Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info yamaha tdm

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

info yamaha tdm

Buongiorno a tutti!! ^_^
    ? un pochino che non entro nel forum...toc toc..si pu? ancora??

avrei una domanda da fare su Yamaha tdm..
    un mio amico diciamo "neofita" ? stato straconsigliato dal suo meccanico per acquisto tdm 2001 come prima moto..

ha chiesto un parere a me ma ovviamente..ehm ehm.. io pi? che andare per "luoghi comuni" non saprei cosa aggiungere, se non: " saltaci su e vedi come te la senti addosso".

A me sembra una di quelle moto comodose per viaggiare e al max fare casa-ufficio se abiti in collina, ma per dare gas tra passi, curve e curvette, questa non mi pare un compromesso molto azzeccato. Vedrei per esempio meglio una Tiger triumph ... ma potrei sbagliare! quindi..
    consigliatori a me!

graaaSie!

• Font Size
    Originally posted by tales5 View Post
    Buongiorno a tutti!! ^_^

un mio amico diciamo "neofita" ? stato straconsigliato dal suo meccanico per acquisto tdm 2001 come prima moto..

ha chiesto un parere a me ma ovviamente..ehm ehm.. io pi? che andare per "luoghi comuni" non saprei cosa aggiungere, se non: " saltaci su e vedi come te la senti addosso".

A me sembra una di quelle moto comodose per viaggiare e al max fare casa-ufficio se abiti in collina, ma per dare gas tra passi, curve e curvette, questa non mi pare un compromesso molto azzeccato. Vedrei per esempio meglio una Tiger triumph ... ma potrei sbagliare! quindi..
    consigliatori a me!

graaaSie!
    ciao e bentornata, mancavi da parecchio, tornando al tdm non saprei cosa dirti, mi sembra di ricordare che aveva qualche problema di on-off, ma non ne sono neanche tanto sicuro, inoltre digli che una moto di 15 anni per riportarla efficente bisogna spenderci qualcosina, tanto vale aumentare un p? il budget di acquisto e prendere qualcosa di pi? recente

Comment

• Font Size
      Ciao e bentornata! (Anche se io sono appena arrivato) ahahah!
      Io ho provato quella moto perch? ? di un amico e mi ha chiesto di usarla un po'
      Perch? voleva un feedback da me.......
      Allora il problemino di on-off lo confermo pure io anche se non esagerato me si sente e per una neofita magari......
      come maneggevolezza per curve e corvette mi sembra un po' pesantina.....
      ma premettendo che io ho sempre guidato r6 ed r1, quando ho usato la tdm,
      non ho sentito l'anteriore, cio? feeling con la ruota anteriore zero!!!
      mi auguro sia stato solo un problema di gomme ma a me ha fatto paura questa cosa, il non sentire davanti e andare solo in fiducia non mi sembra il massimo....
      In ogni caso le cose che ho scritto prendile con il beneficio d'inventario nell'attesa che siano avallate anche da altri..... Ciacciaooooo

Comment

• Font Size
        hey nic nic!! come ssstaii??!! sei nello zoccolo duro eh

guarda a me non da affatto un buon feeling cos? a naso, ma si sa io come tester lascio il tempo che trovo..sabato si va a vederla ma per me ? gi? no!ahahah

piuttosto una bella dorsoduro

Comment

• Font Size
          Originally posted by Tozr1 View Post
          Ciao e bentornata! (Anche se io sono appena arrivato) ahahah!
          Io ho provato quella moto perch? ? di un amico e mi ha chiesto di usarla un po'
          Perch? voleva un feedback da me.......
          Allora il problemino di on-off lo confermo pure io anche se non esagerato me si sente e per una neofita magari......
          come maneggevolezza per curve e corvette mi sembra un po' pesantina.....
          ma premettendo che io ho sempre guidato r6 ed r1, quando ho usato la tdm,
          mi auguro sia stato solo un problema di gomme ma a me ha fatto paura questa cosa, il non sentire davanti e andare solo in fiducia non mi sembra il massimo....
          In ogni caso le cose che ho scritto prendile con il beneficio d'inventario nell'attesa che siano avallate anche da altri..... Ciacciaooooo
          ahahah grazie e a te..benvenuto visto che sei nuovo di zecca..o circaquasi!

ti ringrazio per il feed back, e al netto di questo ti chiederei quale potrebbe essere una buona proposta in alternativa. il tiger costicchia, la m7 ( mi pare si chiami cos?) non ? male solo che se come credo vuole anche viaggiarci, inizia a essere un po' troppo "scoperta"...si bussa in casa kawa?!? ahahah

Comment

• Font Size
            Grazie del benvenutoooooooo
            guarda probabilmente si bussare in casa cava potrebbe essere, anche se come
            dici ? scoperta per iniziare le consiglierei una bella fz6 secondo me ? adattissima
            viaggia bene, maneggevolissima, e all'occorrenza i suoi cavalli per le curve e corvette li ha...... oltretutto usate ne trovi a tutti i prezzi!!!!

Comment

• Font Size
              ho sempre guidato r6 ed r1, quando ho usato la tdm,
              Io ho avuto per anni l'R1 2003, poi nel 2012 ho preso l'fz6 come moto stradale. Con la naked all'inizio mi trovavo malissimo, l'anteriore inesistente. E' una sensazione dovuta al passaggio dai semimanubri, col tempo poi ci si prende la mano, ma all'inizio ? stata dura. Mettici anche sospensioni sicuramente piu morbide sul tdm...

Comment

• Font Size
                Grazie del benvenutoooooooo
                guarda probabilmente si bussare in casa cava potrebbe essere, anche se come
                dici ? scoperta per iniziare le consiglierei una bella fz6 secondo me ? adattissima
                viaggia bene, maneggevolissima, e all'occorrenza i suoi cavalli per le curve e corvette li ha...... oltretutto usate ne trovi a tutti i prezzi!!!!

mappreeeegoooo!!! ahaha.... allora fz6 dice!??!...
                vediamo s? in effetti non sembra male.. anche perch? appunto per iniziare va bene, anche se ho visto persone iniziare su R1 e compagnia bella eheheh!

il problema con le naked ? ovviamente il ripararsi dall'aria lungo i viaggi e magari qualche trasferimento autostradale... non vorrei sentirmi infamata duramente! ahaha

^^

cmq saggio consiglio sssupergraSie!

Comment

• Font Size
                  maaaa 850 o 900?

perche tra le due cambiano molte cose.
                  l'850 ha 5 marce buon assetto e buon motore,
                  il 900 ha 6 marce ha l'iniezione NON si sente la ruota davanti e ha meno motore del 850 anche se sulla carta ha piu cv.

dopo tutto dipende da uno/a cosa ne vuole fare......

Comment

• Font Size
                    beh diciamo che era una moto " per iniziare" visto che sarebbe appunto per un neofita. e che si tratta della tipica moto vecchiotta ma curata sempre dallo stesso meccanico di fiducia che l'ha proposta proprio per questo scopo..

non avendo grande esperienza,per?, e per istinto non troppo convinta sul?a scelta di questo modello ho preferito quindi indagare al di l? delle lodi del meccanico

poi io son dell'idea che la moto, al di l? di tutto, debba far innamorare, non essere un contentino..

Comment

• Font Size
                      piuttosto una bella dorsoduro
                      Beh ... direi che vince facile cos?

Comunque il TDM un amico ci ? stato persino a Vallelunga (ok, ok ... lasciando il tempo che trova, per? si ? divertito) e dopo essere passato alla R1 ha sempre e comunque detto che il TDM ? stata una moto favolosa.....

Morale della favola, ognuno ti dir? la sua, fa salire il tuo amico in sella, fagli fare un giro e vedi le sensazioni anche se ? neofita ne avr?....e poi se non ? troppo alto gli fai prendere una bella Kawa Er-6n

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Sraddino View Post
                        Beh ... direi che vince facile cos?

Comunque il TDM un amico ci ? stato persino a Vallelunga (ok, ok ... lasciando il tempo che trova, per? si ? divertito) e dopo essere passato alla R1 ha sempre e comunque detto che il TDM ? stata una moto favolosa.....

Morale della favola, ognuno ti dir? la sua, fa salire il tuo amico in sella, fagli fare un giro e vedi le sensazioni anche se ? neofita ne avr?....e poi se non ? troppo alto gli fai prendere una bella Kawa Er-6n
                        ahahah..l'er-6n no ti prego!!..per? ti do ragione sul fatto che tanto debba provarla e una volta salito lo sentir? subito se ? la sua lei..

ma secondo me no!

di kawa ne ho vista un'altra interessante..ma con tutte quelle siglacce vattela a ricordare!

grazie mille cmq!! ^_^

Comment

• Font Size
                          ....
                          di kawa ne ho vista un'altra interessante..ma con tutte quelle siglacce vattela a ricordare!
                          Forse la Z? (750 o 1000)

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Sraddino View Post
                            Forse la Z? (750 o 1000)
                            ahaha no no fin l? c'arrivo dai! ahahaha .. comunque per fortuna gli ? passata.. non c'? nula di peggio che un motociclista non convinto di esserlo che va in giro

Comment

• Font Size
                              Buongiorno a tutti!! ^_^

consigliatori a me!

graaaSie!

Credo il consiglio sia legato al budget... Un tdm del 2001 si compra a 900?. Nel senso che se glielo prendi il proprietario ti d? 900?.

Comment

X
                              Working...
                              X