Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Yamaha R1M 2016 II thread

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha montato corona 43 denti con catena originale se ci sta o no?

Comment

• Font Size
      Originally posted by BARONCIO View Post
      Altra cose che ho notato: pochissimo freno motore, la moto va fatta molto correre a centro curva.
      La cosa per? che mi lascia perplesso (oltre alla frizione, che per? ho regolato aumentando il gioco e che mi riservo di giudicare alla prossima uscita) ? in fase di scalata. Da sempre do il classico colpetto di gas, prima di scalare...bene...se lo si fa a basso regime (mi riferisco ad uso stradale,ovvio) pare non "prendere bene" il colpetto. Cosa che invece non accade sopra i 7mila giri.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
      Anche con mappa pwr1 ? La 3 e la 4 sono un po lente in risposta

Comment

• Font Size
        Originally posted by teo74 View Post
        Giro con mappa 3 in strada. Ho anche messo risposta al gas 3...forse devo passare a 2

Comment

• Font Size
          ciao, secondo me ? il caso di allungare la catena almeno due maglie....
          io ho montato 16-43 , per? con passo 520, spostando indietro pure un po' il perno del forcellone, rispetto all'originale ...
          Last edited by Umby m5; 29-03-16, 16:21.

Comment

• Font Size
            Giro con mappa 3 in strada. Ho anche messo risposta al gas 3...forse devo passare a 2

S? ? un fattore di prontezza di disposta sui primi millimetri di rotazione del gas,se provi a usare pwr 1 vedrai che cambia

Comment

• Font Size
              Stefano Cordara (il giornalista) mi consiglia pwr2...faccio un paio di tentativi...grazie!

Comment

• Font Size

Nelle scalate di marcia, non conta la mappa prescelta , ma il regime di rotazione.....
                vedrete che il freno motore che oggi vi sembra nullo...
                in pista e su strada a regimi elevati, da ancora fastidio, tanto che con la yec, ? possibile diminuire ulteriormente il freno motore
                il tipico colpetto di gas, ? meglio darlo se si scala da terza a 10000 giri a seconda marcia....
                non serve se in terza a 3000 giri scaliamo in seconda

Comunque vi anticipo che a giorni dovrei ricevere il blipper IRC , col quale quando si tira un po' , il problema scalate e colpo di gas, lo risolve lui
                appena lo monter?, vi diro tutto

Comment

• Font Size
                  Stefano Cordara (il giornalista) mi consiglia pwr2...faccio un paio di tentativi...grazie!

S? per strada va pi? che bene,ti dicevo di provare con 1 per capire bene la differenza,solo come prova

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Umby m5 View Post
                    Nelle scalate di marcia, non conta la mappa prescelta , ma il regime di rotazione.....
                    vedrete che il freno motore che oggi vi sembra nullo...
                    in pista e su strada a regimi elevati, da ancora fastidio, tanto che con la yec, ? possibile diminuire ulteriormente il freno motore
                    il tipico colpetto di gas, ? meglio darlo se si scala da terza a 10000 giri a seconda marcia....
                    non serve se in terza a 3000 giri scaliamo in seconda

Comunque vi anticipo che a giorni dovrei ricevere il blipper IRC , col quale quando si tira un po' , il problema scalate e colpo di gas, lo risolve lui
                    appena lo monter?, vi diro tutto
                    Se non ho capito male BARONCIO diceva che non sentiva la doppietta a bassi giri oltre al discorso del freno motore,secondo me con una mappatura pi? pronta in risposta risolve,poi per il freno motore non so

Comment

• Font Size
                      Se non ho capito male BARONCIO diceva che non sentiva la doppietta a bassi giri oltre al discorso del freno motore,secondo me con una mappatura pi? pronta in risposta risolve,poi per il freno motore non so
                      teo , stefano aveva provato le primissime 2015....
                      dove effettivamente la power 1 era parecchio on\off
                      la power 2 era molto buona
                      la power 3 troppo ritardata...
                      poi per fortuna con un aggiornamento , hanno sistemato il tutto..
                      ora si possono tranquillamente usare tutte e tre pure su strada,
                      ma per la doppietta, a bassi regimi , se fai salire il motore, ti trovi il motore a pi? giri di quelli che dovrebbe avere....

come gia detto ad enrico per mess , io su strada uso
                      power 2
                      tcs 6
                      lif 1
                      scs off
                      e per il mio stile di guida va benone
                      Last edited by Umby m5; 29-03-16, 17:50.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Umby m5 View Post
                        teo , stefano aveva provato le primissime 2015....
                        dove effettivamente la power 1 era parecchio on\off
                        la power 2 era molto buona
                        la power 3 troppo ritardata...
                        poi per fortuna con un aggiornamento , hanno sistemato il tutto..
                        ora si possono tranquillamente usare tutte e tre pure su strada,
                        ma per la doppietta, a bassi regimi , se fai salire il motore, ti trovi il motore a pi? giri di quelli che dovrebbe avere....

come gia detto ad enrico per mess , io su strada uso
                        power 2
                        tcs 6
                        lif 1
                        scs off
                        e per il mio stile di guida va benone
                        S? sono d'accordo, infatti prende una botta di giri esagerata paragonata al regime a cui si trova del mente il motore

Comment

• Font Size
                          Questo colpetto di gas in scalata ? un vecchio retaggio di vecchie moto a carburatori. Con le moderne inizione elettronica diventa solo un spreco di carburante e "motore".
                          Per quanto riguarda le mappe vi consiglio usare mappa "B" e power 4 per strada: si consuma meno ed ? pi? dolce nell'erogazione. ...quando serve basta lasciare un attimo l'acceleratore e mettere pwr1 o 2!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by maverick601 View Post
                            Questo colpetto di gas in scalata ? un vecchio retaggio di vecchie moto a carburatori. Con le moderne inizione elettronica diventa solo un spreco di carburante e "motore".
                            Per quanto riguarda le mappe vi consiglio usare mappa "B" e power 4 per strada: si consuma meno ed ? pi? dolce nell'erogazione. ...quando serve basta lasciare un attimo l'acceleratore e mettere pwr1 o 2!
                            Questo non ? vero...tecnicamente, i cambi delle moto non sono sincronizzati. Il colpo di gas serve per sincronizzare primaria e secondaria. Oltre al fatto che a me piace, la scalata ? pi? dolce e fa (qui ti do ragione) parte di un motociclismo arcaico al quale sono legato, in quanto possessore di 4 moto d'epoca.
                            Poi se vedi il video al mugello di cordara...senti come scala...
                            Personalmente attribuisco la colpa al mio settaggio conservativo dell'erogazione.

Comment

• Font Size
                              S? sono d'accordo, infatti prende una botta di giri esagerata paragonata al regime a cui si trova del mente il motore
                              Il colpetto di gas...o volgarmente doppietta...non fa salire troppo di giri il motore. Diciamo 500giri...un'inezia.

Comment

• Font Size
                                Il colpetto di gas...o volgarmente doppietta...non fa salire troppo di giri il motore. Diciamo 500giri...un'inezia.

No certo,mi riferivo ai giri che prende usando la mappa pwr 1,? molto sensibile e spesso facendo la doppietta vai oltre a quanto sarebbe giusto

Comment

X
                                Working...
                                X