Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha montato corona 43 denti con catena originale se ci sta o no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Yamaha R1M 2016 II thread
Collapse
X
-
Originally posted by BARONCIO View PostAltra cose che ho notato: pochissimo freno motore, la moto va fatta molto correre a centro curva.
La cosa per? che mi lascia perplesso (oltre alla frizione, che per? ho regolato aumentando il gioco e che mi riservo di giudicare alla prossima uscita) ? in fase di scalata. Da sempre do il classico colpetto di gas, prima di scalare...bene...se lo si fa a basso regime (mi riferisco ad uso stradale,ovvio) pare non "prendere bene" il colpetto. Cosa che invece non accade sopra i 7mila giri.
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by BARONCIO View PostGiro con mappa 3 in strada. Ho anche messo risposta al gas 3...forse devo passare a 2
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by teo74 View PostAnche con mappa pwr1 ? La 3 e la 4 sono un po lente in rispostaOriginally posted by BARONCIO View PostGiro con mappa 3 in strada. Ho anche messo risposta al gas 3...forse devo passare a 2
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
vedrete che il freno motore che oggi vi sembra nullo...
in pista e su strada a regimi elevati, da ancora fastidio, tanto che con la yec, ? possibile diminuire ulteriormente il freno motore
il tipico colpetto di gas, ? meglio darlo se si scala da terza a 10000 giri a seconda marcia....
non serve se in terza a 3000 giri scaliamo in seconda
Comunque vi anticipo che a giorni dovrei ricevere il blipper IRC , col quale quando si tira un po' , il problema scalate e colpo di gas, lo risolve lui
appena lo monter?, vi diro tutto
Comment
-
Originally posted by Umby m5 View PostNelle scalate di marcia, non conta la mappa prescelta , ma il regime di rotazione.....
vedrete che il freno motore che oggi vi sembra nullo...
in pista e su strada a regimi elevati, da ancora fastidio, tanto che con la yec, ? possibile diminuire ulteriormente il freno motore
il tipico colpetto di gas, ? meglio darlo se si scala da terza a 10000 giri a seconda marcia....
non serve se in terza a 3000 giri scaliamo in seconda
Comunque vi anticipo che a giorni dovrei ricevere il blipper IRC , col quale quando si tira un po' , il problema scalate e colpo di gas, lo risolve lui
appena lo monter?, vi diro tutto
Comment
-
Originally posted by teo74 View PostSe non ho capito male BARONCIO diceva che non sentiva la doppietta a bassi giri oltre al discorso del freno motore,secondo me con una mappatura pi? pronta in risposta risolve,poi per il freno motore non so
dove effettivamente la power 1 era parecchio on\off
la power 2 era molto buona
la power 3 troppo ritardata...
poi per fortuna con un aggiornamento , hanno sistemato il tutto..
ora si possono tranquillamente usare tutte e tre pure su strada,
ma per la doppietta, a bassi regimi , se fai salire il motore, ti trovi il motore a pi? giri di quelli che dovrebbe avere....
come gia detto ad enrico per mess , io su strada uso
power 2
tcs 6
lif 1
scs off
e per il mio stile di guida va benoneLast edited by Umby m5; 29-03-16, 17:50.
Comment
-
Originally posted by Umby m5 View Postteo , stefano aveva provato le primissime 2015....
dove effettivamente la power 1 era parecchio on\off
la power 2 era molto buona
la power 3 troppo ritardata...
poi per fortuna con un aggiornamento , hanno sistemato il tutto..
ora si possono tranquillamente usare tutte e tre pure su strada,
ma per la doppietta, a bassi regimi , se fai salire il motore, ti trovi il motore a pi? giri di quelli che dovrebbe avere....
come gia detto ad enrico per mess , io su strada uso
power 2
tcs 6
lif 1
scs off
e per il mio stile di guida va benone
Comment
-
Questo colpetto di gas in scalata ? un vecchio retaggio di vecchie moto a carburatori. Con le moderne inizione elettronica diventa solo un spreco di carburante e "motore".
Per quanto riguarda le mappe vi consiglio usare mappa "B" e power 4 per strada: si consuma meno ed ? pi? dolce nell'erogazione. ...quando serve basta lasciare un attimo l'acceleratore e mettere pwr1 o 2!
Comment
-
Originally posted by maverick601 View PostQuesto colpetto di gas in scalata ? un vecchio retaggio di vecchie moto a carburatori. Con le moderne inizione elettronica diventa solo un spreco di carburante e "motore".
Per quanto riguarda le mappe vi consiglio usare mappa "B" e power 4 per strada: si consuma meno ed ? pi? dolce nell'erogazione. ...quando serve basta lasciare un attimo l'acceleratore e mettere pwr1 o 2!
Poi se vedi il video al mugello di cordara...senti come scala...
Personalmente attribuisco la colpa al mio settaggio conservativo dell'erogazione.
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by teo74 View PostS? sono d'accordo, infatti prende una botta di giri esagerata paragonata al regime a cui si trova del mente il motore
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by BARONCIO View PostIl colpetto di gas...o volgarmente doppietta...non fa salire troppo di giri il motore. Diciamo 500giri...un'inezia.
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Comment
X
Comment