Originally posted by desmodannato
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Richiamo leggero r1 - r1 m
Collapse
X
-
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by diga41 View PostSisi infatti, non ho detto che secondo me un tecnico formato ed addestrato avr? problemi a cambiare un pezzo meccanico, ma che lo stesso tecnico formato ed addestrato creda che 16 ore non bastino...questo ? il problema. Quindi, o per ogni R1 che gli arriver? ci rimetter? di tasca propria o cercher? di far le corse tralasciando qualche cosa con tutto ci? che, anche tu immaginerai, ne conseguir?
Comment
-
Per? ? molto diverso sostituire il motore in blocco o aprirlo quasi completamente, sostituire la trasmissione con smontaggio e rimontaggio di componenti, richiuderlo e rimontarlo. lavori normali per meccanici che fanno le corse, non certo per quelli che fanno i cambi olio nelle officine autorizzate, anche se hanno le dispense di Yamaha da guardare tipo foglietto di istruzioni.
Comment
-
alla fine ? un lavoro semplice
basta avere gli attrezzi giusti, seguire alla lettera le istruzioni e le coppie di serraggio
il problema ? che rode parecchio il culo farsi scendere un blocco motore nuovo e farselo aprire
certo a chi si ? fatto un anno di pista a scannarlo ora magari ha sto cambio di cambio gratuito , in effetti ? conveniente come cosa
mannaggia...potevo farmi l'R1 sparagnavo in cambio cambio :gaen:
Comment
-
Rag?, ripeto, ? una banale sostituzione di un componente pre-assemblato, tant'? che Yamaha per limitare a 0 i casini fornisce tutto, compreso il cambio gi? assemblato, poi se vogliamo andare dietro le leggende non ne usciamo pi?... I meccanici devono smontare un pezzo e rimontarne un altro, non c'? da mettere in fase, misurare, allineare nulla, capisco la questione emotiva, girerebbero anche a me, ma tecnicamente ? un'operazione banale.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by Oengus View PostBeh intanto esteticamente fa cagare
Poi sto motore a scoppi irregolari mi sa di pacco , roba che si sfascia tempo 5000km di pista seria (forse meno)
E poi hai visto il video della mia k5 vs r1 2015? Sta moto non va un caxxo :gaen:
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by desmodannato View PostRag?, ripeto, ? una banale sostituzione di un componente pre-assemblato, tant'? che Yamaha per limitare a 0 i casini fornisce tutto, compreso il cambio gi? assemblato, poi se vogliamo andare dietro le leggende non ne usciamo pi?... I meccanici devono smontare un pezzo e rimontarne un altro, non c'? da mettere in fase, misurare, allineare nulla, capisco la questione emotiva, girerebbero anche a me, ma tecnicamente ? un'operazione banale.
A buon uso di tutti ricordo che bmw nel 2010 solo dopo sbiellamento dei primi motori appronto una campagna di sostituzione del blocco per intero.... o kawasaki peggio, che ha atteso che tutti tritassero il cambie e le forchette, per dire dopo 2 anni ciao ciao....
Se non succedeva era meglio.. ma allo stato di cose meglio ancora avere un cambio intero rivisto e piu robusto
Comment
-
Originally posted by genesis View Postno ti invidio per niente !
fai come stradi vai da peppo ti paghi l'intervento e via! passa la paura !
aprire un motore cosi ci va competenza ! un corso non basta !
mia opinione !
Almeno, io avevo capito cos?.
Comment
-
X
Comment