, perche aihme il motore non lo posso sfruttare) reattiva come un 600


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #1635
                                Io comunque vi sto odiando..

                                Vi leggo con interesse e penso:"ma quanto sono fermo da 1 a 1000.... 1001 forse".

                                Anche perch? tutti i difetti che trovate in curva io mica li vedo... a me di ciclistica e parsa subito molto buona. E ripeto vengo da un Gixxer che di ciclistica forse fa le scarpe a tutti.

                                Probabilmente vado cosi piano da non entrare nella "danger zone"..

                                Io difetti li trovo tutti nel carattere del motore... a cui serve un lungo apprendistato..

                                Cmq ribadisco vi odio

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X