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Yec racing o Yec By Peppo R1M 2015

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    #76
    Originally posted by moreno.44 View Post
    E tu hai degli ultraconsigli da darmi per come devo considerare i valori di intervento del TCS ????...[emoji12]

    Inviato dal Moreno Crossplane-phone


    Considerata la mappa yec metti tutto al massimo e prova, da l? riduci l'invasivit?...


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      #77
      Originally posted by moreno.44 View Post
      A me peppo ha detto l'opposto...cio? che adesso l'erogazione e molto pi? dolce e fluida che da originale...avendo una 10 di cavalli in pi? circa....accoppiato allo scarico libero...

      Inviato dal Moreno Crossplane-phone


      Ma la moto l'hai provata ??


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        #78
        Originally posted by Tony M10 View Post
        Ma la moto l'hai provata ??


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        No la provo a valencia settimana prossima...

        Inviato dal Moreno Crossplane-phone

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          #79
          Originally posted by moreno.44 View Post
          No la provo a valencia settimana prossima...

          Inviato dal Moreno Crossplane-phone


          Allora poi mi dici [emoji106][emoji6]


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            #80
            Originally posted by moreno.44 View Post
            E tu hai degli ultraconsigli da darmi per come devo considerare i valori di intervento del TCS ????...[emoji12]

            Inviato dal Moreno Crossplane-phone
            Dammi 15gg che la monto e la provo e poi ti dir? ogni minima differenza.

            Ma prima voglio provare la rimappatura stradale che non altera in nessun modo i controlli di serie, ma mi leva quello schifido ON-OFF e quel tragico buco erogatico a 5-6.000 giri dovuto allo smagrimento Euro3...

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              #81
              Originally posted by Ultrone View Post
              Dammi 15gg che la monto e la provo e poi ti dir? ogni minima differenza.

              Ma prima voglio provare la rimappatura stradale che non altera in nessun modo i controlli di serie, ma mi leva quello schifido ON-OFF e quel tragico buco erogatico a 5-6.000 giri dovuto allo smagrimento Euro3...
              [emoji106]

              Inviato dal Moreno Crossplane-phone

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                #82
                Originally posted by Ultrone View Post
                Dammi 15gg che la monto e la provo e poi ti dir? ogni minima differenza.

                Ma prima voglio provare la rimappatura stradale che non altera in nessun modo i controlli di serie, ma mi leva quello schifido ON-OFF e quel tragico buco erogatico a 5-6.000 giri dovuto allo smagrimento Euro3...
                perdona ma una cosa non mi ? chiara: la mappa di cui sopra ? da utilizzare con catalizzatore, senza... oppure la puoi fare per entrambi gli usi?

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                  #83
                  Originally posted by tonyr6 View Post
                  perdona ma una cosa non mi ? chiara: la mappa di cui sopra ? da utilizzare con catalizzatore, senza... oppure la puoi fare per entrambi gli usi?
                  Ho anchio questo tarlo...

                  Siccome sono fissato sul tiro ai bassi, nel caso con la Y vuota ne perdessi troppi, sono disposto a rimettere su l'orribile padellone e mappare per questa configurazione. Quindi mappa-padellone.

                  Tony, il senso del discorso ? che puoi mappare un p? come vuoi, per quello che vuoi, anche per una R1 che monta una trombetta!
                  Last edited by Ultrone; 09-03-17, 19:17.

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                    #84
                    Originally posted by Ultrone View Post
                    Ho anchio questo tarlo...

                    Siccome sono fissato sul tiro ai bassi, nel caso con la Y vuota ne perdessi troppi, sono disposto a rimettere su l'orribile padellone e mappare per questa configurazione. Quindi mappa-padellone.

                    Tony, il senso del discorso ? che puoi mappare un p? come vuoi, per quello che vuoi, anche per una R1 che monta una trombetta!
                    Ultrone, ti seguo con piacere e trovo l'idea della centralina rimappata, molto ****...
                    io personalmente non intendo togliere il catalizzatore, per un utilizzo (il mio) 70 strada 30 pista, la valvola ? un buon aiuto, inoltre il concetto del padellone ? quello di avere uno scarico a geometria variabile, che usa due flussi (diretto o indiretto), in modo da darti il tiro migliore ai bassi o agli alti...
                    Quindi se ci fosse il modo di togliere l'on/off che tra l'altro rende davvero brutto pwr1 ti seguirei al 99%

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                      #85
                      Originally posted by tonyr6 View Post
                      Ultrone, ti seguo con piacere e trovo l'idea della centralina rimappata, molto ****...
                      io personalmente non intendo togliere il catalizzatore, per un utilizzo (il mio) 70 strada 30 pista, la valvola ? un buon aiuto, inoltre il concetto del padellone ? quello di avere uno scarico a geometria variabile, che usa due flussi (diretto o indiretto), in modo da darti il tiro migliore ai bassi o agli alti...
                      Quindi se ci fosse il modo di togliere l'on/off che tra l'altro rende davvero brutto pwr1 ti seguirei al 99%
                      Tranquillo, la mia specialit? sono mappe da strada, e il padellone ? un'opzione delle mie mappe. Faccio anche YEC, YEC con Blipper, YEC con cablaggio stock (senza necessit? di sventrare connettori e/o cavi), ma sono mappe standard, non ci perdo tempo ad aggegiarle. Tutti gli sforzi sono indirizzati per mappe da stradisti che amano ritmi allegro-criminali!

                      Il mio motto ?: La moto deve consumare il meno possibile, avere pi? bassi possibile, essere pi? fluida possibile, avere meno buchi possibile e rompere i cog..ni il meno possibile!

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                        #86
                        Incomincio ad adorare Ultrone...

                        La mappa stradale per il padellone mi intriga moltissimo!!! Ma tanto tanto!

                        Perch? sto on/of i 1? e 2? nei tornanti lo sto idiando con tutto il mio cuore...
                        Non ho voglia di passare due anni ad abituarmi...

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                          #87
                          Originally posted by siffre View Post
                          Incomincio ad adorare Ultrone...

                          La mappa stradale per il padellone mi intriga moltissimo!!! Ma tanto tanto!

                          Perch? sto on/of i 1? e 2? nei tornanti lo sto idiando con tutto il mio cuore...
                          Non ho voglia di passare due anni ad abituarmi...
                          Immagina che apri il GAS e questo risponde come il burro...

                          A parte gli scherzi... sulla vecchia R1 Big Bang, solo il fatto di ridurre freno motore e levare l'ON/OFF permette ad un amatore da strapazzo di abbassare i tempi in pista - A PARITA' DI CONDIZIONI - di 1,5 - 2 secondi, senza fare altro.

                          Perch??

                          Perch? il superpilota non se ne accorge, ma entra un p? pi? sciolto e fluido in curva, quindi percorre pi? veloce, apre un p? prima perche non ha quel blocco inconscio che ti mette addosso l'ON/OFF, e 1 decimo di qu?, due decimi dill?, alla fine il cronometro scende, e in una pista come san Martino del lago (Cremona) il nostro amatore morto-di-sonno, invece di girare in 1:40, gira in 1:38.
                          Questo accertato e certificato - salvo casi umani tragici - da numerose prove che ho fatto nel 2013-2014 dove ho testato un sacco di mappe in detta pista.

                          Questo "guadagno non ? quantificabile su strada, ma anche qua si va un p? meglio e un p? pi? forte, ma pi? che sul forte vorrei mettere l'accento sul fatto che la moto scorre e riprende che ? una meraviglia!
                          Last edited by Ultrone; 10-03-17, 07:34.

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                            #88
                            Originally posted by Ultrone View Post
                            Immagina che apri il GAS e questo risponde come il burro...

                            A parte gli scherzi... sulla vecchia R1 Big Bang, solo il fatto di ridurre freno motore e levare l'ON/OFF permette ad un amatore da strapazzo di abbassare i tempi in pista - A PARITA' DI CONDIZIONI - di 1,5 - 2 secondi, senza fare altro.

                            Perch??

                            Perch? il superpilota non se ne accorge, ma entra un p? pi? sciolto e fluido in curva, quindi percorre pi? veloce, apre un p? prima perche non ha quel blocco inconscio che ti mette addosso l'ON/OFF, e 1 decimo di qu?, due decimi dill?, alla fine il cronometro scende, e in una pista come san Martino del lago (Cremona) il nostro amatore morto-di-sonno, invece di girare in 1:40, gira in 1:38.
                            Questo accertato e certificato - salvo casi umani tragici - da numerose prove che ho fatto nel 2013-2014 dove ho testato un sacco di mappe in detta pista.

                            Questo "guadagno non ? quantificabile su strada, ma anche qua si va un p? meglio e un p? pi? forte, ma pi? che sul forte vorrei mettere l'accento sul fatto che la moto scorre e riprende che ? una meraviglia!
                            ti faccio un'altra domanda: d'accordo sulla super mappa.... ma in caso di revisione? modificando i parametri di carburazione (?), finisce che ? troppo grassa e ti fermano la stessa?

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                              #89
                              Originally posted by tonyr6 View Post
                              ti faccio un'altra domanda: d'accordo sulla super mappa.... ma in caso di revisione? modificando i parametri di carburazione (?), finisce che ? troppo grassa e ti fermano la stessa?
                              Assolutamente no, mai incorso in problemi di questo genere.

                              La finestra di controllo per le emissioni di CO ? molto ampia.

                              Non ricordo bene ma mi pare che sia un valore massimo del 4.0%.

                              Una moto catalizzata si avvicina ai 0.4 - 0.5, mentre levando il decatalizzatore e mappando si arriva a 1.7 - 2.0, sempre molto lontani dai 4.0, quindi nessun problema.

                              Diverso ? il discorso per le emissioni sonore che - aimh? - le norme sono molto pi? restrittive, e potrebbe richiedere di andare alla revisione rimontando il padellone pi? eventuale dB Killer allo scarico.
                              Last edited by Ultrone; 10-03-17, 08:14.

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                                [emoji106][emoji106] tienici aggiornati


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