Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma "sta" r1 2015 ...va bene?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by DAXENOX View Post
    Ma se ha un richiamo ufficiale

Sostituzione completo del cambio

Auguri

Yamaha R1 2015: richiamo per un problema al cambio

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

A me sembra sinonimo di serieta', di cambi rotti se ne sente parlare spesso e un po di tutte le moto.

Comment

• Font Size
      Sicuramente seriet? della casa mi sta bene per? queste cose non dovrebbero succedere magari farla costare 500 euro in pi? ma non dover fare richiami del genere altrimenti moto nuove dovrebbero sostituire con motori nuovi di fafrica

Comment

• Font Size

Auguri

Auguri per cosa?alcuni qui hanno gi? fatto il lavoro senza problemi

Comment

• Font Size
          Originally posted by teo74 View Post
          Auguri per cosa?alcuni qui hanno gi? fatto il lavoro senza problemi
          Alcuni la hanno venduta

Comment

• Font Size
            Originally posted by CARLOPICONI View Post
            Sicuramente seriet? della casa mi sta bene per? queste cose non dovrebbero succedere magari farla costare 500 euro in pi? ma non dover fare richiami del genere altrimenti moto nuove dovrebbero sostituire con motori nuovi di fafrica
            Quello concordo non dovrebbe capitare, ma vedo che molte moto hanno problemi al cambio(vedi anche le prime bmw) e a quanto so le case se ne sono sempre fregate, quindi direi che e' una bella cosa.

Alcuni la hanno venduta

Qui sul forum mi pare che qualche 2015 ci sia e non mi pare di aver sentito nessuno lamentarsi di rotture al cambio, che poi il problema esista non lo metto in dubbio ma vendere una moto per un presunto problema che comunque viene risolto gratis mi sembra esagerato.
            P.s. e' pieno di gente che compra la moto nuova e a fine stagione la cambia!

Comment

• Font Size
              Di richiami ce ne sta pieno...il mio meccanico mi ha detto che il gs ha avuto un richiamo che cera un pezzo che faceva prendere fuoco alla moto...altro che cambio ... Nei primi modelli pu? succedere basta poi riparare il problema

Comment

• Font Size
                Alcuni la hanno venduta

Ognuno ? libero di fare ci? che vuole ma chi l'ha venduta per quel motivo ci ha smenato soldi per nulla

Comment

• Font Size

Auguri

questo ? l'unico motivo del perch? non ho ancora firmato il contratto .
                  Non per il fatto che ci sia il richiamo che da quello che ne so ? solo una cosa preventiva e yama ? stata molto seria ma cavoli a me scoccia che su una moto nuova gia' mi si deve togliere il motore e cambiare alcuni ingranaggi .
                  Avete presente che razza di meccanici o presunti tali ci sono in giro per l'italia ...poco piu' che che manovali e non me ne vogliano i manovali.
                  Togli le carene togli il motore apri il motore rimetti il tutto fai passare tutto come si deve ..se quel giorno il meccanico ha litigato con la bottiglia del vino o con la propria donna non immagino cosa possa combinare tra le clip delle carene e i serraggi di alcuni dadi
                  Difficilmente fatte in fabbrica queste cose succedono...e se poi li rompono qualcosa non ti dicono: era gia' rotta ..cambiano e finisce li
                  Chi di voi l'ha fatto come giudica il lavoro svolto sulla propria moto ??

Comment

• Font Size
                    Se il cambio ? enstribile non deve essere nemmeno molto difficile...in ogni caso comunque le nuove sono esenti da questo problema

Comment

• Font Size
                      Originally posted by storpione View Post
                      questo ? l'unico motivo del perch? non ho ancora firmato il contratto .
                      Non per il fatto che ci sia il richiamo che da quello che ne so ? solo una cosa preventiva e yama ? stata molto seria ma cavoli a me scoccia che su una moto nuova gia' mi si deve togliere il motore e cambiare alcuni ingranaggi .
                      Avete presente che razza di meccanici o presunti tali ci sono in giro per l'italia ...poco piu' che che manovali e non me ne vogliano i manovali.
                      Togli le carene togli il motore apri il motore rimetti il tutto fai passare tutto come si deve ..se quel giorno il meccanico ha litigato con la bottiglia del vino o con la propria donna non immagino cosa possa combinare tra le clip delle carene e i serraggi di alcuni dadi
                      Difficilmente fatte in fabbrica queste cose succedono...e se poi li rompono qualcosa non ti dicono: era gia' rotta ..cambiano e finisce li
                      Chi di voi l'ha fatto come giudica il lavoro svolto sulla propria moto ??
                      Io l'ho gi? sostituito...
                      E sabato sono uscito proprio per provare la moto ed ? tutto ok
                      Voglio sottolineare che il mio cambio con 5000 km era praticamente come nuovo..... E stando all'usura , avrebbe potuto percorre altre 30 volte questo chilometraggio
                      Quindi mi chiedo se era veramente necessario questo richiamo ...
                      Secondo il mio personalissimo parere , questi americani hanno creato troppo allarmismo nei vertici yama , i quali non hanno perso tempo ha decretare il richiamo di tutti gli esemplari di r1
                      Ma in verit? , bastava sostituire solo quello dei piloti , sopratutto di quelli che per scalare usano poco la frizione

Comment

• Font Size
                        Ce da dire che gli americani non sono pratico di cambio manuale XD

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Frodo46 View Post
                          Se il cambio ? enstribile non deve essere nemmeno molto difficile...in ogni caso comunque le nuove sono esenti da questo problema

Certo le 2016 hanno gi? il cambio nuovo d'origine
                          Pure le ultime 2015 hanno gi? subito il richiamo
                          Quindi tutt'e le R1 che si acquistano dai concessionari saranno col cambio nuovo
                          Last edited by Umby m5; 20-01-16, 00:12.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by frodo46 View Post
                            ce da dire che gli americani non sono pratico di cambio manuale xd

inviato dal mio lg-d855 utilizzando tapatalk

:d:d:d

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Umby m5 View Post
                              Io l'ho gi? sostituito...
                              E sabato sono uscito proprio per provare la moto ed ? tutto ok
                              Voglio sottolineare che il mio cambio con 5000 km era praticamente come nuovo..... E stando all'usura , avrebbe potuto percorre altre 30 volte questo chilometraggio
                              Quindi mi chiedo se era veramente necessario questo richiamo ...
                              Secondo il mio personalissimo parere , questi americani hanno creato troppo allarmismo nei vertici yama , i quali non hanno perso tempo ha decretare il richiamo di tutti gli esemplari di r1
                              Ma in verit? , bastava sostituire solo quello dei piloti , sopratutto di quelli che per scalare usano poco la frizione
                              Yamaha non ha fatto un richiamo presunto.. hanno fatto delle prove e si sono accorti che la durezza del terzo rapporto non andava bene, mentre i primi due adesso non ricordo il valore ma in sostanza erano fuori tolleranza, tu che hai messo il nuovo dovresti notare specialmente in scalta maggiore fluidit?.

Sul discorso del blipper che leggevo ieri a detta di molti meccanici usuri molto il cambio e non arrivi a 50000 km senza rifarlo.

Comment

• Font Size
                                quanto pu? costare rifare un cambio su una moto simile?

Comment

X
                                Working...
                                X