Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cambio genere di moto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Quasi tutte quelle che vedo...montano l'akra serigrafato...per intendercii quello venduto in conce
    ms li fanno anche aggiornamento in officina quanfo lo montano o cammina con carburazione di serie?

Comment

• Font Size
      Che ammortizzatore di sterzo monti?
      X vedere il mono hyperpro...mi passi un link?

Comment

• Font Size
        Quello serigrafato ? quello omologato, rende un pelo meno rispetto al carbon. In Yamaha non aggiornano nulla, per loro va bene la mappa di serie. Stasera ti giro il link per il mono

Comment

• Font Size
          Originally posted by sparpi74 View Post
          siamo sicuri che x strada basta e avanzi con le molle viola?
          Se si ...perch? hai poi messo il mono?
          Di Mt09 ne ho fatte parecchie e tutti solo con le Molle (molti +Idra Forka)
          Di Mono ne ho venduto 1 a Desmo + 1 altro + 1 che ora lo vorrebbe ...
          Per quello che pu? fare la Moto Strabasta la Molla + Biellette ...
          Poi se uno la compra con il "buon" intento di fare il bravo, basta ancora di pi? ...
          Ma se sei di quelli che poi gli scatta il neurone e si ingarellano, magari con le Sportive ...
          Beh la regola ? normale: se NON hai CV almeno mettili tutti a terra

La differenza ? solo poco pi? di 100? o circa 900?
          Aprire tutto il Gas facendo attenzione o Aprire tutto senza ritegno
          Roba che coglie solo chi sa Aprire Tutto il Gas (non solo in rettilineo)

Visto che hai fatto gare sarebbe da dirti vai subito di Mono, ma NO!!!
          Prova solo la Molla e POI quando la porti al Limite, passi al Mono
          E uno Step che d? un insegnamento Inaspettato anche per i Piloti

Comment

• Font Size
            Andiamo x gradi
            tu mi consigli di mettere solo le molle...oppure molle con le con l idraulica?

Comment

• Font Size
              Le biellette le fornisci tu?

Comment

• Font Size
                Biellette le faccio fare io ...

Molle e Idra per la Forka
                Oppure oggi ci sono tanti che hanno cambiato le cartucce e se li trovi gli compri la cartuccia Estensione originale, noi la trasformiamo in Compressione e ti ritrovi le doppie regolazioni anche BEN funzionanti ...

La forka ? finta chiudi apri non succede nulla, chi vuole risparmiare si mette Olio Sae20
                Ma qui consiglio a tutti di rifarle, c'? proprio il nulla ...
                Ad esempio per la Tracer NO, la Forka funge bene solo la Molla ? Morbida ...

Mono come ho detto solo Molla
                E' due pianeti meglio, se poi guidi Pulito la differenza col Mono Racing si riduce ancora ...
                Chi guida Sporco rispetto all'originale ha gi? la differenza che pu? Aprire invece che NO ...
                Se per andare incontro alla Molla si pulisce la Guida, fa solo bene, eppoi Mono e la Risporca col Cervello

Da Originale a Mono, c'? troppa differenza, ti parr? che va tutto bene qualsiasi modo lo regoli ...
                e 90% lo regolerai male
                La sola Molla invece ti insegna cosa fa la Molla (e le nostre fanno!!!)
                Poi col Mono Idra ? semplice, se parti con la Molla regolata giusta per le tue esigenze (e l'hai Imparato)

A Desmo l'ho dovuto OBBLIGARE per la Molla, ma ti pu? dire lui che la differenza ? enorme ...
                Ovvio che il Mono sia ancora un'altro pianeta, ma io consiglio di andare a Step ...

Tecnicamente:
                La Molla ? +Dura, e cos? si avvicina di pi? al sistema lineare (Molla +K e Poca Idra) ...
                ? anche pi? intuitiva per chi ha sempre usate queste ...
                Nel Mono invece c'? una Molla +Morbida con Idra +Efficiente ...
                Se conosci Lineare, devi ragionare al Contrario, ? Difficile !!!
                Poi dalla sola Molla io so gi? il problemino che rimane, eppoi quando passi al Mono ti ritrovi tutto meglio
                e pure il problema risolto

Ah dimenticavo, non costa solo di pi? il Mono !!!
                Poi come dice Desmo DEVI elaborare il Motore, altrimenti non te lo Gusti

Comment

• Font Size
                  Come ho gi? detto, ho fatto tutto per gradi, ora posso dire che sfrutto al 100% la moto, sento proprio lavorare il mono ed ? una figata Ripeto, fino a non toccare le limitazioni della centralina, le sole molle sono ok, se si rimappa, ? d'obbligo il mono, perch?, ripeto, poi le 848 sono ostacoli da evitare ho due amici 848muniti che ad ogni uscita fanno la faccia bianca

Comment

• Font Size
                    Tempo al tempo... dici che resisti?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mito22 View Post
                      Tempo al tempo... dici che resisti?
                      Nn lo so
                      usando il 636 da pista solo a binetto...nn ha piu senso usare una supersportiva x strada...ecco perch? mi sono deciso a sostituire l'altra 636 stradale per questa
                      Oggi ho visto la nuova ninjona...sarebbe troppo x me in quel pistino...ancora peggio x strada

Comment

• Font Size
                        Prova Yamaha MT-09 2016 - Prove - Moto.it

Comment

• Font Size
                          Alla faccia di quanti la denigrano, ma sta moto ? fottutamente divertente Ora che l'hanno pure affinata un p?, non ha proprio nulla da invidiare alla concorrenza:

Comment

X
                          Working...
                          X