Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Frizione R1 CrossPlane 09/11 , da sostituire...???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io li ho paragonati e sono uguali i ferodi....Identici , se vuoi ti ci faccio una foto tanto non ho ancora finito di montarla.
    Anche il codice ? uguale :

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
    Last edited by daniel84cs; 04-01-16, 17:58.

Comment

• Font Size
      Hai provato a misurare le molle?probabilmente hanno ceduto e non hanno piu spinta sul pacco

Comment

• Font Size
        Grazie Teo , ho gi? trovato la problematica ,l'ultimo disco era usurato. Ho adattato quello di una 2004/2006 , domattina monto e vi aggiorno.

Comment

• Font Size
          bene

Comment

• Font Size
            Alla fine ho comprato il disco conduttore nuovo, quello della 2006 andava benissimo ma il codice dei due dischi esterni ? diverso dai dischi interni. Ho verificato sul sito Yamaha , quindi non ho potuto utilizzare il disco interno della R1 06 in quanto ? uguale ai dischi interni della 09/11 ma ci sono differenze rispetto a quelli esterni che avevo rimosso con la limetta.
            Vista la mia precisione non l'ho montato sulla moto.
            Attendo l'ordine dalla Yamaha del singolo disco conduttore , il pacco non ha un consumo tale da sostituirlo era esclusivamente quel disco conduttore finale a causare il problema.

Nella foto disco interno vs disco esterno.

Last edited by daniel84cs; 05-01-16, 17:32.

Comment

• Font Size
              Speriamo che risolvi,in ogni caso anche se i km non sono molti le molle le avrei cambiate

Comment

• Font Size
                Ho molto tempo fino a Maggio quando attiver? l'assicurazione , la provo per vedere come gira. Se dovessi notare delle "problematiche" le cambio. Ma sulla vecchia R1 2007 non ho mai cambiato le molle fino a 42000 km per poi venderla che andava ancora una bomba come se fosse nuova.
                Alla prossima verifica del gruppo frizione appena noter? delle problematiche cambio tutti i dischi e le molle , ma non sono portato nel cambiare un componente quando ? ancora valido , non per mancanza di denaro ma perch? contrario allo spreco.
                Smontare la frizione ? un operazione molto semplice fattibile in 15/20 minuti quindi se posso rimandare la spesa perch? non rimandare.
                Ci compro altri componenti che al momento possono essere pi? utili , tipo ho preso monoposto , adesivo piastra sterzo in vero carbonio , un pacco di rivetti ed una carena interna lato radiatore che il vecchio proprietario aveva danneggiato e rimosso per montare gli xenon.
                In settimana sposto la centralina degli xenon ed il relativo cablaggio e rimonto la carena al suo posto.
                Per il resto la moto ha tutto il necessario per divertirsi , valuto in futuro la rimappatura della centralina come ho letto su alcuni post nel forum.

Last edited by daniel84cs; 05-01-16, 17:46.

Comment

• Font Size
                  Ciao Daniele, il guscio monoposto lo hai preso originale?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by bobber View Post
                    Ciao Daniele, il guscio monoposto lo hai preso originale?
                    No mi ? stato regalato dalla mia ragazza , preso su eBay , non posso ancora esprimermi sulla qualit?....Qualora non dovesse essere di buona fattura lo faccio verniciare dal mio carrozziere. Pagato solo 25?.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by daniel84cs View Post
                      No mi ? stato regalato dalla mia ragazza , preso su eBay , non posso ancora esprimermi sulla qualit?....Qualora non dovesse essere di buona fattura lo faccio verniciare dal mio carrozziere. Pagato solo 25?.

Ciao, scusa se rompo vorrei fare anche io lo stesso, puoi mettere foto sopra e sotto e sulla moto per favore?

Comment

• Font Size
                        Non mi ?.ancora arrivato , appena arriva certamente.

Comment

• Font Size
                          Ragazzi vi aggiorno , ho sostituito il disco conduttore che era usurato , lavoro eseguito autonomamente , spesa totale 15? (ricambio originale).
                          Ho misurato il pacco frizione e praticamente non c'? usura , non capisco il perch? l'usura si ? concentrata su quell' unico disco.
                          Comunque il problema ? risolto la bimba ? tornata a cantare....!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by bobber View Post
                            Ciao, scusa se rompo vorrei fare anche io lo stesso, puoi mettere foto sopra e sotto e sulla moto per favore?
                            Arrivato il monoposto , permetto che non ? lo stesso nero ma la differenza ? quasi impercettibile. Per quanto l'ho pagato ? un vero affare....!!!
                            Se dovessi prenderlo , prima di uscire con la moto stacca i gommini dalla sella e mettili sul monoposto , altrimenti lo perdi per strada , io l'ho salvato per miracolo.

Last edited by daniel84cs; 24-01-16, 11:16.

Comment

• Font Size
                              Sembra ben fatto, mi passi il link per acquistarlo. Grazie

Comment

• Font Size
                                Non ? male , sul mio c'? solo una piccola bolla dovuta ad un granello di polvere , ma visto il prezzo irrisorio pu? passare.

Comment

X
                                Working...
                                X