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Richiamo leggero r1 - r1 m

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    #151
    Originally posted by genesis View Post
    non so che dirti ! cosi mi han riferito
    Si ovvio,anche io non so se sia vero quello che mi hanno detto

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      #152
      Comunque anche se dovessero fare aggiornamenti e' normale,un'evoluzione del prodotto c'e sempre

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        #153
        Beh per? se fossero aggiornamenti 'prudenziali' che magari peggiorano le prestazioni... non sarebbe bellissimo non saperlo. E nemmeno troppo corretto.
        Last edited by Bladerunner72; 16-12-15, 09:30.

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          #154
          Originally posted by Bladerunner72 View Post
          Beh per? se fossero aggiornamenti 'prudenziali' che magari peggiorano le prestazioni... non sarebbe bellissimo non saperlo. E nemmeno troppo corretto.
          Mah.....io non penso che venga "appesantito"il motore nel caso dovesse esserci una modifica tipo ai pistoni per esempio,le lavorazioni meccaniche sono complesse,a volte basta una piccola variazione della lavorazione stessa e vai a guadagnare o perdere in qualit? del comportamento meccanico del pezzo,anche per quanto riguarda gli ingranaggi del cambio,quelli nuovi dubito che (per assurdo)li facciano pieni e non alleggeriti come quelli vecchi,cambier? la struttura ok ma non appesantendosi,questo e' quel che penso io ovviamente

          Poi sono d'accordo con te che saperlo in anticipo sarebbe in ogni caso meglio
          Last edited by teo74; 16-12-15, 09:43.

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            #155
            Qui credo il problema sia non tanto di lavorazione quanto di materiale, almeno a vedere la foto di quell'ingranaggio tritato. Non ci sono quasi segni di usura ma proprio un cedimento di schianto. Di altri problemi a livello motore comunque non mi pare ci siano state notizie, e di moto ne hanno vendute parecchie.

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              #156
              Originally posted by Bladerunner72 View Post
              Qui credo il problema sia non tanto di lavorazione quanto di materiale, almeno a vedere la foto di quell'ingranaggio tritato. Non ci sono quasi segni di usura ma proprio un cedimento di schianto. Di altri problemi a livello motore comunque non mi pare ci siano state notizie, e di moto ne hanno vendute parecchie.
              Si infatti,per quello penso che grandi modifiche al motore non ne facciano,poi qualche miglioria ci sta sempre,per quanto riguarda il cambio bisognerebbe vedere le differenze con il pezzo nuovo,sempre se sono visibili a occhio non a livello di trattamenti termici o di materiale.si fa per parlare he,non sono un ingegnere

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                #157
                Per carit? nemmeno io !! Certo anche io come Vegeta mi ero immaginato pi? che altro un consumo anomalo dei denti, non un cedimento del genere. Poi che si tratti di seconda terza e quarta marcia penso sia dovuto semplicemente al fatto che sono i rapporti pi? utilizzati.

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                  #158
                  Originally posted by Bladerunner72 View Post
                  Per carit? nemmeno io !! Certo anche io come Vegeta mi ero immaginato pi? che altro un consumo anomalo dei denti, non un cedimento del genere. Poi che si tratti di seconda terza e quarta marcia penso sia dovuto semplicemente al fatto che sono i rapporti pi? utilizzati.
                  In un certo senso forse e' meglio cos?,nel senso che non soffrendo di usura sei sicuro che non sia andata limatura in giro per il motore,se non ti si e' spezzato hai la certezza di non aver danneggiato il motore,una volta sostituito sei a posto

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                    #159
                    La lettera di richiamo comunque parla di nuovi ingranaggi aggiornati sia nella forma che nei materiali,vedremo

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                      #160
                      Originally posted by HSG View Post
                      I cambi, con Yamaha e uso pista soprattutto con l'elettronica, hanno sempre sofferto sui modelli di nuovo lancio (e non solo...), non ne farei un problema generalizzato di tutti... ? chiaro, per?, che riducendo lo spessore delle componenti per far girare pi? rapidamente un motore non si avrebbe pi? il classico limite dei 100.000 km di test prettamente stradale...
                      La mia va benissimo

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                        #161
                        Riporto quanto ? stato riferito ad un amico che ha prenotato la R1 M 2016 dal suo concessionario. In questi giorni si sta svolgendo un meeting in cui tra le altre cose verr? esposto il punto della situazione R1, anche in merito alle consegne 2016. Stando a quanto gli ? stato detto, e come avviene sempre in questi casi, c'? stato uno stop della produzione per poter produrre ed installare i nuovi componenti sulle moto della prossima stagione. Non ci dovrebbero essere comunque grandi ritardi, gli era stata promessa per gennaio sembra slitter? di un mese.

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                          #162
                          Quindi una parte di moto ? stata assemblata con i componenti vecchi?perch? si parla di stop della produzione?

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                            #163
                            No, intendo dire che per iniziare la produzione 2016 hanno dovuto aspettare l'approvvigionamento dei nuovi componenti, come era ovvio che fosse. Immagino che non appena ? stato appurato il problema abbiano interrotto la produzione, non avrebbe senso produrre mezzi gi? sapendo poi di doverli richiamare. Immagino che se ad esempio la produzione 2016 doveva partire in settembre sar? slittata di qualche settimana, tutto qui.
                            Beninteso... cos? gli hanno detto, lo riporto qui per informazione. Magari informatevi, perch? il meeting c'? stato e qualcosa di preciso ora devono sapere.
                            Last edited by Bladerunner72; 17-12-15, 19:44.

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                            • Font Size
                              #164
                              A ok,comunque come tempistiche anche a me hanno detto febbraio marzo

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                                #165
                                Esatto, infatti lui era tra i primi ad aver prenotato la M e gli avevano assicurato gennaio, andr? a febbraio.

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