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Richiamo leggero r1 - r1 m

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    #196
    Originally posted by desmodannato View Post
    Ho cambiato l'intero motore a una 1098 nel garage di casa in un solo pomeriggio...e nella vita non faccio il meccanico....Non vedo quale problema possa avere un tecnico formato, addestrato e con diversi anni di esperienza alle spalle nel cambiare in blocco un pezzo meccanico Posso capire la componente psicologica, ma quella puramente tecnica non trova nessun fondamento...
    Sisi infatti, non ho detto che secondo me un tecnico formato ed addestrato avr? problemi a cambiare un pezzo meccanico, ma che lo stesso tecnico formato ed addestrato creda che 16 ore non bastino...questo ? il problema. Quindi, o per ogni R1 che gli arriver? ci rimetter? di tasca propria o cercher? di far le corse tralasciando qualche cosa con tutto ci? che, anche tu immaginerai, ne conseguir?

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      #197
      Originally posted by genesis View Post
      aprire un motore cosi ci va competenza ! un corso non basta !
      mia opinione !
      Sicuramente! Pienamente d'accordo

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        #198
        Originally posted by diga41 View Post
        Sisi infatti, non ho detto che secondo me un tecnico formato ed addestrato avr? problemi a cambiare un pezzo meccanico, ma che lo stesso tecnico formato ed addestrato creda che 16 ore non bastino...questo ? il problema. Quindi, o per ogni R1 che gli arriver? ci rimetter? di tasca propria o cercher? di far le corse tralasciando qualche cosa con tutto ci? che, anche tu immaginerai, ne conseguir?
        Il motore della r1 di ultrone MACINATO da una chiave inglese e rimesso a posto alla buona ancora gira!!! ��

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          #199
          Per? ? molto diverso sostituire il motore in blocco o aprirlo quasi completamente, sostituire la trasmissione con smontaggio e rimontaggio di componenti, richiuderlo e rimontarlo. lavori normali per meccanici che fanno le corse, non certo per quelli che fanno i cambi olio nelle officine autorizzate, anche se hanno le dispense di Yamaha da guardare tipo foglietto di istruzioni.

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            #200
            alla fine ? un lavoro semplice
            basta avere gli attrezzi giusti, seguire alla lettera le istruzioni e le coppie di serraggio
            il problema ? che rode parecchio il culo farsi scendere un blocco motore nuovo e farselo aprire

            certo a chi si ? fatto un anno di pista a scannarlo ora magari ha sto cambio di cambio gratuito , in effetti ? conveniente come cosa
            mannaggia...potevo farmi l'R1 sparagnavo in cambio cambio :gaen:

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              #201
              Rag?, ripeto, ? una banale sostituzione di un componente pre-assemblato, tant'? che Yamaha per limitare a 0 i casini fornisce tutto, compreso il cambio gi? assemblato, poi se vogliamo andare dietro le leggende non ne usciamo pi?... I meccanici devono smontare un pezzo e rimontarne un altro, non c'? da mettere in fase, misurare, allineare nulla, capisco la questione emotiva, girerebbero anche a me, ma tecnicamente ? un'operazione banale.

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                #202
                Originally posted by Oengus View Post
                Beh intanto esteticamente fa cagare
                Poi sto motore a scoppi irregolari mi sa di pacco , roba che si sfascia tempo 5000km di pista seria (forse meno)
                E poi hai visto il video della mia k5 vs r1 2015? Sta moto non va un caxxo :gaen:


                Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                Solo al banco va... :gaen:

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                  #203
                  Originally posted by desmodannato View Post
                  Rag?, ripeto, ? una banale sostituzione di un componente pre-assemblato, tant'? che Yamaha per limitare a 0 i casini fornisce tutto, compreso il cambio gi? assemblato, poi se vogliamo andare dietro le leggende non ne usciamo pi?... I meccanici devono smontare un pezzo e rimontarne un altro, non c'? da mettere in fase, misurare, allineare nulla, capisco la questione emotiva, girerebbero anche a me, ma tecnicamente ? un'operazione banale.
                  Condivido pienamente. Ne ho parlato a lungo col mio concessionario, e' tutto organizzato e stra procedurato. Ci sono mille occhi su questa attivita.

                  A buon uso di tutti ricordo che bmw nel 2010 solo dopo sbiellamento dei primi motori appronto una campagna di sostituzione del blocco per intero.... o kawasaki peggio, che ha atteso che tutti tritassero il cambie e le forchette, per dire dopo 2 anni ciao ciao....

                  Se non succedeva era meglio.. ma allo stato di cose meglio ancora avere un cambio intero rivisto e piu robusto

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                    #204
                    Io alla fine ho deciso di dare indietro la mia e prendere la 2016 aggiornata
                    smenadoci il meno possibile

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                      #205
                      E scusate nella 2016 non c'? sto problema?

                      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

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                        #206
                        No, le nuove hanno gi? il cambio modificato.

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                          #207
                          Originally posted by genesis View Post
                          no ti invidio per niente !
                          fai come stradi vai da peppo ti paghi l'intervento e via! passa la paura !
                          aprire un motore cosi ci va competenza ! un corso non basta !
                          mia opinione !
                          Il corso sarebbe rivolto a chi ha gi? competenza generale per spiegargli i dettagli di questa operazione su questa moto.
                          Almeno, io avevo capito cos?.

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                            #208
                            Originally posted by Biohazardxx81 View Post
                            Io alla fine ho deciso di dare indietro la mia e prendere la 2016 aggiornata
                            smenadoci il meno possibile
                            Se dai indietro una base o una M penso che la svalutano un casino e lo scherzetto costa diversi millini..

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                              #209
                              Io devo mettere su 3k


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

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                                #210
                                Dai solo 3000 , in fondo una bazzecola rispetto ai 18000 appena spesi

                                Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

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