Ciao a tutti,
apro questo post per chiedere una cosa ai possessori della nuova yamaha r1-2015, sicuramente pi? esperti di me!
In pratica usando a moto in pista, mi sono accorto fin dall'inizio, (cio? appena comprata) che mettendo il tc da 5-9 , quindi con modalit? di intervento abbastanza invasivo durante la guida e specie in uscita di curva, si accende continuamente la luce blu in alto a destra del cruscotto e contemporaneamente la centralina taglia la pontenza e la moto non v? (ma non vedo accendersi la spia gialla Tc) almeno che non sono pi? dolce con il l'erogazione del gas.
Ovviamente con gomme nuove oppure abbassando il Tc da 3-5 la luce blu non si accende quasi mai, la potenza non viene tagliata e la moto v? come deve andare.
Infine l'ultima volta al mugello, quando al primo turno , la pista era ancora semi bagnata e gomme finite, la spy blu stava sempre accesa ed in pratica andava si e no come una 600,(pensavo fosse rotta) finch? poi la pista si ? asciugata bene, ho messo il tc a 3 e tutto ? tornato normale.
Ecco vi chiedo se quello che succede a me ? il normale funzionamento della moto, perch? parlando con un mio amico mi ha detto che a lui sta spia blu non si accende mai (se non per il cambio marcia), oppure ho qualche impostazione errata della centralina YRC???
Grazie a tutti
MARCO
apro questo post per chiedere una cosa ai possessori della nuova yamaha r1-2015, sicuramente pi? esperti di me!
In pratica usando a moto in pista, mi sono accorto fin dall'inizio, (cio? appena comprata) che mettendo il tc da 5-9 , quindi con modalit? di intervento abbastanza invasivo durante la guida e specie in uscita di curva, si accende continuamente la luce blu in alto a destra del cruscotto e contemporaneamente la centralina taglia la pontenza e la moto non v? (ma non vedo accendersi la spia gialla Tc) almeno che non sono pi? dolce con il l'erogazione del gas.
Ovviamente con gomme nuove oppure abbassando il Tc da 3-5 la luce blu non si accende quasi mai, la potenza non viene tagliata e la moto v? come deve andare.
Infine l'ultima volta al mugello, quando al primo turno , la pista era ancora semi bagnata e gomme finite, la spy blu stava sempre accesa ed in pratica andava si e no come una 600,(pensavo fosse rotta) finch? poi la pista si ? asciugata bene, ho messo il tc a 3 e tutto ? tornato normale.
Ecco vi chiedo se quello che succede a me ? il normale funzionamento della moto, perch? parlando con un mio amico mi ha detto che a lui sta spia blu non si accende mai (se non per il cambio marcia), oppure ho qualche impostazione errata della centralina YRC???
Grazie a tutti
MARCO
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