Quindi questo richiamo sar? per tutti? Cambiano l'ingranaggio o tutto il cambio?
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Richiamo leggero r1 - r1 m
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Originally posted by stradivari View PostConcordo con Genesiss...l'adamantio esiste solo nei fumetti della Marvel
La verit? ? che le moto seguono le richieste di mercato: essendoci persone disposte a pagare per rotture e manutenzioni (considerando anche lo scarso chilometraggio e il fatto di utilizzarle in un ambiente chiuso come la pista), le case non stanno a sviluppare meccaniche durature, dato che lo sviluppo costa.
L'adamantio (o l'equivalente ingegneristico, fatto di progettazione/materiali/tolleranze) esiste, ma perch? usarlo se qualcuno mi d? gli stessi soldi per il ferro?
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Originally posted by Torakiky View PostQuesto discorso ?, in linea di principio, errato: se fosse come dici tu, i camion dovrebbero rompersi ogni 2 ore!
La verit? ? che le moto seguono le richieste di mercato: essendoci persone disposte a pagare per rotture e manutenzioni (considerando anche lo scarso chilometraggio e il fatto di utilizzarle in un ambiente chiuso come la pista), le case non stanno a sviluppare meccaniche durature, dato che lo sviluppo costa.
L'adamantio (o l'equivalente ingegneristico, fatto di progettazione/materiali/tolleranze) esiste, ma perch? usarlo se qualcuno mi d? gli stessi soldi per il ferro?
Se la questione fosse solo di soldi non ci sarebbero problemi...
I camion non hanno i problemi dimensionali/di peso che invece hanno le due ruote.
A mio avviso: se vuoi il mezzo prestazionale e leggero...questo tendenzialmente si rompe!
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Originally posted by stradivari View PostDa ignorante: allora perch? in F1, dove i budget sono pressoch? illimitati, non fanno un motore che dura tutta la stagione?
Se la questione fosse solo di soldi non ci sarebbero problemi...
I camion non hanno i problemi dimensionali/di peso che invece hanno le due ruote.
A mio avviso: se vuoi il mezzo prestazionale e leggero...questo tendenzialmente si rompe!
Il punto ? il regolamento: se puoi usare 6 motori, farai 6 motori dimensionati per durare 1/6 di campionato. Se ne puoi usare solo uno, lo farai dimensionato per durare tutto il campionato. Questo per spremere anche l'ultima stilla prestazionale e di peso, ma credimi: sono proprio stille!
Per le moto di serie, il regolamento ? il mercato: 200 CV si otterrebbero tranquillamente su un 1000 eterno, ma perch? farlo se c'? chi paga le rotture dopo 6000 km?
Certo, se I CV fossero 250...Last edited by Torakiky; 26-11-15, 11:07.
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Originally posted by Torakiky View PostQuesto discorso ?, in linea di principio, errato: se fosse come dici tu, i camion dovrebbero rompersi ogni 2 ore!
La verit? ? che le moto seguono le richieste di mercato: essendoci persone disposte a pagare per rotture e manutenzioni (considerando anche lo scarso chilometraggio e il fatto di utilizzarle in un ambiente chiuso come la pista), le case non stanno a sviluppare meccaniche durature, dato che lo sviluppo costa.
L'adamantio (o l'equivalente ingegneristico, fatto di progettazione/materiali/tolleranze) esiste, ma perch? usarlo se qualcuno mi d? gli stessi soldi per il ferro?
Il camion ? fatto per durare, la moto sportiva ? fatta per andar forte.
Dipende le condizioni progettuali che hai.
Vorrei vedere se offrissero un mezzo con prestazioni elevate con met? manutenzione saremmo tutti felici.
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che le meccaniche non siano durature pu? anche andarmi bene ( ho appena pagato pi? di 500 euro per una frizione di pastafrolla distrutta dopo 3000 km a velocit? stradali) ,ma che la rottura di un pezzo scadente mi faccia andare al creatore non posso tollerarlo e pretendere che la casa madre mi fornisca a sue e non mie spese la massima sicurezza ? pi? che legittimo
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e sappia Yamaha Italia che se anche solo uno , dico uno, dei possessori italiani di R1 2015 ci lascer? le penne per questo problema, non potranno invocare la casualit? : non potranno dire che non si sapeva
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Smanettonazzo
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Dai ogni casa ha e ha avuto i suoi problemi ad inizio vendite di un modello nuovo,Kawasaki crepava i cerchi,Suzuki si apriva il canotto di sterzo,Aprilia si spezzavano le bielle,pisciava olio ovunque e le temperature erano sempre molto alte,ducati su tutti i modelli ha avuto qualche problema...sono umani anche i progettisti!
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Originally posted by freebiker599 View Postche le meccaniche non siano durature pu? anche andarmi bene ( ho appena pagato pi? di 500 euro per una frizione di pastafrolla distrutta dopo 3000 km a velocit? stradali) ,ma che la rottura di un pezzo scadente mi faccia andare al creatore non posso tollerarlo e pretendere che la casa madre mi fornisca a sue e non mie spese la massima sicurezza ? pi? che legittimo
Persino Honda richiam? delle GW per RISCHIO D'INCENDIO... Ma c eran le stesse percentuali di probabilit? di esser centrati da un meteorite...
Yamaha vi vuol solo dire IL CAMBIO NON ? SOVRADIMENSIONATO come sugli Exup...
E poi capirai. Per Yamaha ? un trademark dopo i frullati di ingranaggi sulle 2004/5...
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Originally posted by stradivari View PostDa ignorante: allora perch? in F1, dove i budget sono pressoch? illimitati, non fanno un motore che dura tutta la stagione?
Se la questione fosse solo di soldi non ci sarebbero problemi...
I camion non hanno i problemi dimensionali/di peso che invece hanno le due ruote.
A mio avviso: se vuoi il mezzo prestazionale e leggero...questo tendenzialmente si rompe!
D'altronde davanti alle proteste dell'utenza con telai rotti per piccole collisioni ad hamamatsu risposero GIUSTAMENTE che non progettavano le moto per farle resistere agli scontri frontali
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La campagna richiamo ? gi? attiva. Mi ? arrivata la lettera in pdf da presentare al concessonario. Richiano massivo, tutti i modelli sono interessati. Pazzesco...ora siamo nelle mani dei meccanici e sono certo che purtroppo qualcuna ci lascer? la pelle....cio?....le carene.
A tal proposito vorrei sapere dagli esperti cosa si deve smontare esattamente per arrivare al cambio? I meccanici per forza di cose saranno inesperti e faranno "pratica" sulle nostre moto...Last edited by maverick601; 10-12-15, 06:21.
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Bisogna scendere gi? il motore, purtroppo...... Non mi risulta abbia il cambio estraibile.
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