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Richiamo leggero r1 - r1 m

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    #121
    Originally posted by genesis View Post
    certo poi il nuovo regolamento sbk non aiuta
    non dando la possibilita' alle case di usufruire dei benefici del cambio estraibile!

    assurdita' la differenza tra avere il cambio estraibile e quello no estraibile si traduce in un costo maggiore per tutti tranne per la casa !

    sulla mia tuono il buon fiorenzo agostini 30 min e aveva controllato e richiuso il cambio !

    e poi il costo
    ma per diana
    io posso parlare solo di aprilia e il raffronto lo faro con lei

    aprilia rr base costa come la r1 base
    ma !?
    se mi permettete il motore v4 e' molto piu' complesso !
    ha il cambio estraibile
    e' quando ci fu nel 2010il problema alle bielle sostituirono i motori non i particolari !

    ma su aprilia giu ' merda e poca serieta'
    su yamaha invece leggo che e' segno di serieta!
    qua qualcosa nella gente stona
    se su una ita c'e' un richiamo e' na moto demmerda
    se richiamano mezzo motore su una jap e' segno di serieta' !!!

    scusate l'analisi ma oggi sono pizzichino !

    sono andato per comperare la r1 2016 ma stanno tergiversando sulal consegna !!!!!!!!!!parlano di maggio per avere la certezza degli aggiornamenti

    e qua sorgono i dubbi miei malpensiero mode on: parlavano di nuovi pistoni piu' robusti ! abero motore e cambio !
    no e' che con pistoni piu' pesanti cambio piu' pesante eccc.... perdiamo potenza ! in una moto che gia' non brilla per potenza massima !?

    detto cio' la r1 sara' la mia prossima ss ormai e' scimmia !
    Fulvio ?combino? il tuo pensiero ?seriet?-moto di merda?.
    Per me sono due affermazioni che non sono antitetiche, cio?: se c?? necessit? di compiere un richiamo per un componente importante siamo di fronte, contemporaneamente, a una ?moto di merda? (nel senso che non ? ammissibile che un mezzo sbandierato come il top del top abbia simili difettosit? per errori di progettazione) e ad una ?casa seria? che cerca di risolvere ad una cazzata plateale che ha indiscutibilmente commesso.
    Sul paragone ?motori Aprilia sostituiti? ? ?motori Yamaha riparati? non sono d?accordo per due motivi: i) 500 moto non sono 5000 moto; ii) il cambio comunque, per quanto si debba aprire il motore (senza toccare per? imbiellaggi e testa), ? un componente a s? stante.

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      #122
      Ieri ..vaneggiando nel mio malconcio cervellino .....mi era apparsa idea di guardare usato cos? si trova ....sto vendendo la moto solopista.....per? di nn avere il semimanubrio in garage mi spiace anche se nn me ne faccio una favazza dato che c ? gi? il gs ....sapere com e quando parte embolo ....adesso capisco come mi ci sono gi? R1 in vendita con pochi km ....quasi quasi mi prendo la vecchia .o il BMW nuovo ?....mah........😂😂😂

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        #123
        Originally posted by Bmwinowhite View Post
        Ieri ..vaneggiando nel mio malconcio cervellino .....mi era apparsa idea di guardare usato cos? si trova ....sto vendendo la moto solopista.....per? di nn avere il semimanubrio in garage mi spiace anche se nn me ne faccio una favazza dato che c ? gi? il gs ....sapere com e quando parte embolo ....adesso capisco come mi ci sono gi? R1 in vendita con pochi km ....quasi quasi mi prendo la vecchia .o il BMW nuovo ?....mah........������
        Non ho capito UNA parola!

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          #124
          ma l'ingranaggio della foto ? di una moto usata da un team o di un privato per uso stradale ? Si sa la provenienza dell'immagine ?

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            #125
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            Non ho capito UNA parola!
            Infatti neanche io ......vaneggiavo .......ahahah a

            Sunto ....dovrei aver venduto la moto configurata solo pista .....ho gi? il gs quindi X uso stradale sono a posto .....per? .....dato che nn siamo mai contenti mi dispiacerebbe nn avere pi? una stradale sportiva........quindi sbirciavo moto.it .....e ho notato che ci sono in vendita r1 2015 ......nn vorrei lo fossero X i citati problemi....forse ora ? pi? chiaro e scritto senza errori ortografici di correzione iPad.

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              #126
              Originally posted by Bladerunner72 View Post
              ma l'ingranaggio della foto ? di una moto usata da un team o di un privato per uso stradale ? Si sa la provenienza dell'immagine ?
              Infatti!se fosse un uso stradale ? tritato mica da ridere in paragone allo stress che deve aver subito

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                #127
                Originally posted by Bmwinowhite View Post
                Infatti neanche io ......vaneggiavo .......ahahah a

                Sunto ....dovrei aver venduto la moto configurata solo pista .....ho gi? il gs quindi X uso stradale sono a posto .....per? .....dato che nn siamo mai contenti mi dispiacerebbe nn avere pi? una stradale sportiva........quindi sbirciavo moto.it .....e ho notato che ci sono in vendita r1 2015 ......nn vorrei lo fossero X i citati problemi....forse ora ? pi? chiaro e scritto senza errori ortografici di correzione iPad.
                Ok, ora ci siamo!

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                  #128
                  Originally posted by fede31 View Post
                  CALMA un'attimo, rimane da vedere in quanto tempo yamaha risolve questo richiamo,che ,rimane,pur sempre un richiamo e quindi "gratuito".
                  Certo e' che se porto la moto in concessionaria e me la tengono piu' di un mese(ed e' meglio per tutti che sto' zitto con altre marche al riguardo),a quel punto ,mi incazzerei di brutto......nonostante la chiara scocciatura di aprire un motore nuovo.
                  sta sempre all conce !!! i miei conce sono rapidi !

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                    #129
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    Non ho capito UNA parola!
                    minchia sono anni che traduci i miei post !!!!

                    io ho capito tutto !!!!!

                    sicuramente molti! i meno pistaioli la metteranno in vendita per scazzo personale piu' che reale !

                    io una r1 cosi la prenderei senza problemi
                    ma se leggo bene su subito ci sono r1 2015 a prezzi assurdi delle base a piu' del nuovo bho!

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                      #130
                      Originally posted by stradivari View Post
                      Fulvio ?combino? il tuo pensiero ?seriet?-moto di merda?.
                      Per me sono due affermazioni che non sono antitetiche, cio?: se c?? necessit? di compiere un richiamo per un componente importante siamo di fronte, contemporaneamente, a una ?moto di merda? (nel senso che non ? ammissibile che un mezzo sbandierato come il top del top abbia simili difettosit? per errori di progettazione) e ad una ?casa seria? che cerca di risolvere ad una cazzata plateale che ha indiscutibilmente commesso.
                      Sul paragone ?motori Aprilia sostituiti? ? ?motori Yamaha riparati? non sono d?accordo per due motivi: i) 500 moto non sono 5000 moto; ii) il cambio comunque, per quanto si debba aprire il motore (senza toccare per? imbiellaggi e testa), ? un componente a s? stante.
                      be hai capito che moto di merda lo si abbina sempre alle ita!!!! sallo !

                      di fondo c'e' che se avessero collaudato la moto come si deve certe cose non succederebbero !!

                      ( la colpa E? della bmw !!!!!)

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                        #131
                        genesis davvero hai prenotato la R1 ? proprio ora che che mi sono 'priliato....

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                          #132
                          Adesso che anche i giap hanno dovuto spremere cavalli si ? visto che la loro affidabilit? assoluta ? una leggenda e basta. Gli europei hanno innovato, sperimentato, alzato potenze e prestazioni e venivano derisi... facevano moto fragili... gli europei.

                          Senza polemica per carit?, solo per dire che i miracoli non li fa nessuno e certezze non ne esistono per nessuno.
                          Last edited by Bladerunner72; 14-12-15, 15:21.

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                            #133
                            Originally posted by genesis View Post
                            per stare sicuri mi dicono che marzo/maggio !!!!
                            e il mio conce e' un amico ! quindi aspetto la sfornata bona !

                            e' ora che tutte le case smettano di darci moto da collaudare!
                            opure col primo modello dare due motori ! dato che ormai si sa i primi modelli hanno sempre grane ! anche chiamati richiami !
                            Non ti preoccupare, c'? qualcuno che si "stira" o rischia di stirarsi prima del cliente finale e si spera sempre che l'eventuale problema si presenti con un ampia via di fuga... E i km percorsi non sono certo pochi. Poi, purtroppo, il problema potrebbe presentarsi egualmente come in questo caso.
                            Non ? un caso isolato sui modelli sportivi Yamaha ogni qualvolta ne venga presentato uno nel corso della storia del marchio dalle prime ex-up (io ho rotto tre cambi su due motori) alle prime R1 e adesso con questa. Ad ogni incremento di coppia e potenza, purtroppo ripeto, sorge il problema....

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                              Originally posted by HSG View Post
                              Non ti preoccupare, c'? qualcuno che si "stira" o rischia di stirarsi prima del cliente finale e si spera sempre che l'eventuale problema si presenti con un ampia via di fuga... E i km percorsi non sono certo pochi. Poi, purtroppo, il problema potrebbe presentarsi egualmente come in questo caso.
                              Non ? un caso isolato sui modelli sportivi Yamaha ogni qualvolta ne venga presentato uno nel corso della storia del marchio dalle prime ex-up (io ho rotto tre cambi su due motori) alle prime R1 e adesso con questa. Ad ogni incremento di coppia e potenza, purtroppo ripeto, sorge il problema....
                              Ma allora sei bastardo dentro, ti ricordi cosa mi dicesti tempo f??

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                                Originally posted by Bladerunner72 View Post
                                Adesso che anche i giap hanno dovuto spremere cavalli si ? visto che la loro affidabilit? assoluta ? una leggenda e basta. Gli europei hanno innovato, sperimentato, alzato potenze e prestazioni e venivano derisi... facevano moto fragili... gli europei.

                                Senza polemica per carit?, solo per dire che i miracoli non li fa nessuno e certezze non ne esistono per nessuno.
                                I cambi, con Yamaha e uso pista soprattutto con l'elettronica, hanno sempre sofferto sui modelli di nuovo lancio (e non solo...), non ne farei un problema generalizzato di tutti... ? chiaro, per?, che riducendo lo spessore delle componenti per far girare pi? rapidamente un motore non si avrebbe pi? il classico limite dei 100.000 km di test prettamente stradale...

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