Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Yamaha R1M 2016 II thread

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by GuidoPiano View Post
    Solo un piccolo accorgimento: spostando il rinvio nel foro di mezzo la bielletta non ? pi? perpendicolare e la leva si indurisce un pochino.
    Occorre quindi girare la bielletta di qualche dente e regolare la lunghezza del rinvio in modo che la leva torni nella posizione giusta.
    Il mio meccanico ha detto che la bielletta deve stare dritta verso il fronte moto rispettando le 2 tacche..

Comment

• Font Size
      Con il cambio tradizionale l'astina di rinvio ? verticale e quindi la bielletta ? orizzontale.
      Spostando indietro l'attacco sulla leva l'astina rimane inclinata e quindi non ? pi? perpendicolare alla bielletta. Ora non ricordo di quanti denti l'ho ruotata, saranno stati due o tre.

Comment

• Font Size
        Affinch? il cambio funzioni al meglio bisogna cercare di avere un angolo il pi? possibile vicino ai 90 gradi, tra il rinvio millerighe , e la asta del cambio ..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
          Originally posted by Umby m5 View Post
          Affinch? il cambio funzioni al meglio bisogna cercare di avere un angolo il pi? possibile vicino ai 90 gradi, tra il rinvio millerighe , e la asta del cambio ..

Quindi come l'hai messa tu qui in foto ? il modo migliore con il rovesciato e nel tuo e mio caso blipper?

Comment

• Font Size
            Esatto, bielletta perpendicolare all'asta.

Comment

• Font Size
              Ottimo basta prendere una squadretta e rimetterlo nel millerighe.. certo che il mio meccanico dormiva!

Comment

• Font Size
                Ragazzi una curiosita'.....il contagiri una volta impostato nella funzione blu-arancio lo si deve vedere colorato solo in marcia(quindi con una marcia inserita) o si vede colorato anche accelerando da fermi in folle? Ho provato da fermo in folle ma non lo vedo cambiare colore ai giri imostati, rimane grigio e non diventa blu.........a voi funziona anche in folle da fermo?

Comment

• Font Size
                  Yamaha R1M 2016 II thread

Mai provato in folle a far passare gli 8000 giri ...

Last edited by Ascao; 27-04-16, 07:39.

Comment

• Font Size
                    Il mio , come tutti, una volta programmato, pure in folle diventa verde poi arancio

Comment

• Font Size
                      Grazie umby, boh allora non saprei perche' non funziona, durante il rodaggio funzionava e diventava verde passati gli 8000, ora da fermi in folle non si colora e rimane grigio, ho solo montato una centralina aggiuntiva rapid bike ma non penso che influisca su questa cosa. Mistero

Comment

• Font Size
                        Mi viene un solo dubbio: Il regime di partenza fra shift ind setting e tach ind 1st deve essere lo stesso affinche' si colori di verde?
                        Ho regolato la prima funzione(quella di accensione spia cambio marcia) a 13000 mentre il primo cambio colore l'ho messo a 8000 e il secondo(arancio) a 11000. Ho sbagliato?

Comment

• Font Size
                          Domanda.... Ho lo scarico akrapovic con la y e collettori originali... La moto sfiamma da matti e l'unico scarico ho notato che ha questo effetto Cos? esagerato.. Mi dicono di mettere la centralina perch? altrimenti rompo il motore.. Ma ho letto. Ingiro che si adatta da se a questo scarico... Cosa dovrei fare secondo voi

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                            rimappa

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Muzedon View Post
                              rimappa
                              Su che presupposto dici questo?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Frodo46 View Post
                                Su che presupposto dici questo?

Se avessi cambiato solo lo slip on forse rimappare non sarebbe stato necessario.. ma montando la Y credo che la carburazione sia totalmente da rifare (ecco il perch? delle sfiammate).. rompere il motore tuttavia mi sembra un filo assurdo.. per? di sicuro lo fai lavorare male..

PS: io non ho la r1 (purtroppo) per? stando a ci? che ho letto dovrebbe essere valido quello che ti ho scritto.. anche se in generale dovrebbe valere sempre. ho letto epr? che la y crea forti scompensi in particolare prorpio sulla r1, se non rimappata. Comunque aspettiamo conferme da chi la moto ce l'ha per davvero

Comment

X
                                Working...
                                X