Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Yamaha MT 10

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Yamaha MT 10

    Una R1 naked insomma, mi piace...


  • Font Size
    #2
    Eccola qui quell?ammiraglia MT-10 con cui Yamaha completa l?offerta della sua gamma naked al Salone di Milano EICMA 2015. Protagonista, naturalmente, il motore: si tratta dell?unit? crossplane che gi? spingeva la penultima versione della superbike YZF-R1 rivisto per adattarlo alla destinazione d?uso di una naked. Arrivano quindi modifiche ai condotti di alimentazione, aspirazione e scarico e un albero motore rivisto per aumentare il piacere nella guida stradale.

    Diversi anche i pistoni forgiati cos? come le bielle scomponibili, lo scarico 4-in-2-in-1 con una diversa valvola allo scarico; il rapporto di trasmissione secondaria ? stato accorciato per l?uso stradale e l?impianto di raffreddamento semplificato ed alleggerito visto l?impiego meno gravoso rispetto a quello in circuito.

    Naturalmente invariata la base tecnologica, con comando acceleratore ride-by-wire YCC-T e controllo mappature D-MODE con tre modalit? di erogazione della potenza. Non mancano il controllo di trazione TCS a tre livelli d?intervento, la frizione antisaltellamento ed un inedito cruise control optional, attivabile negli ultimi tre rapporti e capace di mantenere la velocit? impostata anche a fronte di variazioni altimetriche grazie al sistema ride-by-wire. Optional anche il quickshifter.

    Ciclistica

    Il telaio ? il classico Deltabox della supersportiva, rivisto per? nelle rigidit? e nelle quote ciclistiche per adattarsi meglio all?impiego di una naked. L?insieme telaio-forcellone (una pregiata unit? in alluminio con capriata di rinforzo superiore) definisce l?interasse pi? contenuto della categoria ? solo 1400mm ? che lascia intendere grande agilit? senza pregiudicare la stabilit? alle alte velocit? grazie alla lunghezza del forcellone e a quote ciclistiche scelte appositamente.



    Le sospensioni sono state sviluppate sulla base delle unit? utilizzate sull?ultima YZF-R1, con una forcella KYB da 43mm e monoammortizzatore della stessa marca azionato da leveraggi Monocross bottom-link. Il comparto frenante pu? contare su un doppio disco anteriore da 320mm di diametro con pinze radiali a 4 pistoncini. Naturalmente presente nell?equipaggiamento di serie l?ABS.

    Sovrastrutture

    Tutta la carrozzeria ? caratterizzata da linee spigolose, in linea con i canoni estetici della serie MT. Il cupolino ? dotato di doppio faro a LED ed ? solidale al telaio. La strumentazione ? composta da un cruscotto LCD che richiama in diversi aspetti quello dell?ultima YZF-R1, con contagiri a barre, tachimetro digitale, indicatore livello carburante, contachilometri, indicatore di marcia inserita, indicatore di cambiata regolabile e tutte le spie necessarie.

    Disponibilit? e colorazioni

    Yamaha MT-10 arriver? a maggio nelle tre colorazioni Night Fluo, Tech Black e Race Blu.


    Fonte MOTO.IT
    Last edited by Pinzo™; 17-11-15, 07:42.

    Comment


    • Font Size
      #3

      Comment


      • Font Size
        #4
        Scarico e imbiellaggio acciaio, cerchi alluminio, niente cornetti variabili n? elettronica sofisticata... probabilmente 13.000 basteranno.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Mamma mia quanto ? brutta
          Sembra fatta con il Lego....

          Comment


          • Font Size
            #6
            ecco dove vedrei bene questa moto in

            corri ragazzo laggiu'
            vola tra lampi di blu
            corri in aiuto di tutta la gente
            dell'umanita'

            corri e va per la terra
            vola e va tra le stelle
            tu che puoi diventare Jeeg

            Jeeg va,cuore e acciaio

            bah particolare

            Comment


            • Font Size
              #7

              Comment


              • Font Size
                #8

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by akashi1991 View Post
                  ecco dove vedrei bene questa moto in

                  corri ragazzo laggiu'
                  vola tra lampi di blu
                  corri in aiuto di tutta la gente
                  dell'umanita'

                  corri e va per la terra
                  vola e va tra le stelle
                  tu che puoi diventare Jeeg

                  Jeeg va,cuore e acciaio

                  bah particolare
                  eheheheh hai ragione, io invece la vedevo come una "trasformers"

                  Comment


                  • Font Size
                    #10

                    Comment


                    • Font Size
                      #11

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        a me piace ! punto !

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          si sono impegnati per farla brutta, pero' se vendono le bmw magari vende anche questa!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Avrei preferito ROSSO al posto del giallo...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              sarebbe orrenda anche con i cerchi in carbonio!!:gaen:

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X