Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

r1 2015 campagne di richiamo R1 ed okkio alla frizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    r1 2015 campagne di richiamo R1 ed okkio alla frizione

    Dopo la campagna di richiamo della nuova R1 M per problemi di serraggio dell'ammortizzatore posteriore , arriva in questi giorni una campagna di richiamo della casa madre sia per la R1 M ,che "non M" per la sostituzione del O-ring sul tubo di mandata olio, causa possibile trafilaggio d'olio da errore di montaggio in produzione .
    Se da un lato non si pu? che riconoscere la seriet? di Yamaha Motors , dall'altro desidero segnalarvi che la mia R1 "non M" acquistata in aprile , dopo aver percorso appena 3700 km su strade aperte alla circolazione , non ancora usata in pista, n? smanettonata in alcun modo , avendo inoltre il sottoscritto 30 anni di esperienza con moto supersportive e non essendo quindi un pivello, ha completamente distrutto la frizione con rottura di vari dischi . La concessionaria ha rifiutato la garanzia , in quanto come voi tutti ben sapete, i materiali soggetti ad usura ne sono esenti, ma la domanda ?: dopo 3000 km si pu? parlare di usura , di difetto del pezzo , o forse di un errore di progettazione della casa madre ? Ho scritto una raccomandata a Yamaha ed aspetto risposta ,ma vi invito nel frattempo a fare attenzione , ben conscio di non aver trattato il mezzo con tutta la perizia necessaria

  • Font Size
    #2
    Aggiungo che il capo officina , da me interrogato su cosa potrebbe aver causato tale increscioso guasto (il preventivo supera i 600 euro) , mi ha detto che ? stata modificata da qualcuno la regolazione del cavo e alle mie rimostranze (non ho regolato alcunche' dopo il tagliando) ha detto che poteva essere stato qualcuno, mentre la moto era parcheggiata da qualche parte . A voi i commenti

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by freebiker599 View Post
      Aggiungo che il capo officina , da me interrogato su cosa potrebbe aver causato tale increscioso guasto (il preventivo supera i 600 euro) , mi ha detto che ? stata modificata da qualcuno la regolazione del cavo e alle mie rimostranze (non ho regolato alcunche' dopo il tagliando) ha detto che poteva essere stato qualcuno, mentre la moto era parcheggiata da qualche parte . A voi i commenti

      Ma dai non ci credo.. Di che concessionario/officina stiamo parlando?.. Giusto x sapere cos? non ci vado!..

      Comment


      • Font Size
        #4
        negrimotors Milano

        Comment


        • Font Size
          #5
          Quindi se ho ben capito secondo loro la frizione non aveva gioco, slittava e si ? bruciata per quello ?

          Beh penso che te ne saresti ben accorto, se la frizione slittava.

          Comment


          • Font Size
            #6
            esatto Blade . Praticamente mi hanno dato dell'incapace, dopo 30 anni di guida . La frizione ha iniziato a slittare in autostrada al rientro da una gita ad andatura conforme al codice della strada ed io ho portato subito la moto in concessionaria , anche perch? l'evidente odore di bruciato gi? denunciava cos'era successo
            Last edited by freebiker599; 18-09-15, 13:09.

            Comment


            • Font Size
              #7
              A parte che uno che si ferma apposta per sregolarti il gioco della frizione senza fare altro sarebbe da mandare a Kazzenger

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ma se la frizione slitta, si sente subito...
                E la prima cosa che si fa si controlla il gioco
                Se sei uno che va in moto da una vita, ti saresti accorto subito, prima di bruciarla
                In queste cose le concessionarie mi fanno incaxxare
                Last edited by Umby m5; 18-09-15, 13:10.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Raccomandata ritirata oggi

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    raccomandata ritirata oggi anche per me.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Raccomandata relativa al richiamo spero e non alla frizione. La mia impressione ? che sia stata montata dalla casa madre una frizione molto convenzionale , non adeguata alla potenza del mezzo : se ? cos? credo che non rimarr? l'unico con questo problema
                      Last edited by freebiker599; 20-09-15, 09:08.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by freebiker599 View Post
                        Raccomandata relativa al richiamo spero e non alla frizione. La mia impressione ? che sia stata montata dalla casa madre una frizione molto convenzionale , non adeguata alla potenza del mezzo : se ? cos? credo che non rimarr? l'unico con questo problema
                        Sarebbe una curiosa c@@@@ta

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Qui dicono che non ? proprio convenzionale.
                          Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube.

                          Ne parlano al minuto 45'30, forse essendo una cosa nuova hanno ciccato qualche stima.
                          Io non ho ancora ricevuto comunicazioni, ma non mi erano arrivate nemmeno per il monoammortizzatore e la centralina.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Sbagliarono anche quella del 98 , risolsero presto e definitivamente. Yamaha ? una grande casa

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Il richiamo non riguarda la frizione o sbaglio?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X