Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Richiamo leggero r1 - r1 m

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by simonik View Post
    Ostrega!

Comment

• Font Size
      Scommetto che alla fine rimontano e gli avanzano dei pezzi

Comment

• Font Size
        Originally posted by dillo View Post
        Guarda che hai un'idea molto strana delle competenze necessarie x aprire un motore di serie, cambiare 2 ingranaggi e richiederlo, bastano 2 dinamometriche e un manuale d'officina

Se poi preferisci tenerti la moto scoperta da garanzia...

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
        Quelli sono i ferri... le competenze significa saper fare il lavoro, ? una cosa diversa. Secondo te quanti motori del genere hanno completamente aperto e richiuso i ragazzi di 25 anni che ormai costituiscono in massima parte il personale delle officine delle concessionarie ?
        Come detto ho scritto quello che farei io, la moto nuova non me la farei aprire, in primo luogo per un discorso di principio, in secondo luogo perch? non mi fiderei del lavoro. Sicuramente ragiono male, ma ? la mia semplice opinione personale, non un invito o un incitamento per gli altri.
        Last edited by Bladerunner72; 13-12-15, 11:50.

Comment

• Font Size
          Oltre la capacit? del meccanico ci vuole tempo e tranquillit? nell'eseguire questo tipo di intervento. Domanda: come si fa a lavorare con calma se bisogna eseguire tot lavori in tot ore?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Bladerunner72 View Post
            Quelli sono i ferri... le competenze significa saper fare il lavoro, ? una cosa diversa. Secondo te quanti motori del genere hanno completamente aperto e richiuso i ragazzi di 25 anni che ormai costituiscono in massima parte il personale delle officine delle concessionarie ?
            guarda per il me il problema non sussiste, se dopo il lavoro il motore esplode xk? il meccanico ha fatto qualcosa di sbagliato penso a quel punto te lo cambino in garanzia, se invece non fai il lavoro e ti esplode per i fatti suoi comunque non sei + coperto da nessun tipo di garanzia non avendo fatto il richiamo

che tu poi ti fidi o meno di chi te lo fa in officina non ? un problema che riguarda n? il concessionario n? la casa madre visto che non devono certo rispondere al cliente di chi assumono o di che tipo di corsi gli vengano fatti...

Comment

• Font Size
              Originally posted by ilCONDOR View Post
              Oltre la capacit? del meccanico ci vuole tempo e tranquillit? nell'eseguire questo tipo di intervento. Domanda: come si fa a lavorare con calma se bisogna eseguire tot lavori in tot ore?
              scusa ma tu hai un'auto? la porti da un meccanico a fare i lavori o te li fai in casa? quando hai un problema alla caldaia chiami il caldaista o te la ripari? vai dal dentista o ti operi da solo?

tutti questi lavori non hanno nulla di diverso da quelli di un'officina che deve eseguire manutenzione su una moto causa richiami dalla casa madre...

Comment

• Font Size
                Ma sicuramente. E nemmeno il fatto che io abbia o meno fiducia nel loro operato li deve riguardare, visto che la moto ? mia. Ripeto che a mio parere la prassi pi? corretta sarebbe stata fare il lavoro a Gerno, come ? stato fatto in passato per quantitativi di mezzi ben maggiore. Per un discorso di omogeneit? di interventi e maggior controllo diretto sul lavoro. Sempre mio umilissimo parere.
                Last edited by Bladerunner72; 13-12-15, 11:57.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by dillo View Post
                  scusa ma tu hai un'auto? la porti da un meccanico a fare i lavori o te li fai in casa? quando hai un problema alla caldaia chiami il caldaista o te la ripari? vai dal dentista o ti operi da solo?

tutti questi lavori non hanno nulla di diverso da quelli di un'officina che deve eseguire manutenzione su una moto causa richiami dalla casa madre...
                  Fin dove arrivano le mie competenze e capacit? faccio di mio perch? posso prendermi tutto il tempo necessario per evitare errori spesso causati dalla fretta che ? conseguenza del principio tempo = soldi.
                  In oltre la cura, delicatezza e precisione che si adopera sul proprio mezzo difficilmente viene applicata da terzi.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ilCONDOR View Post
                    Fin dove arrivano le mie competenze e capacit? faccio di mio perch? posso prendermi tutto il tempo necessario per evitare errori spesso causati dalla fretta che ? conseguenza del principio tempo = soldi.
                    In oltre la cura, delicatezza e precisione che si adopera sul proprio mezzo difficilmente viene applicata da terzi.
                    In questo caso se lavorano male yamaha si rivale sul meccanico...

Comment

• Font Size
                      Quindi ci lavorano con attenzione, ne sono sicuro...

Comment

• Font Size
                        http://youtu.be/EkBdEq5bpeM . Qui il video che illustra il lavoro che va fatto per la campagna di richiamo delle nostre moto . Viene davvero smontato di brutto il motore

Comment

• Font Size
                          Si, va aperto completamente. Comunque questo motore ? un capolavoro, un vero peccato che non abbiano voluto completarlo con il cambio estraibile, oltretutto su una moto dichiaratamente destinata prevalentemente all'uso in circuito.
                          Last edited by Bladerunner72; 13-12-15, 20:05.

Comment

• Font Size
                            Bellissimo il video
                            e competente chi esegue il lavoro
                            peccato solo che debbano aprirlo

Comment

• Font Size
                              La cosa peggiore...sar? riposizionare quella tonnellata di cavi che scorrono da tutte le parti

Comment

• Font Size
                                E usare tutte le coppie di serraggio corrette? E non dimenticarsi nessuna vite o guarnizione?
                                Assurdo che non abbia il cambio estraibile... Che non ci abbiano pensato?

Comment

X
                                Working...
                                X