Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che gomme montiamo sulla nostra R1?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ilCONDOR View Post
    Io mi terrei le Supercorsa se ti sei trovato sempre bene... a che pro cambiare?
    Mai provate le supercorsa....sarebbe il mio primo treno....ho sempre avuto le metzeler m7rr

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
      Se ti sei trovato bene resta tranquillamente su quelle, sono gomme che nulla hanno da temere dalla strada. Io monto con soddisfazione Conti Sportattack 2.

Comment

• Font Size
        Avevo capito il contrario

Io consiglio Supercorsa su qualsiasi moto supersportiva... in alternativa GP211/212...

M7RR le vedo meglio su naked con meno potenza o moto da sport-touring (S1000XR, Multistrada, ecc.)

Comment

• Font Size
          Originally posted by Greyfox View Post
          Se ti sei trovato bene resta tranquillamente su quelle, sono gomme che nulla hanno da temere dalla strada. Io monto con soddisfazione Conti Sportattack 2.
          Quindi mi consigli di togliere subito le supercorsa per montare le gomme a me pi? congeniali? Pensavo fosse bestemmia su una r1 rinunciare al segmento delle Supercorsa. Arrivo da Ktm superduke 1290. Grazie!

Comment

• Font Size
            Originally posted by ilCONDOR View Post
            Avevo capito il contrario

Io consiglio Supercorsa su qualsiasi moto supersportiva... in alternativa GP211/212...

M7RR le vedo meglio su naked con meno potenza o moto da sport-touring (S1000XR, Multistrada, ecc.)
            Ma con l'umidiccio di aprile, nessun problema?

Comment

• Font Size
              Ovvio che bisogna stare attenti e adeguare l'andatura... lo stesso discorso vale con qualsiasi altro pneumatico...

Ma quando le strade sono pulite ed asciutte non c'? gomma sport-touring che tenga il confronto con gomme "pistaiole"....
              Last edited by ilCONDOR; 16-03-16, 10:52.

Comment

• Font Size
                secondo me le supercorsa sono eccellenti gomme, smontarle sarebbe un peccato, perch? comunque ad aprile ed in rodaggio io non credo che tu abbia grosse velleit? di guida sportiva.... ovvio che necessitano di essere utilizzate con parsimonia a freddo... poi d'estate sicuramente ne apprezzerai le doti...
                Comunque con l'R1 non credo tu abbia intenzione di fare utilizzo molto cittadino, quindi....
                PS. le gomme e gli olii credo siano le cose pi? soggettive in termini di utilizzo e sensazioni, alla fine la regola ? sempre quella della fiducia

Comment

• Font Size
                  Originally posted by tonyr6 View Post
                  secondo me le supercorsa sono eccellenti gomme, smontarle sarebbe un peccato, perch? comunque ad aprile ed in rodaggio io non credo che tu abbia grosse velleit? di guida sportiva.... ovvio che necessitano di essere utilizzate con parsimonia a freddo... poi d'estate sicuramente ne apprezzerai le doti...
                  Comunque con l'R1 non credo tu abbia intenzione di fare utilizzo molto cittadino, quindi....
                  PS. le gomme e gli olii credo siano le cose pi? soggettive in termini di utilizzo e sensazioni, alla fine la regola ? sempre quella della fiducia
                  Grazie Tony, bel commento

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Beltracom View Post
                    Grazie Tony, bel commento

ti ringrazio.....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Beltracom View Post
                      ... ? bestemmia, secondo voi, montarle sulla nuova R1 al posto delle Supercorsa (che potrei utilizzare in estate)?...
                      Non ? una bestemmia. Fai il rodaggio con gomme meno sportive (ma comunque ottime), che dureranno di pi? e che non ti daranno problemi su asfalti ancora sporchi/umidi.

Le Supercorsa (SP) te le tieni per l'estate. Magari ci fai anche qualche pistata.
                      In questo caso difficilmente, con il post. riuscirai a fare pi? di 2.000 km.
                      Last edited by Paolo Grandi; 16-03-16, 12:28.

Comment

• Font Size
                        Le gomme hanno prezzi di listino diversi, pag. 11. La M ha Bridgestone di serie anche per il mercato italiano.

Sembra per? che le due specifiche per Yamaha e Kawasaki non siano pi? importate e si possa trovare solo quella generica.
                        Al momento, ho fatto 3900 km e penso che far? ancora un giretto sabato o domenica.
                        Poi, siccome l'anteriore va ancora bene metter? la Bridgestone generica al posteriore e quando sar? ora di cambiarle penso che prover? le Pirelli, tanto nel frattempo sar? arrivata l'estate (spero ).
                        Mettere una Pirelli al posteriore con una Bridgestone all'anteriore, sebbene dello stesso segmento, ? qualcosa che avrei provato su un'altra moto, ma con tutti questi controlli ho qualche timore che qualcosa poi non funzioni bene; magari sono solo paranoie, ma mi viene in mente il caso dell'anteriore Metzeler e Dunlop che hanno diametri diversi pur essendo entrambe 120/70.

Comment

• Font Size
                          Supercorsa primo equipaggiamento: che specifica sono? Sc1 o sc2?

Comment

• Font Size
                            Saranno SP, mi pare strano escano con una mescola non stradale.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Greyfox View Post
                              Saranno SP, mi pare strano escano con una mescola non stradale.
                              Si sono sp

Comment

• Font Size
                                Si si mi sono accorto dopo della castroneria...

Comment

X
                                Working...
                                X