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cambio genere di moto

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    #1

    cambio genere di moto

    A 42 anni..
    ho disputato un trofeo regionale
    mi sono dato alle mtb
    e per finire mi sono preso una
    MT 09 STREET RALLY RACE BLUE CON DTC

    okkio xhe le nuove hsnno pure il dtc

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    #2
    Per? ho rinnovato la licenza agonistica
    insomma nn sono del tutto impazzito..volevo x strada una moto tranquilla...nn troppo come la tracer...impwgnativa come un motard...affidabile...e bella come la street rally

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      #3
      Race blue...abs...dtc...e mappe motore
      dovrebbe essere un tantino meglio della vecchia
      se a qualcuno avanza un consiglio o dei pezzi
      sono ben accetti

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        #4
        Originally posted by sparpi74 View Post
        Race blue...abs...dtc...e mappe motore
        dovrebbe essere un tantino meglio della vecchia
        se a qualcuno avanza un consiglio o dei pezzi
        sono ben accetti
        Io ho avuto la 09 normale,l'unico lavoretto che ti consiglio e' sistemare un po' le sospensioni,io non ho voluto stravolgere troppo la moto e ho fatto mettere molle progressive hiperpro sia davanti che dietro e modificato il pacco lamelle della forcella,da originale non sente molto le regolazioni,per il resto la moto era ok

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          #5
          Originally posted by teo74 View Post
          Io ho avuto la 09 normale,l'unico lavoretto che ti consiglio e' sistemare un po' le sospensioni,io non ho voluto stravolgere troppo la moto e ho fatto mettere molle progressive hiperpro sia davanti che dietro e modificato il pacco lamelle della forcella,da originale non sente molto le regolazioni,per il resto la moto era ok
          Sparpi, leggiti il thread sulle sospensioni nella sezione di Mr. Molla, troverai spunti interessanti per le sospensioni e la centralina
          Last edited by corol; 19-02-16, 11:13.

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            #6
            Originally posted by corol View Post
            Sparpi, leggiti il thread sulle sospensioni nella sezione di Mr. Molla, troverai spunti interessanti per le sospensioni e la centralina
            Giusto!!io le ho fatte proprio da lui,te la mette gi? che e' una bomba,ora che rcordo avevo messo anche le biellette dei leveraggi del mono pi? lunghe,poi volendo se uno vuole il mono pu? cambiarlo

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              #7
              Eccomi da felice possessore di una MT-09 se ti servono info, consigli, chiedi pure

              Ps: definire moto tranquilla una MT-09 ? leggermente azzardato.... :P

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                #8
                Solo con Hyperpro sistemi la mt-09 per strada e pista

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                  #9
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  Solo con Hyperpro sistemi la mt-09 per strada e pista
                  Concordo, il problema principale della MT-09 ? il mono di cacca, gi? sostituire quello risolve l'80% dei problemi, fatta poi una taratura ad-hoc alla forcella, messe su pastiglie freni pi? aggressive e i tubi freno in treccia, sei pronto per bastonare un sacco in gente nel misto

                  Ci sarebbe poi la questione scarico e rimappatura ECU di serie, in questo caso le Ducati 848 et simila, saranno solo ostacoli da evitare....

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                    #10
                    Originally posted by desmodannato View Post
                    Concordo, il problema principale della MT-09 ? il mono di cacca, gi? sostituire quello risolve l'80% dei problemi, fatta poi una taratura ad-hoc alla forcella, messe su pastiglie freni pi? aggressive e i tubi freno in treccia, sei pronto per bastonare un sacco in gente nel misto

                    Ci sarebbe poi la questione scarico e rimappatura ECU di serie, in questo caso le Ducati 848 et simila, saranno solo ostacoli da evitare....
                    Desmodannato alias tony81 ho letto molti tuoi post rguardo la mt09
                    Andiamo in ordine
                    se nn volessi mettere nessuna centralina....basterebbe usare uno scarico con inserto catalitico?
                    Siamo sicuri che anche la centralina 2016 che gestisce dtc...si possa modificare?
                    Se si....con quale scarico consigli abbinare la modifica della centralina?
                    Sospensioni
                    siamo sicuri che x strada basta e avanzi con le molle viola?
                    Se si ...perch? hai poi messo il mono?
                    Forche originali hanno tutte le regolazioni?
                    Si modifica idraulica?
                    Costo dell intervento con le molle viola avanti e dietro compreso installazione dei pezzi e trasporto?

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                      #11
                      Originally posted by sparpi74 View Post
                      Desmodannato alias tony81 ho letto molti tuoi post rguardo la mt09
                      Andiamo in ordine
                      se nn volessi mettere nessuna centralina....basterebbe usare uno scarico con inserto catalitico?
                      Siamo sicuri che anche la centralina 2016 che gestisce dtc...si possa modificare?
                      Se si....con quale scarico consigli abbinare la modifica della centralina?
                      Sospensioni
                      siamo sicuri che x strada basta e avanzi con le molle viola?
                      Se si ...perch? hai poi messo il mono?
                      Forche originali hanno tutte le regolazioni?
                      Si modifica idraulica?
                      Costo dell intervento con le molle viola avanti e dietro compreso installazione dei pezzi e trasporto?
                      Allora andiamo con ordine

                      - Per la centralina non saprei, nel caso contatta Ecubike, lui mi fece la prima mappatura, ma credo si possa mappare perch? si f? gi? sulla Tracer, TCmunita Puoi fare a meno di mappare montanto uno scarico con catalizzatore e DB-killer, ma ne vale la pena?
                      Il miglior scarico per la MT-09 ? l'Akra carbon, senza andare su roba esotica e reperibile facilmente.

                      - Con le sospensioni sono andato per gradi, ho montato prima le sole molle Ant./Post. ed ebbi un tangibile miglioramento, per? con i km il ritmo si ? alzato sempre di pi? e con l'eliminazione delle limitazioni, tramite mappatura della ECU di serie, la moto era diventata davvero pericolosa. Sono passato quindi al montaggio del mono Hyperpro racing, anche perch? oltre i 170Km/h l'anteriore "galleggiava!" in modo poco rassicurante. Montato il mono la moto ? migliorata ulteriormente, niente pi? allargamenti in uscita di curva o "galleggiamenti" in velocit?. Era rimasto un ultimo problema, la frenata... Ho quindi fatto fare una taratura idraulica alla forca sempre lasciando le molle Hyperpro, ora direi che sono quasi alla quadratura del cerchio. La forcella ? solo regolabile nel precarico su entrambi gli steli e nell'estensione su un solo stelo

                      Per il costo delle molle senti Mr.Molla, io le presi con un GDA dell'altro forum. Per il montaggio, da me si so presi 80euro per montare le molle alla forka e al mono, portandogli io forcella e mono smontati.
                      Last edited by desmodannato; 19-02-16, 14:24.

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                        #12
                        Originally posted by desmodannato View Post
                        Allora andiamo con ordine

                        - Per la centralina non saprei, nel caso contatta Ecubike, lui mi fece la prima mappatura, ma credo si possa mappare perch? si f? gi? sulla Tracer, TCmunita Puoi fare a meno di mappare montanto uno scarico con catalizzatore e DB-killer, ma ne vale la pena?
                        Il miglior scarico per la MT-09 ? l'Akra carbon, senza andare su roba esotica e reperibile facilmente.

                        - Con le sospensioni sono andato per gradi, ho montato prima le sole molle Ant./Post. ed ebbi un tangibile miglioramento, per? con i km il ritmo si ? alzato sempre di pi? e con l'eliminazione delle limitazioni, tramite mappatura della ECU di serie, la moto era diventata davvero pericolosa. Sono passato quindi al montaggio del mono Hyperpro racing, anche perch? oltre i 170Km/h l'anteriore "galleggiava!" in modo poco rassicurante. Montato il mono la moto ? migliorata ulteriormente, niente pi? allargamenti in uscita di curva o "galleggiamenti" in velocit?. Era rimasto un ultimo problema, la frenata... Ho quindi fatto fare una taratura idraulica alla forca sempre lasciando le molle Hyperpro, ora direi che sono quasi alla quadratura del cerchio. La forcella ? solo regolabile nel precarico su entrambi gli steli e nell'estensione su un solo stelo

                        Per il costo delle molle senti Mr.Molla, io le presi con un GDA dell'altro forum. Per il montaggio, da me si so presi 80euro per montare le molle alla forka e al mono, portandogli io forcella e mono smontati.
                        Perch? parli di prima mappatura?
                        Quante ne hai fatte e da chi?

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                          #13
                          La prima mappatura fatta da Ecubike, poi ho avuto un problema con il sistema AIS, si era bloccato aperto e la moto, in rilascio, tirava delle cannonate peggio di AlQueda... Il preparatore mi risolse il problema e mi disse se volevo affinare la mappa al banco...potevo rifiutare? Ora ho le tre mappe ottimizzate e 115 equini alla ruota, taaaaanto divertenti in costiera

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                          • Font Size
                            #14
                            Il problema avuto...era riconducibile alla mappa fatta da ecubike?
                            Che differenza c'? tra lo step 1 o 2 di ecubike?
                            Come ha fatto il tuo preparatore ha sovrascrivere la mappa nella ecu?
                            Hai un cavetto...ed un software?

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                            • Font Size
                              #15
                              Assolutamente, la mappa Ecubike non c'entrava nulla. La differenza tra due step consiste in un paio di cv, lo Step2 ? pi? tirato. Il preparatore ha tutta l'attrezzatura per lavorare sulla Ecu di serie, per mappare la mia Ecu ho speso 400?.

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