ritirata oggi la moto riparata e pagati 525 euro (non riesco a stare senza moto pi? di una settimana) . In attesa della risposta di Yamaha ed anche in relazione a quanto accaduto a Simonik vi riporto quanto mi ha detto il capo officina, di ritorno da un corso di aggiornamento Yamaha : la frizione della nuova R1 necessita di molto gioco , massimo due giri della vite di regolazione .
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
r1 2015 campagne di richiamo R1 ed okkio alla frizione
Collapse
X
-
Originally posted by simonik View PostSabato durante le qualifiche ho provato per la prima volta la partenza con questa moto, la moto ha 1300km, quando sono arrivato ne parco chiuso ho notato che la leva non aveva piu gioco, ho ripristinato il gioco a 1.5cm e nella seconda qualifica ho riprovato di nuovo e il gioco e dminuito di nuovo pero' questa volta di meno, in gara poi invece e rimasta uguale anche dopo la partenza! Secondo voi puo essere un assestamento della frizione? Cmq puzza di frizione non se ne e sentita mai....
!,5 cm mi pare un'enormit?... e la frizione stacca lo stesso ? Mi chiedevo se non sia anche un problema di giro del cavo, che ? piuttosto stretto e magari sol surriscaldamento contribuisce all'azzeramento del gioco. Se raccomandano di lasciare parecchio gioco evidentemente il problema ? tutto l?, durante l uso il gioco stesso si annulla e la frizione potrebbe slittare.
Comment
-
Originally posted by Bladerunner72 View Post!,5 cm mi pare un'enormit?... e la frizione stacca lo stesso ? Mi chiedevo se non sia anche un problema di giro del cavo, che ? piuttosto stretto e magari sol surriscaldamento contribuisce all'azzeramento del gioco. Se raccomandano di lasciare parecchio gioco evidentemente il problema ? tutto l?, durante l uso il gioco stesso si annulla e la frizione potrebbe slittare.
Comment
-
-
te lo chiedevo perch? mi ricordo che sulla Hp4 dopo mi pare tre lanci va fatta raffreddare la frizione, non so se esista una raccomandazione del genere anche per amaha
Comment
-
Originally posted by Bladerunner72 View Postte lo chiedevo perch? mi ricordo che sulla Hp4 dopo mi pare tre lanci va fatta raffreddare la frizione, non so se esista una raccomandazione del genere anche per amahaLast edited by simonik; 25-09-15, 15:24.
Comment
-
Risposta di Yamaha Italia alla mia lettera di segnalazione del guasto della frizione :
'......A fronte di quanto riportato, la informiamo che come chiaramente indicato sul libretto in suo possesso la frizione non ? coperta da garanzia in quanto trattasi di materiale d'usura la cui durata ? soggetta al tipo di utilizzo. Nel suo caso specifico il concessionario ha poi rilevato come la causa del problema SIA ESTERNA e non dipesa da un vizio d'origine.....'
Dunque il sottoscritto ? sostanzialmente un incapace ed ? colpa sua se a 3000 km la frizione si ? distrutta . Il concessionario solo da un sguardo ha subito capito che non ci sono vizi di origine, ma problemi esterni non meglio specificati. A voi la parola
Comment
-
Originally posted by freebiker599 View PostRisposta di Yamaha Italia alla mia lettera di segnalazione del guasto della frizione :
'......A fronte di quanto riportato, la informiamo che come chiaramente indicato sul libretto in suo possesso la frizione non ? coperta da garanzia in quanto trattasi di materiale d'usura la cui durata ? soggetta al tipo di utilizzo. Nel suo caso specifico il concessionario ha poi rilevato come la causa del problema SIA ESTERNA e non dipesa da un vizio d'origine.....'
Dunque il sottoscritto ? sostanzialmente un incapace ed ? colpa sua se a 3000 km la frizione si ? distrutta . Il concessionario solo da un sguardo ha subito capito che non ci sono vizi di origine, ma problemi esterni non meglio specificati. A voi la parola
Comment
-
Originally posted by bobber View PostSbagliarono anche quella del 98 , risolsero presto e definitivamente. Yamaha ? una grande casa
Originally posted by GoShow! View PostCi sono case che per difetti veramente GRAVI neanche li fanno i richiami... o li fanno solo dopo cause giudiziarie da parecchi soldi in ballo e quindi per evitare perdite corrono ai ripari... quindi a mio parere ritieniti soddisfatto di come si sia comportata Yamaha... alla fine la moto ? nuova di concetto, ci pu? stare benissimo. Prendi ad esempio cuscinetto monobraccio sulle MV o richiamo telai GSX-R K5... rattoppati alla ben e meglio con un fazzoletto... robe da rischiar la vita
Un difetto riscontrato su R1 2015 uso pista ? rottura del sensore pressione olio(si "stappa"il corpo di plastica con conseguente perdita d'olio).
Ce ne sono molte di robe da rischiar la vita...
P.S. Le frizioni delle varie supersportive non gradiscono le partenze "racing" senza intervallarle tra loro per far riposare la frizione. Tutte gonfiano se stressate, alcune pi? altre meno ma se impiccate, cio? senza gioco, si rischia con tutte.Last edited by tnt68; 12-11-15, 23:29.
Comment
X
Comment