Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Centralina rimappata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Centralina rimappata

    Ciao ragazzi. Ho letto della rimappatura peppo russo. Qui a Roma c'? tecnomoto. Da quello che dice la fanno quasi uguale. Qualcuno gi? l'ha fatta?
    Tanti meccanici dicono che non si pu? fare..... Ho i miei dubbi.
    Io monto y filtro BMC e terminali. Quanti CV potrei acquistare con tale mappatura?
    Grazie a tutti.

  • Font Size
    #2
    Piu' ke i cv guarderei la pulizia di erogazione io

    Comment


    • Font Size
      #3
      Si infatti ma dato che ci siamo..... ? curiosit? se qualcuno l'avesse fatto li da tecnomoto.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Raga! una cortesia.....
        Ho la moto che si spegne a caldo al minimo.
        Un amico meccanico mi ha detto di girare le viti dei corpi farfallati di un giro ad aprire. Un altro meccanico invece ha detto assolutamente di non farlo per non disallineare niente ma di agire sui valori CO.
        Voi che ne dite? Grazie mille!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Se monti y, scarichi e filtro sei sicuramente magro di carburazione. Le centraline delle r1 si possono "peppizzare", diventano delle yec. Inoltre sulla 08 non perdi il contakm. A Roma mi sembra di ricordare che c'? un utente di DDG che rimappa (alex36r se non ricordo male il nick).

          Dalla 02 in poi si mappano tutte.

          Nessuna esperienza per l'officina da te citata

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ok! adesso lo contatto privatamente.
            Invece per il minimo?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ma se abbasso i valori CO di una decina di punti il minimo si alza un pochino?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Grazie comunque!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by alexp View Post
                  Ciao ragazzi. Ho letto della rimappatura peppo russo. Qui a Roma c'? tecnomoto. Da quello che dice la fanno quasi uguale. Qualcuno gi? l'ha fatta?
                  Tanti meccanici dicono che non si pu? fare..... Ho i miei dubbi.
                  Io monto y filtro BMC e terminali. Quanti CV potrei acquistare con tale mappatura?
                  Grazie a tutti.
                  ciao, che terminali monti ? io ho la y e i terminali akra, che ho appena accorciato, in rilascio per? borbotta parecchio, anche la tua ?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ciao! Allora monto i termignoni e Y arrow. Ho rimappato la centralina originale ed ho un pignone 16. Dalla rimappatura non scoppietta piu anzi piu precisamente scoppietta molto ma molto di rado ma prima era un mitra! In compenso ? diventata un'altra moto. Pi? regolare, pi? fluida e tira di piu ai bassi e medi. Ho acquistato circa 5 cv in potenza massima ma ben 10 cv ai medi e bassi alle stesse aperture del gas. In pratica ? pi? reattiva. Il problema ? solo il minimo che a caldo non tiene e tende a spegnersi. Per il resto ? un mostro!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Dimenticavo, ho anche il filtro BMC, pedane arretrate e leve regolabili.

                      Mi dicevano che il borbottio ? dovuto all'immissione di aria tramite il circuito AIS. Quindi tramite la mappatura che va a disabilitare questa funzione questo scoppiettio ? ridotto del 90%. Se invece non lo si vuole proprio sentire per niente allora si devono mettere dei tappi nei condotti airbox.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        All'intervento della mappatura ero presente anch'io. e ci sono volute circa due ore per tararla al meglio! Ma ne ? valsa la pena!
                        Ho deciso di lasciare i collettori originali e quindi mantenere la valvola exup per non perdere i bassi che per strada fanno comodo e quindi rinunciare a qualche cavalluccio in pi?. E adesso e proprio quello che volevo e stavo cercando.
                        Non so adesso se i moduli aggiuntivi ti tolgono le varie limitazioni ma calcola che la mappatura sull'originale mi ? costata circa la met? di un eventuale pw3+modulo anticipo. Adesso le valvole aprono tutto nelle prime tre marce, non c'? piu il limitatore in 6?, ? disabilitata la lambda, limitatore di giri spostato di circa 3-400 giri ecc.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Scusate, ma avere un software che si collega alla moto da pc con un cavo e vi permette di modulare la centralina come piu vi aggrada in tempo reale infinite volte e che vi permette di uploadare le mappe (e poterle poi modificare a piacimento) in alternativa a metterle su un banconprova o meglio ancora usarlo sul banco stesso e vi permette di aggiungere gia di default le seguenti funzioni puo interessare?


                          Race features:
                          Launch control
                          Intelligent quick shifter
                          Spark acceleration reduction

                          Standard features:
                          Fuel maps
                          Throttle opening maps
                          Ignition maps
                          Fuel injectors balancing
                          Secondary throttle plates opening
                          Engine brake control
                          RPM limiter
                          Speed limiter

                          Settings:
                          O2 sensor on/off
                          Exhaust valve on/off
                          Immobilizer on/off

                          Tutto su centralina ORIGINALE e ripeto in un unico software

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Beh... dipende, quanto costerebbe? Io non saprei dove mettere mano.....ma si puo sempre imparare no?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Cruncherros View Post
                              Scusate, ma avere un software che si collega alla moto da pc con un cavo e vi permette di modulare la centralina come piu vi aggrada in tempo reale infinite volte e che vi permette di uploadare le mappe (e poterle poi modificare a piacimento) in alternativa a metterle su un banconprova o meglio ancora usarlo sul banco stesso e vi permette di aggiungere gia di default le seguenti funzioni puo interessare?


                              Race features:
                              Launch control
                              Intelligent quick shifter
                              Spark acceleration reduction

                              Standard features:
                              Fuel maps
                              Throttle opening maps
                              Ignition maps
                              Fuel injectors balancing
                              Secondary throttle plates opening
                              Engine brake control
                              RPM limiter
                              Speed limiter

                              Settings:
                              O2 sensor on/off
                              Exhaust valve on/off
                              Immobilizer on/off

                              Tutto su centralina ORIGINALE e ripeto in un unico software
                              interessante di quale software stiamo parlando?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X