Dopo la campagna di richiamo della nuova R1 M per problemi di serraggio dell'ammortizzatore posteriore , arriva in questi giorni una campagna di richiamo della casa madre sia per la R1 M ,che "non M" per la sostituzione del O-ring sul tubo di mandata olio, causa possibile trafilaggio d'olio da errore di montaggio in produzione .
Se da un lato non si pu? che riconoscere la seriet? di Yamaha Motors , dall'altro desidero segnalarvi che la mia R1 "non M" acquistata in aprile , dopo aver percorso appena 3700 km su strade aperte alla circolazione , non ancora usata in pista, n? smanettonata in alcun modo , avendo inoltre il sottoscritto 30 anni di esperienza con moto supersportive e non essendo quindi un pivello, ha completamente distrutto la frizione con rottura di vari dischi . La concessionaria ha rifiutato la garanzia , in quanto come voi tutti ben sapete, i materiali soggetti ad usura ne sono esenti, ma la domanda ?: dopo 3000 km si pu? parlare di usura , di difetto del pezzo , o forse di un errore di progettazione della casa madre ? Ho scritto una raccomandata a Yamaha ed aspetto risposta ,ma vi invito nel frattempo a fare attenzione , ben conscio di non aver trattato il mezzo con tutta la perizia necessaria
Se da un lato non si pu? che riconoscere la seriet? di Yamaha Motors , dall'altro desidero segnalarvi che la mia R1 "non M" acquistata in aprile , dopo aver percorso appena 3700 km su strade aperte alla circolazione , non ancora usata in pista, n? smanettonata in alcun modo , avendo inoltre il sottoscritto 30 anni di esperienza con moto supersportive e non essendo quindi un pivello, ha completamente distrutto la frizione con rottura di vari dischi . La concessionaria ha rifiutato la garanzia , in quanto come voi tutti ben sapete, i materiali soggetti ad usura ne sono esenti, ma la domanda ?: dopo 3000 km si pu? parlare di usura , di difetto del pezzo , o forse di un errore di progettazione della casa madre ? Ho scritto una raccomandata a Yamaha ed aspetto risposta ,ma vi invito nel frattempo a fare attenzione , ben conscio di non aver trattato il mezzo con tutta la perizia necessaria
Comment