Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Yamaha r1 2016 Impressioni dopo i primi 500 km

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Sulla mia ? stato cambiato a 1700km e ora in Yamaha mi dicono di ri-cambiarlo a 5000km.
    E di mettere il Motul V300.

Io il V300 l'ho sempre usato ma tantissimi non ne parlano cosi bene...

Comment

• Font Size
      Originally posted by siffre View Post
      Sulla mia ? stato cambiato a 1700km e ora in Yamaha mi dicono di ri-cambiarlo a 5000km.
      E di mettere il Motul V300.

Io il V300 l'ho sempre usato ma tantissimi non ne parlano cosi bene...

Perch?? Io l'ho sempre usato [emoji106]secondo me non ne parlano bene perch? va' cambiato spesso rispetto ad un lubrificante standard [emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
        Originally posted by Tony M10 View Post
        L'olio motore cambiatelo prima dei 10000 se ne fate un uso un po' spinto [emoji106][emoji106]specie pista [emoji6]

10000 mica ? un'auto! l'olio va cambiato a 5/6000 km, il motul 1000/1500

Comment

• Font Size
          Originally posted by bobber View Post
          10000 mica ? un'auto! l'olio va cambiato a 5/6000 km, il motul 1000/1500

Cosi poco il Motul?!?

Ma in caso di uso pista o in tutti i casi?
          Io l'ho sempre tenuto 4-5000 km.

Se ? cosi , ci rimetto il Yamalube o il bardhal .:

Comment

• Font Size

Cosi poco il Motul?!?

Ma in caso di uso pista o in tutti i casi?
            Io l'ho sempre tenuto 4-5000 km.

Se ? cosi , ci rimetto il Yamalube o il bardhal .:
            il 300v ? un ottimo olio, lo uso da anni, per uso strada 4000-4500 li fai in assoluta tranquillit?/
            Uso pista 600-700 km e va cambiato.
            per uso strada pista 2000-2500 fino a 2 pistate.
            Tutto il resto, sono opinioni sicuramente rispettabili, il mio feedback ? questo qui. Io lo uso da circa 10 anni e con le varie evoluzioni ? sempre migliorato, l'attuale formula con estere core usala come ti ho detto e vedrai che non avrai problemi di alcun genere.

Comment

• Font Size
              uso pista io non supererei i 5/600 km (tre pistate per me) con motul. i 1000 cc recenti girano altissimi, 12000/14000 giri, risparmiare sull'olio ? follia

Comment

• Font Size
                ci pu? stare, se si gira su circuiti dove si sollecita oltremodo... vedi Mugello o Monza.
                Per esperienza personale, con motori preparati da pista, come i 600 che girano tanto alti, il mio preparatore mi ha dato gli intervalli che ho postato sopra.
                Senza risparmiare, ma nemmeno sprecandolo, confermo quanto scritto.
                E comunque dire che il 300V per strada vada cambiato ogni 1000 km, non ? proprio aderente allo stato d'usura di quel lubrificante...

Comment

• Font Size
                  Be io ho messo motul 7100 la moto va benissimo cambio pi? fluido e lo cambio di solito ogni 10000 anche se vista la rottura della coppa dell'olio ho dovuto cambiarlo dopo 2000km

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Frodo46 View Post
                    Be io ho messo motul 7100 la moto va benissimo cambio pi? fluido e lo cambio di solito ogni 10000 anche se vista la rottura della coppa dell'olio ho dovuto cambiarlo dopo 2000km

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
                    il 7100 ? un ottimo olio,d? qualcosina meno di protezione in ottica pista, ma se fai solo strada non potevi scegliere olio pi? adeguato.

Comment

• Font Size
                      Io comunque faccio solo strada.(per adesso)
                      Ma la tiro fuori dal garage solo quando devo farmi la sparata.... sui colli.

Mi consigliate sto V300 o no?

Ultima cosa , se metti la moto sui due cavalletti anteriore e posteriore, poi la lettura del livello risulta corretta? Giusto? Ho sto dubbio da un p?..
                      Cosi me lo cambio io l'olio senza stare ad andare a farmi spennare...

Comment

• Font Size
                        io con il 7100 mi sono trovato male, cambio duro e motore rumoroso...e non sono il solo

Comment

• Font Size
                          Io comunque faccio solo strada.(per adesso)
                          Ma la tiro fuori dal garage solo quando devo farmi la sparata.... sui colli.

Mi consigliate sto V300 o no?

Ultima cosa , se metti la moto sui due cavalletti anteriore e posteriore, poi la lettura del livello risulta corretta? Giusto? Ho sto dubbio da un p?..
                          Cosi me lo cambio io l'olio senza stare ad andare a farmi spennare...

Nell'ordine: si te lo consiglio a patto che tu non vada oltre i 4000 km.
                          No, se la metti sui cavalletti la lettura livello olio non ? affatto corretta, ci ho provato, la mia in piano sui cavalletti segna meno..
                          Per intenderci, mi segna sotto il minimo, quando in realt? sta a met? tra minimo e max

Comment

• Font Size
                            Originally posted by tonyr6 View Post
                            Nell'ordine: si te lo consiglio a patto che tu non vada oltre i 4000 km.
                            No, se la metti sui cavalletti la lettura livello olio non ? affatto corretta, ci ho provato, la mia in piano sui cavalletti segna meno..
                            Per intenderci, mi segna sotto il minimo, quando in realt? sta a met? tra minimo e max

Ovvio, non tutti i cavalletti sono alti uguali. Ci sono cavalletti pi? alti ed altri pi? bassi...

Comment

• Font Size
                              Ovviamente, per? ad esempio i miei sarebbero solo 1 cm sbilanciati tra dietro avanti ed il risultato ? pessimo...

Comment

• Font Size
                                Ma questa cosa del Motul che dura poco che origini ha? Ha base estere, dovrebbe durare di pi? dei polialfaolefine, almeno in termini di km, forse dura di meno in termini di tempo?

Comment

X
                                Working...
                                X