Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
estetica sempre soggettiva,ma se mettiamo le dirette concorrenti a confronto per me la MT-10 ? da podio.
anche perch? sinceramente da una naked supersportiva ormai esteticamente ? gi? stato fatto di tutto,con il risultato per esempio che una FZ1 di 10 anni fa ? ancora una bella moto,mentre quelle che sono uscite dagli schemi o si amano o si odiano.
sia a milano che a verona l'ho vista,toccata,esaminata,provato la posizione in sella e mi ? piaciuta,cosa per me importatante ? proporzionata per la mia fisicit? (185cm per 80kg) e mantiene sia sportivit?,che una discreta abitabilit?,a differenza delle tuono v4 e superduke che sono troppo racing per una stradale.
Se il prezzo ? sui 13500 si vender? bene,molto bene nella versione TRACER che seguir?.
se si chiamer? TRACER non lo so,ma una versione meno naked e pi? turing ? logica.
Come per la fz1 naked hanno fatto la fz1 fazer,per MT-10 la sua evoluzione in chiave turistica(protezione areodinamica,capacit? di carico,posizione passeggero) ? decisamente pi? attesa dal mercato.
Si inserirebbe tra le maxi CROSSOVER, BMW S 1000 XR,MULTISTRADA 1200,KTM SMT, e se conferma il rapporto qualit? prezzo della TRACER 09, se ne vedranno decisamente di pi? che di naked.
Ma in pratica le MT vanno a sostiture le FZS... corretto?
Per l'europa la sigla MT era nata con il concetto di MASTER OF TORQUE, con il modello MT-01 nel 2005 un bicilindrico corsa lunga da 1670 cc montato su una ciclistica abbastanza sportiva,una sportcruiser,un incrocio insomma tra un motore da custom e una naked moderna.
poi la MT-03 monocilibdrico tra naked e motard.
questi 2 modelli sono stati la filosofia MT ,IMMAGINE,ABBIGLIAMENTO,quasi un marchio a parte di yamaha.
In USA niente MT.
Dal 2013 la famiglia si ? allargata con il 3 cilindri e il bicilindrico 700,che hanno preso il posto delle 4 in linea fz 800 e xj 6 come media e entry level.avendo un concetto diverso ripetto alle solite naked hanno voluto "reciclare" l'immagine ben studiata della MT SERIES,dark side of japan etc.
negli USA ,da buoni bacchettoni,si chiamano FZ -9 (MT-09) FZ-7 (MT 07),FJ-09 (TRACER), mnetre la MT-10 da loro ? proprio un altro modello, una R1-S.
Finalmente ? uscito il prezzo, 12990 F.C. La potenza ? di 164cv con una coppia massima di 11.3Kgm a 9000giri/min peso di 210kg in ordine di marcia e con il pieno (17litri)... Questa sbancher? peggio della MT-09
Comment