Originally posted by mailandrea
View Post
La R1 ? larga 690mm, la Panigale idem
La mia panigale, pronto pista, 192kg pesata su bilancia
La R1 poco oltre...non arriva al peso della bmw.
Quindi, stiamo parlando di pesi e dimensioni simili.
Ben distanti da S10000RR[/QUOTE]
Se per larghezza intendi le carene, carene troppo attillate non mi interessano, penalizzano l'aerodinamica, se per larghezza intendi i carter motore quello ? un dato molto importante, un motore troppo largo devi posizionarlo sempre alto per poter avere un buon angolo di piega, mentre un motore stretto lo puoi posizionare dove preferisci, da questo punto di vista la Panigale non si batte.
Se per peso uguale intendi che la Panigale pesa 182,2 kg., che la Yamaha pesa 187,5 e che la BMW pesa 193,2. Allora pesano tutte e tre uguali.
E ti spiego il perch?: se la Yamaha che pesa 5,3 Kg. pi? della 1299 dici che pesa uguale a quest'ultima, la BMW che pesa 5,7 kg. pi? della Yamaha si pu? dire che pesi uguale a quest'ultima..... quindi non fa una grinza dire che pesano tutte e tre uguale.

In ogni caso, la mia BMW pronto pista, con ABS funzionante e un litro di carburante, pesava 177 kg. ( pesata al rientro da una gara ). Quindi in regola con il regolamento, il che comprende acqua al posto del refrigerante, che peserebbe meno, e legature comprese.

Comment