Originally posted by BARONCIO
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Yamaha R1M 2016 II thread
Collapse
X
-
Originally posted by tonyr6 View Postc'? tanto mistero..... vabb? un mesetto e sapremo... Io domani vado al motodays, il conce mi ha detto che ci sar? anche del personale di Yamaha italia, li inonder? di domande e appena potr? vi far? sapere che raccontano.... Si spera che almeno loro sappiano, altrimenti
Comment
-
Originally posted by Luigi troiano View PostIl concessionario per la colorazione blu mi ha detto probabile consegna 15 marzo(ordinata novembre).speriamo🙄🤔
Anche se le vostre r1 fossero sulla nave che doveva arrivare questa settimana in Olanda , arriverebbero al centro di smistamento in Italia , non prima della terza settimana ....
Le prime ai concessionari tra fine marzo e primi aprile
Comment
-
Prima di fine marzo ma proprio gli ultimi giorni ve la scordate.. realisticamente vi dico prima o probabile seconda di aprile, noi ci siamo gi? passati!
Per il resto Yamaha ? stata seria con i richiami, ohlins non era colpa di Yamaha, o-ring e tubo ? un richiamino, cambio ? una cosa seria ma lo hanno cambiato intero e ora dichiarano che comunque non c'? pericolo di rottura, quella del cambio mi ha fatto estendere la garanzia a 5 anni e come ha detto qualcuno cazzi loro dopo secondo me i problemi vengono fuori quasi subito no dopo 2 o 3 anni quindi se qualcuno avesse problemi fa cambiare tutto.
L'ipotesi che ha sollevato Stradivari invece riguardo ai pistoni e alla cassa filtro mi ha fatto riflettere e se un domani arriva un richiamo e mi cambiano i pistoni allora mi girano i co...oni e in quel caso dichiaro guerra e chiedo la sostituzione dell'intero motore.
Un po' va bene troppo no.
Comment
-
-
Ciao a tutti
Per quanto riguarda gli aggiornamenti 2016, da informazioni ricevute da chi ha fatto il corso di aggiornamento, riguardano, oltre al cambio, i pistoni con nuove fasce per ridurre il fenomeno di Blow By che ad alti regimi si poteva verificare (olio nella cassa filtro) e irrigidimento dell'albero motore in corrispondenza di una biella di un cilindro.
Niente che riguarda setup ed elettronica.
Hanno introdotto a livello elettronico la possibilita' di interfacciarsi con i computer delle officine Yamaha per scaricare e registrare in Yamaha (come fanno ormai tante aziende costruttrici) i tagliandi ed altro ma che riguarda solo le metodologie service delle officine.
Le modifiche, tranne che per il cambio, sono orientate specificatamente all'affinamento del motore in ottica corse e non all'affidabilita'.
Le 2016 a questo punto forse avranno 0,0005 cv in piu' forse......
Spero di esservi stato utile
Comment
-
Originally posted by vm1200 View PostCiao a tutti
Per quanto riguarda gli aggiornamenti 2016, da informazioni ricevute da chi ha fatto il corso di aggiornamento, riguardano, oltre al cambio, i pistoni con nuove fasce per ridurre il fenomeno di Blow By che ad alti regimi si poteva verificare (olio nella cassa filtro) e irrigidimento dell'albero motore in corrispondenza di una biella di un cilindro.
Niente che riguarda setup ed elettronica.
Hanno introdotto a livello elettronico la possibilita' di interfacciarsi con i computer delle officine Yamaha per scaricare e registrare in Yamaha (come fanno ormai tante aziende costruttrici) i tagliandi ed altro ma che riguarda solo le metodologie service delle officine.
Le modifiche, tranne che per il cambio, sono orientate specificatamente all'affinamento del motore in ottica corse e non all'affidabilita'.
Le 2016 a questo punto forse avranno 0,0005 cv in piu' forse......
Spero di esservi stato utile
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Comment
-
No purtroppo
Io sono in attesa della mia r1m 2016 (la mia ex l'avevo venduta causa inc.....ra per il richiamo) che sto facendo arrivare con spedizione aerea (con sovrapprezzo)......
Comment
X
Comment