Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 Big Bang problema on/off

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    R1 Big Bang problema on/off

    Ciao, da quando ho questa moto, ho riscontrato, come credo di aver letto qui in giro, una problematica di ON/OFF dell'acceleratore in mappa A.
    Dopo aver yeccato la centralina (con Akra completo e filtro) e accorciato leggermente i rapporti (corona+2) questo problema sembra aumentato ma io credo dipenda dalla eccessiva risposta del gas e non dalla potenza in se.
    In curva non riesco a pelare il gas e trovo la cosa anche un po' pericolosa.
    Qualcuno ha fatto qualche intervento particolare per risolvere questa reattivit? dell'acceleratore? Oppure sapete a chi posso rivolgermi per consigli? Ho anche il cablaggio, cavetto e software YEC, quindi avendo dei parametri potrei inserire una mappa diversa.
    Ho anche delle persone molto competenti di fiducia che mi seguono in questo ma vorrei anche sentire pareri per capire se ? un problema evidente a tutti.
    Credo che se riuscissi a risolvere questa cosa andrei molto meglio e pi? tranquillo.
    Ho avuto anche moto molto potenti e brusche tipo la Panigale ma dentro la curva riuscivo a dosare meglio il gas perch? la risposta del gas era pi? modulabile.

    Inviato dal mio HUAWEI P8max utilizzando Tapatalk

  • Font Size
    #2
    Mi segno, la mia lo fa, ma ? una cosa abbastanza gestibile ( moto tutta di serie con terminali akra) io giro in mappa std

    Comment


    • Font Size
      #3
      guarda che se non erro puoi modificare l'aperura farfalle a seconda della posizione accelleratore e marcia inserita ..se non ricordo male eh

      Comment


      • Font Size
        #4
        Si sapevo che si potesse intervenire sull'apertura del gas, e credo proprio sia la soluzione al problema, solo che ci vorrebbero dei parametri specifici da inserire nella mappa. Magari ha gi? qualcosa di sperimentato ed ottimale

        Inviato dal mio HUAWEI P8max utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          senti ultrone so che smanettava parecchio x quella moto con dei bei risultati

          Comment

          X
          Working...
          X