Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Yec racing o Yec By Peppo R1M 2015

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by Cosmocorse View Post
    Con la yec i controlli sono totalmente diversi rispetto a quelli originali e questa stagione non ? sicuramente il massimo per prendere le misure soprattutto per un amatore!!

    Bisognerebbe vedere come avevi settato il tutto.... e con la Yec non ? cos? semplice. Bisogna partire da una regolazione parecchio invasiva per poi scendere cercando di capire bene il diverso funzionamento.

    Comunque sicuramente la perdita di aderenza ? dovuta a gomme fredde o con mescola errata.

    Bisogna sapere bene che mescola si monta con queste temperature, ? la base per cercare di non cadere.


    Sono d'accordo per il discorso gomma ma nel video se si ascolta bene non c'? segno di intervento da parte dei controlli

    Ha scritto che il settaggio era a 8 su una scala di 9 quindi pi? invasivo di cos?..

    Bisogna capire chi ha mappato e che parametri ha messo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by Tony M10 View Post
      Davide in questo video che si sente il tcs che lavora la moto era originale ? oppure..


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


      io sinceramente non sento alcun tcs lavorare nemmeno qui...


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #63
        aiutoooooo
        ho appena rimappato e ora mille dubbi mi assalgono....

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by darren View Post
          aiutoooooo
          ho appena rimappato e ora mille dubbi mi assalgono....
          Da chi hai rimappato? YEC? Flash?

          Comment


          • Font Size
            #65
            da peppo...

            Comment


            • Font Size
              #66
              [QUOTE=darren;10401082]aiutoooooo

              ho appena rimappato e ora mille dubbi mi

              I controlli saranno meno invasivi, cerca di essere pi? attento rispetto a prima, ora hai una ECU full race.
              Mi auguro che tu faccia un uso solo pista, perch? se di serie i controlli "si sentono" ? proprio per rendere la moto pi? friendly nell'utilizzo stradale.




              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #67
                [QUOTE=tonyr6;10401146]
                Originally posted by darren View Post
                aiutoooooo

                ho appena rimappato e ora mille dubbi mi

                I controlli saranno meno invasivi, cerca di essere pi? attento rispetto a prima, ora hai una ECU full race.
                Mi auguro che tu faccia un uso solo pista, perch? se di serie i controlli "si sentono" ? proprio per rendere la moto pi? friendly nell'utilizzo stradale.




                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                Giusto per capire tony ...anche io ho la yec di peppo con ultimi aggiornamenti installati un mese fa...detto questo la moto ora ha il TCS a 4 ...a cosa corrisponde dell'originale?..poi ha antiwheel disattivato e scs disattivato...il ragazzo che me l'ha venduta la usava cos?... la provo a valencia settimana prossima...uso solo pista...

                Inviato dal Moreno Crossplane-phone

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  [QUOTE=moreno.44;10401217]
                  Originally posted by tonyr6 View Post
                  Giusto per capire tony ...anche io ho la yec di peppo con ultimi aggiornamenti installati un mese fa...detto questo la moto ora ha il TCS a 4 ...a cosa corrisponde dell'originale?..poi ha antiwheel disattivato e scs disattivato...il ragazzo che me l'ha venduta la usava cos?... la provo a valencia settimana prossima...uso solo pista...

                  Inviato dal Moreno Crossplane-phone


                  Adesso cosa corrisponda a cosa io non sono in grado di dirtelo, anche perch? ben mi sono guardato dal rimappare la centralina.
                  Per? se tu consideri che una moto di serie ha controlli sviluppati per l'utente medio, una Yec ha il suo senso come utilizzo full race, dove un pilota usa gomme pi? specialistiche e deve spremere fino all'ultimo cv.
                  Un amico che ci corre mi spiegava che al max livello yec, siamo a circa 1/3 dell'originale.l di tc.
                  Per? ripeto che questo paragone non lo faccio mio, poich? non ho guidato la moto Yeccata.

                  Domanda rivolta a tutti gli amatori: ma sentite proprio il bisogno cos? compulsivo di rimappare?



                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    scusate la domanda, sapete quanto costa il telaietto posteriore originale?

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Tony se decatalizzi eliminando l'exup in termini di benzina anticipo ecc sei quasi obbligato poi c'? chi mette l'aggiuntiva che non fa nient'altro che ingannare l'originale ? chi rimappa che secondo me' e' la miglior cosa

                      Il discorso ? da chi fai fare il lavoro e oltretutto va anche provata la moto perch? ? vero che i controlli come dici tu sono a 1/3 ma ? anche vero che hai 10/12 cv alla ruota in pi? e l'erogazione ? molto pi? violenta dell originale quindi ognuno poi si regola se dare gas a due mani opp abituarsi alla moto e usarla in base alle sue capacit?


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Sono d'accordo a met?: concordo sul rimappare dopo operazione decat, per? hai anche altre strade da seguire, vedi flash tune che ti lascia i controlli originali, poi nel caso di moreno44 il lavoro eseguito da Russo non lascia spazio ad interpretazioni, Russo ? il
                        Migliore su Yec e credo che siamo tutti d'accordo.
                        La verit? ? che molto spesso, per quei cv in pi? facciamo di tutto e perdiamo guidabilit? ed armonia del mezzo...
                        Allora richiedo: siamo proprio sicuri che quei (10?) cv in pi? siamo irrinunciabili?


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by tonyr6 View Post
                          Domanda rivolta a tutti gli amatori: ma sentite proprio il bisogno cos? compulsivo di rimappare?
                          Assolutamente si!

                          La mappatura originale della nuova R1 ho visto che fa cagare salendoci sopra e facendo 200 metri...

                          Non sto parlando di YEC, ma di una mappatura che stemperi tutti i problemi che nascono dal dover passare le normative EuroX.

                          Ti assicuro che quel carciofo della mia R1 2010 rimappata, va molto meglio come erogazione e guidabilit? della nuova.
                          Poi in alto ci sono i cv e la mia si ferma, ma per - ripeto - erogazione e guida-motore, la mia mappata ? enormemente pi? confortevole, friendly e piacevole da guidare che non la nuova.

                          Anche come ciclistica ? molto meglio, ma ovviamente parlo della mia bombardata da 3.000e di sospensioni, e ben settata sulla mia guida, contro sospensioni gommico-originali e setting generico per andare al mare.

                          Ora ho un tester che ha provato tutto lo scorso fine stagione la mappa che abbiamo svilupato in mesi di lavoro, e mi dice che i risultati sono simili per fluidit? di erogazione (che ? il primo grande problema della nuova R1).

                          A breve carico la mappa sulla mia centralina e dar? qualche info sui cambiamenti. Prover? anche la mappa YEC su strada, ma so gi? cosa aspettarmi... La YEC lasciatela a chi corre forte in pista!
                          Last edited by Ultrone; 09-03-17, 14:00.

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by Tony M10 View Post
                            Tony se decatalizzi eliminando l'exup in termini di benzina anticipo ecc sei quasi obbligato poi c'? chi mette l'aggiuntiva che non fa nient'altro che ingannare l'originale ? chi rimappa che secondo me' e' la miglior cosa

                            Il discorso ? da chi fai fare il lavoro e oltretutto va anche provata la moto perch? ? vero che i controlli come dici tu sono a 1/3 ma ? anche vero che hai 10/12 cv alla ruota in pi? e l'erogazione ? molto pi? violenta dell originale quindi ognuno poi si regola se dare gas a due mani opp abituarsi alla moto e usarla in base alle sue capacit?


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            A me peppo ha detto l'opposto...cio? che adesso l'erogazione e molto pi? dolce e fluida che da originale...avendo una 10 di cavalli in pi? circa....accoppiato allo scarico libero...

                            Inviato dal Moreno Crossplane-phone

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by moreno.44 View Post
                              A me peppo ha detto l'opposto...cio? che adesso l'erogazione e molto pi? dolce e fluida che da originale...avendo una 10 di cavalli in pi? circa....accoppiato allo scarico libero...

                              Inviato dal Moreno Crossplane-phone
                              Sono d'accordo, la mappa originale ? una chiavica, con un fastidiosissimo ON-OFF alla ripresa in mano dell'acceleratore dopo il punto di corda.

                              Il problema della YEC sono le alterazioni sui controlli e le stratyegie di gestione degli stessi. Controproducenti per chi va in strada o va troppo piano in pista.

                              Lo scorso anno tutti gli Yeccati mi chiamavano perch? si lamentavano della YEC per i controlli, non per l'erogazione (che cmq, a mio avviso su strada fa perdere troppo in basso per regalarlo in alto, dove - su strada appunto - ci si passa veramente poco...), ma per sti benedetti controlli che non davano pi? riferimenti.

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by Ultrone View Post
                                Sono d'accordo, la mappa originale ? una chiavica, con un fastidiosissimo ON-OFF alla ripresa in mano dell'acceleratore dopo il punto di corda.

                                Il problema della YEC sono le alterazioni sui controlli e le stratyegie di gestione degli stessi. Controproducenti per chi va in strada o va troppo piano in pista.

                                Lo scorso anno tutti gli Yeccati mi chiamavano perch? si lamentavano della YEC per i controlli, non per l'erogazione (che cmq, a mio avviso su strada fa perdere troppo in basso per regalarlo in alto, dove - su strada appunto - ci si passa veramente poco...), ma per sti benedetti controlli che non davano pi? riferimenti.
                                E tu hai degli ultraconsigli da darmi per come devo considerare i valori di intervento del TCS ????...[emoji12]

                                Inviato dal Moreno Crossplane-phone

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X