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Yec racing o Yec By Peppo R1M 2015

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    #46
    Mah... io ho sempre avuto un p? di riserve per l'impiego amatoriale della YEC.

    Anche sulla 2010 ho sempre preferito una centralina Flashata che non la YEC, per tutta una serie di motivi tra i quali le mappe del ride-by-wire.

    A breve prover? sia YEC che flashata e dar? qualche impressione, ma sui controlli ho gi? visto che effettivamente vengono tutti - non solo traslati - ma anche modificati nel comportamento, rispetto alla mappatura di serie...

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      #47
      Originally posted by Ultrone View Post
      Mah... io ho sempre avuto un p? di riserve per l'impiego amatoriale della YEC.

      Anche sulla 2010 ho sempre preferito una centralina Flashata che non la YEC, per tutta una serie di motivi tra i quali le mappe del ride-by-wire.

      A breve prover? sia YEC che flashata e dar? qualche impressione, ma sui controlli ho gi? visto che effettivamente vengono tutti - non solo traslati - ma anche modificati nel comportamento, rispetto alla mappatura di serie...
      sono pienamente d'accordo

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        #48
        Originally posted by david perinelli View Post
        ma a parte le mie impressioni sul fatto che non si sente nessun intervento dei controlli , anche voi quindi avete la stessa sensazione?

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        l'ho ascoltato molte volte, la sensazione ? quella di una perdita di aderenza con il motore che non taglia affatto, sembra una moto senza controlli e comunque anche se le gomme erano fredde, quando inizia ad allargare il tc avrebbe dovuto togliere potenza.
        La moto sembra ridotta maluccio, mi spiace tanto, davvero tanti auguri...

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          #49
          Grazie mille

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            #50
            Un consiglio a tutti i bikers che leggono, occhio alle modifiche che si fanno sulla moto, meglio chiedere prima per filo e per segno cosa succeder? con la modifica, io volevo un motore pi? pronto, e pronto lo era, nei pochi giri fatti prima di cadere in accelerazione era veramente bello, ma volevo anche tutta la sicurezza dei controlli originali, solo che me lo hanno detto dopo che i controlli non erano pi? come prima, ma non credevo cos?.

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              #51
              Originally posted by david perinelli View Post
              https://youtu.be/8LeWFQJf_-A

              Inviato dal mio SM-P905 utilizzando Tapatalk


              Davide in questo video che si sente il tcs che lavora la moto era originale ? oppure..


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                #52
                Qui era originale

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                  #53
                  Controlli a parte , in quel punto ? praticamente impossibile fare una caduta del genere .
                  Voi direte : " guarda il video e vedrai che ? possibile ".

                  Vero

                  Come ? pur vero che in anni ed anni di frequentazione di quella pista con qualsiasi tipo di moto non ho mai visto una cosa del genere...fondamentale perch? in quel punto il motore ? gi? altissimo di giri ed il classico high Side ? inverosimile.

                  A me vien da pensare alle gomme inadatte all uso pista oppure, per assurdo , a qualche perdita della moto ( per esempio olio o liquido refrigerante se lo usi ) finita sulla gomma .

                  Sono solo ipotesi , in bocca al lupo per tutto .

                  P.s : a valle , le cadute pi? frequenti avvengono proprio ad inizio stagione, sia per le temperature sia per il poco grip della pista

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                    #54
                    Originally posted by puzzaninni View Post
                    Controlli a parte , in quel punto ? praticamente impossibile fare una caduta del genere .
                    Voi direte : " guarda il video e vedrai che ? possibile ".

                    Vero

                    Come ? pur vero che in anni ed anni di frequentazione di quella pista con qualsiasi tipo di moto non ho mai visto una cosa del genere...fondamentale perch? in quel punto il motore ? gi? altissimo di giri ed il classico high Side ? inverosimile.

                    A me vien da pensare alle gomme inadatte all uso pista oppure, per assurdo , a qualche perdita della moto ( per esempio olio o liquido refrigerante se lo usi ) finita sulla gomma .

                    Sono solo ipotesi , in bocca al lupo per tutto .

                    P.s : a valle , le cadute pi? frequenti avvengono proprio ad inizio stagione, sia per le temperature sia per il poco grip della pista
                    Quoto.... mi sembra pi? una caduta per gomme con mescola errata o fredde che per problemi alla moto.
                    Nei mesi freddi bisogna stare attenti e prendere le giuste misure, i controlli non vanno contro la fisica, una perdita di aderenza simile ? troppo secca per imputarla ad un malfunzionamento della moto.

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                      #55
                      Grazie per gli auguri, le gomme erano adatte, Dunlop d 212 pro
                      Per il resto io ancora non ci credo, quando ripenso alla sensazione della moto che scivolava a forte velocit?, ancora spero sia un brutto sogno.

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                        #56
                        Si ma in questa ipotesi che la mescola fosse errata e le gomme fossero fredde, quindi hanno causato la perdita di aderenza i famosi controlli della R1 2015
                        Perch? non si sentono neanche a provarci ad intervenire?

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                          #57
                          Che mescola?
                          Usi le termo?

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                            #58
                            Si uso le termo, per la mescola non ricordo Dunlop d212 pro, le avevo provate a ottobre e erano andate molto molto bene, sul passo del 49/50 con sensazione di avere tanto margine

                            Inviato dal mio SM-N9200 utilizzando Tapatalk

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                              #59
                              Originally posted by david perinelli View Post
                              Si uso le termo, per la mescola non ricordo Dunlop d212 pro, le avevo provate a ottobre e erano andate molto molto bene, sul passo del 49/50 con sensazione di avere tanto margine

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                              Ottobre non ? febbraio!
                              Soprattutto ad ottobre la pista ? gommata !
                              Ripeto, mai vista una caduta in quel punto, ne in gara ne nelle libere .
                              Le gomme sono in mescola ?
                              Solitamente si vola alla Cimini 2 se si passa ad oltre in metro dal cordolo interno, ma li , ripeto, ? strano anche se , rivedendo il video, tu stai ancora aprendo quando invece ci si passa gi? full gas.
                              Ad ogni modo sei gi? alto di giri, quindi secondo la mia esperienza non ? la classica perdita di aderenza da guida sbagliata

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                                #60
                                Con la yec i controlli sono totalmente diversi rispetto a quelli originali e questa stagione non ? sicuramente il massimo per prendere le misure soprattutto per un amatore!!
                                Bisognerebbe vedere come avevi settato il tutto.... e con la Yec non ? cos? semplice. Bisogna partire da una regolazione parecchio invasiva per poi scendere cercando di capire bene il diverso funzionamento.
                                Comunque sicuramente la perdita di aderenza ? dovuta a gomme fredde o con mescola errata.
                                Bisogna sapere bene che mescola si monta con queste temperature, ? la base per cercare di non cadere.
                                Last edited by Cosmocorse; 09-03-17, 00:09.

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