Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rodaggio r1

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

rodaggio r1

Parlando con il mio motorista (che ? anche capo officina di un grande conce yamaha)e un mio amico possessore di r1 che usera solo in pista gli ha consigliato di fare :
    20 min a 7000 giri
    20 min a 8/9000
    20 min a 9/10000
    40 min a 10/11 e qualche tirata a fondo
    Per un totale di circa 250/300 km

Io le mie moto da pista sempre rodate cosi e mai un problema...e voi? (Naturalmente mai avoto ne rodato un bmw)

• Font Size
    Io ho fatto 550a 7mila poi circa 100 a 8/9mila e poi ho iniziato a tirarla per altri 100km facendo arrivare il motore al max ma solo per un attimo...

Comment

• Font Size
      Io ho fatto....i primi 300km piano da l? il rodaggio e finito XD

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
        Si parla di R1 2015?

Io per star sicuro anche con la garanzia mi son fatto 1300 km di rodaggio a libretto pi? altri 200 arzilli prima di entrare in pista, una palla mostruosa, ma meglio prevenire che curare.

250 km in tutto sono troppo pochi, secondo me minimo 400 sotto gli 8000 giri, fino a 800 sotto gli 11000, poi cambio olio e non tirare mai davvero almeno fino a 1000 km.

La nuova R1 non ? la vecchia, quindi usare le precedenti info o tradizioni o invenzioni belle e buone non ha senso ed espone a rischi.

Ricordo che Yamaha raccomanda ben 1600 km di rodaggio.

Comment

• Font Size
          Ste hai preso l r1?

Comment

• Font Size
            ho gia' capito me tocca compralla nuova !!!!

a suffragio i primi motori sono esplosi per colpa del non rodaggio
            fonte ufficiale molto ufficiale

parlo di solo uso race

"le moto arrivarono tardi e le mettemo subito in mano al pilota !!!! e si sono rotte tutte !!!
            ora le rodiamo per bene e non se ne piu' rotta una !!!!!!

Comment

• Font Size
              usate un motore che in pista a buoni livelli fa per stare sicuri 4000/4500 kM verente ne fate 1000 di rodaggio...cmq le vostre fonti che sono sempre l amico di e il cugino di ecc...lasciano sempre a desiderare io mai rotto un motore e vi assicuro che di rodaggio non ho mai superato i 150 km...

Comment

• Font Size
                ste, prova a non fare i 1000/1200 km di rodaggio col bmw

poi vedi cosa succede alle bielle

gi? successo a pi? di uno

e come hanno gi? scritto, gi? successo anche questo inverno passato in spagna con le nuove r1 appena arrivate

Comment

• Font Size
                  a me il concessionario dove l'ho comprata ha detto:
                  50 km/h per i primi 50 km, poi puoi aumentare di mille giri ogni 100 km.
                  adesso sono a 850 km di rodaggio circa.a 1000 far? il primo tagliando e poi boh...non ho ancora sentito neanche il motore in coppia, una palla mostruosa

Comment

• Font Size
                    Sincerente il mio rodaggio e finito a 3 400 km la moto va bene senza alcun problema ora ne ho circa 2500

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                      ciao ragazzi io con la mia r1 2016 sono in rodaggio. ho fatto 200 senza mai superare in 6000 giri. adesso me ho 300. ho fatto circa 5 6 accelerate graduali fino a 10000 giri... che gli faccia male ogni tanto dargli una accelerata?

Comment

• Font Size
                        In che lingua ve lo devono dire!!!
                        L'olio presente nella r1 2015 iniziale , ? un olio che ha la funzione di far assestare bene tutte le parti e di detergere i primi micro residui di lavoro
                        Garantisce una buona lubrificazione fino a 8000 giri....
                        Quindi non saranno fondamentali 1600 km , ma farne almeno 800 , senza passare gli 8000 giri sarebbe buona cosa....
                        In qualsiasi caso come consigliato da Risso , prima di tirare , indispensabile ? cambiare l'olio motore
                        Poi visto che la moto ? nostra , ognuno faccia ci? che meglio crede

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Umby m5 View Post
                          In che lingua ve lo devono dire!!!
                          L'olio presente nella r1 2015 iniziale , ? un olio che ha la funzione di far assestare bene tutte le parti e di detergere i primi micro residui di lavoro
                          Garantisce una buona lubrificazione fino a 8000 giri....
                          Quindi non saranno fondamentali 1600 km , ma farne almeno 800 , senza passare gli 8000 giri sarebbe buona cosa....
                          In qualsiasi caso come consigliato da Risso , prima di tirare , indispensabile ? cambiare l'olio motore
                          Poi visto che la moto ? nostra , ognuno faccia ci? che meglio crede
                          ok... grazie... se sono arrivato a 10000 4 5 volte potrei aver rovinato qualcosa?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by FEDEVR46 View Post
                            ok... grazie... se sono arrivato a 10000 4 5 volte potrei aver rovinato qualcosa?
                            Ma va...
                            Sicuramente no, stai tranquillo
                            Ma ricorda che fin quando non cambierai l'olio , ? meglio non far girare spesso il motore ad alti regimi....

Comment

• Font Size
                              Vi ricordo che i motori sono gi? pre rodati chi dici ancora di no dorme, ho visto un video made in Usa che faceva vedere l'assemblaggio delle R1 e i motori in pre rodaggio e l'ho anche letto su alcune riviste.

Concordo con quanto detto da Umby comunque l'olio iniziale ? molto soft qualche tirata male non fa ma non si pu? fare certo guida sportiva con quell'olio.

Comment

X
                              Working...
                              X