Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Modifica sospensioni di serie R1M

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Pinzo? View Post
    che martello pneumatico inkiaaaa :ahahah:

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
      Originally posted by stradivari View Post
      Non so se siano proprio le stesse...certamente per? riguardo alla ultima RSV4 si pu? dire tutto tranne che non vada bene ciclisticamente...poi io l'ho provata ma non ci ho "smanettato su", per cui non so come (e se) risponda alle regolazioni

non dargli retta, lo fa apposta per cacare il cazz agli apriliati....

Comment

• Font Size
        non dargli retta, lo fa apposta per cacare il cazz agli apriliati....
        Pinzo vero dico
        Sono le ohlins della tuono Factory di 10 anni fa

Comment

• Font Size
          Tal?

Comment

• Font Size
            Ora ci credi Pinzo ?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Oengus View Post
              Ora ci credi Pinzo ?

E l'ha pure scritto Stradivari... PER LA PRIMA VOLTA citando Cirafici...

Max, il fatto che le sospe Aprilia non PARTANO da livelli tipo FGR nn significa che non ci possano arrivare... Pensa a quel pilota che si faceva Macao e TT con la Tuono mk1 di serie ma " lavorata "...
              Last edited by gabelbrucken; 24-12-15, 11:40.

Comment

• Font Size
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                E l'ha pure scritto Stradivari... PER LA PRIMA VOLTA citando Cirafici...

Max, il fatto che le sospe Aprilia non PARTANO da livelli tipo FGR nn significa che non ci possano arrivare... Pensa a quel pilota che si faceva Macao e TT con la Tuono mk1 di serie ma " lavorata "...

? cos?

alla fine anche con sospensioni farlocche tipo quelle si pu? cmq arrivare ad aver un buon prodotto, spendendoci su qualche migliaio di euro alla fine hai delle belle sospensioni che funzionano anche bene

Comment

• Font Size
                  ? cos?

alla fine anche con sospensioni farlocche tipo quelle si pu? cmq arrivare ad aver un buon prodotto, spendendoci su qualche migliaio di euro alla fine hai delle belle sospensioni che funzionano anche bene
                  E poi spesso se vai forte, il ritocchino tocca farlo anche alle tarature dei top di gamma... Pi? che altro le sospensioni bottom di gamma, una volta lavorate, tendono poi a sopportare poco le sollecitazioni, quindi devi aprirle spesso...
                  Un top di gamma ha materiali e lavorazioni che lo rendono tetragono a certi stress...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    E poi spesso se vai forte, il ritocchino tocca farlo anche alle tarature dei top di gamma... Pi? che altro le sospensioni bottom di gamma, una volta lavorate, tendono poi a sopportare poco le sollecitazioni, quindi devi aprirle spesso...
                    Un top di gamma ha materiali e lavorazioni che lo rendono tetragono a certi stress...
                    le bottom di gamma (come le Ohlins Aprilia) una volta lavorate funzionano come le top di gamma, ma con interventi manutentivi nettamente ravvicinati in quanto l'usura dei componenti ? pi? rapida e devi manutenzionare pi? spesso con aggravio notevole sul portafogli
                    quindi meglio un top di gamma magari rivisto nelle tarature che un bottom completamente rifatto , a mio avviso ovviamente

Comment

• Font Size
                      Originally posted by stradivari View Post
                      S?, ha provato la moto con tutto attivo.
                      Ci? che non gli ? piaciuta ? per? la parte idraulica delle sospensioni non l'intervento elettronico in s? del sistema di sospensioni semiattive.

Sono sospensioni semiattive perch? il sistema controlla le idrauliche (compressione-estensione sia di mono, sia di forcelle) ma non anche i precarichi molla, che restano "manuali".
                      Per il resto, se si attiva il sistema (ripeto, si pu? anche utilizzare il tutto in modalit? manuale e si ottengono delle sospensioni del tutto tradizionali) lui interviene in base alle varie situazioni di guida (che sono molte di pi? di quelle che hai richiamato tu), principalmente sulla scorta di ci? che "viene comunicato" dalla piattaforma inerziale.
                      Il "livello di intervento" non ? fisso ma selezionabile su tre logiche di funzionamento preimpostate...per le prime due (A1-A2, le pi? "cattive") l'assetto base lo sceglie il pilota (da quello poi il sistema "parte" per intervenire, aprendo o chiudendo a seconda delle necessit?)...mentre per l'ultima (A3, la pi? "tranquilla") anche l'assetto base ? preimpostato.
                      Sulla Panigale 1299S, che ha lo stesso identico sistema ma con software "scritto" da Ducati e non da Yamaha il livello di "sensibilit?" della funzione di sospensioni semiattive ? programmabile su 5 livelli...si va dall'intervento pi? blando (piccole correzioni automatiche in pi? o in meno rispetto all'assetto base) ad un intervento molto radicale
                      Comunque, funziona...e anche bene
                      Perfetto.
                      Ottima anche la scelta di un lavoro di affinamento, dato che i componenti siano di primo livello e servano soltanto dei correttivi minimi.

Aggiungo solo che, con l'intervento standard in A1-A2 (a preferenza), la scelta di voler intervenire sul materiale standard potrebbe dipendere anche dal tipo di gomma utilizzata a mio parere. Ad esempio con Dunlop, anche viaggiando a buon ritmo, la moto si comporta piuttosto bene anche di serie, anche con Pirelli la situazione sembrava solo un pelo peggio, non saprei con Michelin. Ma con quelle carcasse credo si debba intervenire...

Comment

• Font Size
                        stradivari scusa, sai se Bruno ha aperto anche la forca della r1 base?

Comment

• Font Size
                          stradivari scusa, sai se Bruno ha aperto anche la forca della r1 base?
                          Non ne ho idea...quanto lo sento (dopo le feste) posso chiederglielo...
                          Sul mono della base gi? so che "non c'? speranza"...va sostituito

Comment

• Font Size
                            Tal?

Si ?' lei la stessa forca che con Savadori ha vinto il mondiale stock 2015
                            Si potremmo dire che questa forca era avanti 13 anni dato che fu introdotta nel 2003 !
                            Ma ?' farlo a quindi no non pu? andare bene

Comment

• Font Size
                              Si uguale.uguale a quella di savadori ?

Comment

• Font Size
                                E ma Aprilia monta sulla RF le stesse che montava la Tuono Factory del 2005

2003 studia asino

Comment

X
                                Working...