Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

r1 2015 campagne di richiamo R1 ed okkio alla frizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    il richiamo riguarda un tubo di mandata olio non montato adeguatamente che potrebbe dannaggiare oring con relariva perdita olio.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Il richiamo riguarda tutte le r1 oppure solo numeri di produzione specifici?

      Comment


      • Font Size
        #18
        mi sembra che riguarda tutti in quanto nella lettera non viene menzionato un lotto di moto per cui bisogna verificarle tutte e correggere quelle con difetto.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Si sa quale tubo sia?
          Last edited by simonik; 21-09-15, 22:54.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Mi domando se possa avere un qualche nesso con la faccenda del passaggio olio neii'airbox di cui avevano sofferto al TT, anche se dovrebbe essere roba diversa.

            Comment


            • Font Size
              #21
              nella lettera c'e scritto di possibilita di installazione di alcuni tubetti di mandata olio in modo errato in produzione con danneggiamento di o 'ring di tenuta e quindi trfilaggio di olio per escludere questa possibilita yamaha a deciso di fare il richiamo installando un nuovo o' ring sul tubetto di mandata.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Anche la mia fa parte de richiamo, telaio numero 497, invece un mio amico con telaio 1403 non rientra! Voi che numero avete?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Infatti.. la mia ? una delle ultime.M di maggio.. e non ho ricevuto nulla. Quindi i giappo sapevano gia da aprile del problema

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Le moto interessate sono dalla 301 alla 865....

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Una volta che viene appurato il problema ma la produzione ? partita e spedita non c'? altro modo che fare il richiamo, non ci sono pi? i tempi per effettuare le modifiche. Nulla di scorretto quindi. Poi deve trattarsi di inconveniente conclamato e che si presenta su pi? esemplari, insomma un richiamo non ? una cosa che si improvvisa dall'oggi al domani.
                      Last edited by Bladerunner72; 22-09-15, 18:46.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Sulla seriet? ok niente da dire, per? con questo siamo a due richiami e personalmente comincio a essere un po' seccato perch? non vorrei che poi tirano fuori altro e altro che due scatole!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Schwarzenegger View Post
                          Sulla seriet? ok niente da dire, per? con questo siamo a due richiami e personalmente comincio a essere un po' seccato perch? non vorrei che poi tirano fuori altro e altro che due scatole!

                          Ci sono case che per difetti veramente GRAVI neanche li fanno i richiami... o li fanno solo dopo cause giudiziarie da parecchi soldi in ballo e quindi per evitare perdite corrono ai ripari... quindi a mio parere ritieniti soddisfatto di come si sia comportata Yamaha... alla fine la moto ? nuova di concetto, ci pu? stare benissimo. Prendi ad esempio cuscinetto monobraccio sulle MV o richiamo telai GSX-R K5... rattoppati alla ben e meglio con un fazzoletto... robe da rischiar la vita

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by GoShow! View Post
                            Ci sono case che per difetti veramente GRAVI neanche li fanno i richiami... o li fanno solo dopo cause giudiziarie da parecchi soldi in ballo e quindi per evitare perdite corrono ai ripari... quindi a mio parere ritieniti soddisfatto di come si sia comportata Yamaha... alla fine la moto ? nuova di concetto, ci pu? stare benissimo. Prendi ad esempio cuscinetto monobraccio sulle MV o richiamo telai GSX-R K5... rattoppati alla ben e meglio con un fazzoletto... robe da rischiar la vita
                            Straquoto.. Io con la Panigale nel 2012 ho avuto 6 richiami poi a 6000km motore andato..

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Mi chiedevo se secondo voi fosse possibile controllare i dischi frizione in maniera grossolana, levando il tappo inserimento olio e sbirciando da l? con una torcia...? fattibile? Ho 3000km e mi stanno venendo tanti dubbi. Qualche giorno fa in scalata (velocit? max 80km/h) dalla 4 velocemente alla seconda, anke io ho sentito puzza di bruciato....

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Sabato durante le qualifiche ho provato per la prima volta la partenza con questa moto, la moto ha 1300km, quando sono arrivato ne parco chiuso ho notato che la leva non aveva piu gioco, ho ripristinato il gioco a 1.5cm e nella seconda qualifica ho riprovato di nuovo e il gioco e dminuito di nuovo pero' questa volta di meno, in gara poi invece e rimasta uguale anche dopo la partenza! Secondo voi puo essere un assestamento della frizione? Cmq puzza di frizione non se ne e sentita mai....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X