Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 modello 2000-2001 - bisogno di informazioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    R1 modello 2000-2001 - bisogno di informazioni

    Sto per acquistare una r1 del 2000 con 30.000 km, anche per il fatto che mi costa 6.000 euro anzich? 13.000 ed il precedente proprietario non era uno smanettone. Io la uso in prevalenza su strada e vengo da una Speed Triple 2002. Faccio bene o ? meglio che mi orienti su un modello pi? recente? Per voi ? troppo nervosa e come va su strada?
    Grazie a tutti quelli che mi danno un contributo.
    Ci vediamo sulla Cisa.
    Ciao

  • Font Size
    #2
    E' sicuramente meno nervosa del primissimo modello, ma il mio consiglio ? di orientarti su una '02-'03, ha una ciclistica indubiamente pi? efficace, un carattere macho, ma abbastanza addolcito e su strada ? una delle moto pi? godibili che ho mai provato.La '04 al confronto...beh su strada ? sprecata....

    Comment


    • Font Size
      #3
      io ho una 2000 che uso solo in strada e mi trovo benissimo! c'? da dire per? che ho dovuto cambiare/modificare le sospensioni (ora monto wp) perch? poco efficaci quelle di serie per una guida "allegretta".

      Comment


      • Font Size
        #4
        Quoto Chondro, ha bisogno di una sistematina alle sospensioni e poi ? mucho gustosa.....

        Personalmente trovo che sia il modello + azzeccato della "vecchia serie" ..... e vorrei vedere ce l'ho anche io.......

        Per i chilometri non ti preoccupare, io ne ho su 46.000 e rotti e dopo aver sostituito la catena di distribuzione si alza in 2? di motore e in 3? di frizione....

        Cmq ti consiglio vivamente un mono aftermarket e una revisione alle forche (olio) se fai pista rifai anche l'idraulica e sei a posto

        Comment


        • Font Size
          #5
          io ho avuto la 2000

          prime cose da farci sono le sospensioni e un bell amm di sterzo!!!!

          su strada mi son trovato bene,? divertente,viene su in mono molto bene ed ? facile da controllare.

          l'impianto frenante in strada va bene,in pista lascia perdere,ti consiglio subito i tubi treccia e pastiglie performanti.

          ottima reperibilit? di pezzi di ricambio via internet

          i tagliandi ogni 6000km perch? ? una moto affidabile si, ma con la carburazione delicata!!
          controlla la catena di distribuzione!!

          io con la 2000 l'ho tappata tipo bmw e son arrivato fino all'isola di creta

          se ti serve ho ancora il cupolino dooble booble bul della fabbri (quello figo)
          un terminale non omologato uso pista,e l'antifurto con telecomando specifico yamaha r1

          ciaoo!!!!!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Heil?... io ho la stessa motocicletta!... ? stupenda e penso che sia azzeccatissima come modello, la linea ? favolosa e il motore spettacolare!...
            Comunque ho rifatto le forche anteriori WP (molle e pompanti) e dietro ho regolato il mono bello duro, poi ho messo s? un bell'amm. di sterzo Holins e la moto v? che ? una bellezza!... ho 34.000 km ed ? un mostro!!!... Nervosa?!... B? che dire... io ho messo s? anche Kit getti e spilli ai carburatori, filtro aria, Akrapovic, rapporti e anticipo!...
            V? che ? una bellezza!... Prendila!!!...

            Comment


            • Font Size
              #7
              io ho avuto la 2001 ,avevo montato l'ammo di sterzo e i tubi in treccia oltre a un terminale leovince omologato, la moto per strada era una meraviglia non scaldava come la '04 aveva piu' coppia in basso, in pista evidenzia qualche limite di sospensioni come detto da altri sopra.
              per il resto gran moto e che stetica per me una delle piu' belle di sempre
              ciao

              Comment


              • Font Size
                #8
                E' vero,.....? bellissima........ eccola qui ieri a Rijeka, dopo aver girato con la pioggia,......come una bella donna ancora bagnata dopo una doccia

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Grazie raga, mi avete convinto!!!!!
                  Lo scarico Leo Vince c'? gi? ed anche un paio di Dunlop 207 RR nuove.
                  Ho visto che la forcella ? sfilata rispetto alla sommit? di circa due centimetri. ? sempre stata cos? o ? abbbassata?
                  Aspetto che venga un p? di sole e la vado a provare.
                  Ciao

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by av
                    Grazie raga, mi avete convinto!!!!!
                    Lo scarico Leo Vince c'? gi? ed anche un paio di Dunlop 207 RR nuove.
                    Ho visto che la forcella ? sfilata rispetto alla sommit? di circa due centimetri. ? sempre stata cos? o ? abbbassata?
                    Aspetto che venga un p? di sole e la vado a provare.
                    Ciao
                    Orcolboia 2 cm???? sono davvero troppi secondo me , diventa molto (forse troppo) nervosa cos?..... migliora la discesa in piega ma ? molto stancante da guidare; per la cronaca lo standard ? filo piastra
                    Alcuni che conosco hanno sfilato 5 mm al max, non di +

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Due centimetri sono eccessivi, chiude veramente troppo in curva e ti spacca i polsi... secondo me non ? cosa di andarci in giro cos?!... la mia ? abbassata ma di 5/6 mm al max!!!...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        non c'entra molto ma posto due foto della mia ex moto non le ho mai pubblicate chissa' che fine ha fatto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          che ne dite non e' ancora bellissima e attuale ?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            207 RR e forche sfilate di 2 cm???Per esperienza diretta con quelle gomme riporta le forche alla quota originale..gi? il profilo ? troppo nervoso.Per il resto ? un gran mezzo,da rivedere il mono pi? che altro ma,dipende anche dal tuo peso..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by simo75
                              che ne dite non e' ancora bellissima e attuale ?
                              Bellissima e attuale secondo me ? offendere questa moto!... A parere mio ? e rester? sempre lei, la regina delle motociclette!!!... E' stupenda con una linea inimitabile!!!... Per quanto possano sfornare modelli nuovi con e senza prese d'aria, marmitte gi?, s?... Lei rester? sempre da Podio!!!... Ha la linea delle moto GP!!!... E' stupenda... da inchino!!!...
                              Mi prenderete per pazzo ma a me piace pi? del nuovo modello!!!...

                              Complimenti!... tenuta benissimo!!!... speriamo l'abbia presa qualcuno che la stia trattando in altrettanta maniera!!!...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X