Quindi questo richiamo sar? per tutti? Cambiano l'ingranaggio o tutto il cambio?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Richiamo leggero r1 - r1 m
Collapse
X
-
Originally posted by stradivari View PostConcordo con Genesiss...l'adamantio esiste solo nei fumetti della Marvel
La verit? ? che le moto seguono le richieste di mercato: essendoci persone disposte a pagare per rotture e manutenzioni (considerando anche lo scarso chilometraggio e il fatto di utilizzarle in un ambiente chiuso come la pista), le case non stanno a sviluppare meccaniche durature, dato che lo sviluppo costa.
L'adamantio (o l'equivalente ingegneristico, fatto di progettazione/materiali/tolleranze) esiste, ma perch? usarlo se qualcuno mi d? gli stessi soldi per il ferro?
Comment
-
Originally posted by Torakiky View PostQuesto discorso ?, in linea di principio, errato: se fosse come dici tu, i camion dovrebbero rompersi ogni 2 ore!
La verit? ? che le moto seguono le richieste di mercato: essendoci persone disposte a pagare per rotture e manutenzioni (considerando anche lo scarso chilometraggio e il fatto di utilizzarle in un ambiente chiuso come la pista), le case non stanno a sviluppare meccaniche durature, dato che lo sviluppo costa.
L'adamantio (o l'equivalente ingegneristico, fatto di progettazione/materiali/tolleranze) esiste, ma perch? usarlo se qualcuno mi d? gli stessi soldi per il ferro?
Se la questione fosse solo di soldi non ci sarebbero problemi...
I camion non hanno i problemi dimensionali/di peso che invece hanno le due ruote.
A mio avviso: se vuoi il mezzo prestazionale e leggero...questo tendenzialmente si rompe!
Comment
-
Originally posted by stradivari View PostDa ignorante: allora perch? in F1, dove i budget sono pressoch? illimitati, non fanno un motore che dura tutta la stagione?
I camion non hanno i problemi dimensionali/di peso che invece hanno le due ruote.
A mio avviso: se vuoi il mezzo prestazionale e leggero...questo tendenzialmente si rompe!
Il punto ? il regolamento: se puoi usare 6 motori, farai 6 motori dimensionati per durare 1/6 di campionato. Se ne puoi usare solo uno, lo farai dimensionato per durare tutto il campionato. Questo per spremere anche l'ultima stilla prestazionale e di peso, ma credimi: sono proprio stille!
Per le moto di serie, il regolamento ? il mercato: 200 CV si otterrebbero tranquillamente su un 1000 eterno, ma perch? farlo se c'? chi paga le rotture dopo 6000 km?
Certo, se I CV fossero 250...Last edited by Torakiky; 26-11-15, 11:07.
Comment
-
Originally posted by Torakiky View PostQuesto discorso ?, in linea di principio, errato: se fosse come dici tu, i camion dovrebbero rompersi ogni 2 ore!
Il camion ? fatto per durare, la moto sportiva ? fatta per andar forte.
Dipende le condizioni progettuali che hai.
Vorrei vedere se offrissero un mezzo con prestazioni elevate con met? manutenzione saremmo tutti felici.
Comment
-
che le meccaniche non siano durature pu? anche andarmi bene ( ho appena pagato pi? di 500 euro per una frizione di pastafrolla distrutta dopo 3000 km a velocit? stradali) ,ma che la rottura di un pezzo scadente mi faccia andare al creatore non posso tollerarlo e pretendere che la casa madre mi fornisca a sue e non mie spese la massima sicurezza ? pi? che legittimo
Comment
-
e sappia Yamaha Italia che se anche solo uno , dico uno, dei possessori italiani di R1 2015 ci lascer? le penne per questo problema, non potranno invocare la casualit? : non potranno dire che non si sapeva
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
-
Dai ogni casa ha e ha avuto i suoi problemi ad inizio vendite di un modello nuovo,Kawasaki crepava i cerchi,Suzuki si apriva il canotto di sterzo,Aprilia si spezzavano le bielle,pisciava olio ovunque e le temperature erano sempre molto alte,ducati su tutti i modelli ha avuto qualche problema...sono umani anche i progettisti!
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
Originally posted by freebiker599 View Postche le meccaniche non siano durature pu? anche andarmi bene ( ho appena pagato pi? di 500 euro per una frizione di pastafrolla distrutta dopo 3000 km a velocit? stradali) ,ma che la rottura di un pezzo scadente mi faccia andare al creatore non posso tollerarlo e pretendere che la casa madre mi fornisca a sue e non mie spese la massima sicurezza ? pi? che legittimo
Persino Honda richiam? delle GW per RISCHIO D'INCENDIO... Ma c eran le stesse percentuali di probabilit? di esser centrati da un meteorite...
Yamaha vi vuol solo dire IL CAMBIO NON ? SOVRADIMENSIONATO come sugli Exup...
E poi capirai. Per Yamaha ? un trademark dopo i frullati di ingranaggi sulle 2004/5...
Comment
-
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
Originally posted by stradivari View PostDa ignorante: allora perch? in F1, dove i budget sono pressoch? illimitati, non fanno un motore che dura tutta la stagione?
D'altronde davanti alle proteste dell'utenza con telai rotti per piccole collisioni ad hamamatsu risposero GIUSTAMENTE che non progettavano le moto per farle resistere agli scontri frontali
Comment
-
La campagna richiamo ? gi? attiva. Mi ? arrivata la lettera in pdf da presentare al concessonario. Richiano massivo, tutti i modelli sono interessati. Pazzesco...ora siamo nelle mani dei meccanici e sono certo che purtroppo qualcuna ci lascer? la pelle....cio?....le carene.
A tal proposito vorrei sapere dagli esperti cosa si deve smontare esattamente per arrivare al cambio? I meccanici per forza di cose saranno inesperti e faranno "pratica" sulle nostre moto...Last edited by maverick601; 10-12-15, 06:21.
Comment
-
Bisogna scendere gi? il motore, purtroppo...... Non mi risulta abbia il cambio estraibile.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Comment
X
Comment