Ciao ho una R1 scoppi irregolari 2014, volevo sapere se facendo una andatura sportiva in strada qualcuno ha avuto problemi di surriscaldamento dei dischi e perdita di potenza frenante anche a causa della leva freno che va molto gi?. Ho guardato i dischi ed avevano un colore violaceo...Sicuramente ho frenato tanto e forte ma non pi? di quello che ho fatto con altre moto con impianti Brembo. Volevo sapere se alla R1 pu? succedere e per colpa di cosa, dischi, pinze, pompa o altro
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R1 scoppi irregolari freni originali
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La moto ? nuova, ha 1300 km, l'olio cambiato con il cambio dei tubi, la far? vedere perch? la pompa va troppo gi? per? la faccenda dei dischi roventi e violacei non mi convince, avevo sentito dire che le pinze a 6 pistoncini scaldano di pi?. ..forse questo calore viene trasmesso ai dischi...o forse i dischi non sono proprio il meglio
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Sei i dischi hanno un colore violaceo allora li hai surriscaldati a tal punto da diventare viola e se si scaldano ecessivamente poi non frenano pi? finch? non si raffreddano.
Falla vedere,ma se li hai cotti probabilmente devi sostituirli.
Comunque ? strano io li uso in pista i dischi originali non mi han mai dato problemi,potresti avere qualcosa che non va..tipo un pistoncino della pinza grippato che la fa rimanere leggermente frenata...
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dischi cotti che frenano meno non esiste...i dischi al massimo si storgono e senti pulsare la pompa,ovvero i pistoncini si muovono in base al disco (storto). cambia l'olio e fai un buono spurgo! hai aria nell'impianto o acqua dovuto al fatto che l'olio freni e' igroscopico. i dischi della tua serie fanno schifo solo perche' tendono a storgersi ma non e' il tuo caso. oppure potresti avere un pistoncino bloccato ma lo vedi subito...alzala sui cavalletti e vedi se la ruota e' frenata...ciao!
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per dovere di cronaca,anchio mandavo in crisi mistica in strada l'impianto del cbr 1000...stessa linea,dischi blu e leva luga (di una brembo 19x20 ,l'unica cosa di diverso,tutto il resto dischi pinze e pasticche originali)
voce fuori dal coro perch? la maggior parte dei possessori cbr1000,pur non eccellendo in modo assoluto con l'impianto di serie,non riscontra lacune gravi
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Ho controllato lo spurgo e stretto bene i bulloni che erano leggermente lenti, non avevo inoltre considerato che la leva freno IRC ha un meccanismo regolabile che permette di renderla pi? dura (di molto!) alla pressione. Quindi dopo aver risolto (credo!) Il problema della leva che va troppo gi? mi rimane il fatto che sti dischi (entrambi) hanno avuto quello strano surriscaldamento...Ho anche pensato che la moto avendo solo circa poco pi? di 1000 km forse ha bisogno di essere rodata anche tra pinze e dischi...vedremo pi? avanti. Al limite se dovesse diventare un problema potrei optare per due Braking e pasticche piu sportive che dite?
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Cinquantino
- Aug 2005
- 649
- 41
- Maschio
- 0
- Alta lodigiana (LO)
- KTM Duke 690 m.y. 2012 ; Guzzi V50 III
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Detta cos? potrebbe essere una pinza che resta frenata. LA tua R1 ha le pinze a 6 pistoncini, l'R1 frena gia alla grande con le 4 pistoncini radiale (quella che montavano sulla 04-06). Sembra quasi impossibile che siano diventati viola i dischi, visto che ? nuova falla vedere
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Sabato la riprovo dopo questi interventi soprascritti e vedo se si ripresenta il problema, stasera controllo come sono posizionate le pasticche,grazie!
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freni R1 2014
Originally posted by cannavaroc View PostCiao ho una R1 scoppi irregolari 2014, volevo sapere se facendo una andatura sportiva in strada qualcuno ha avuto problemi di surriscaldamento dei dischi e perdita di potenza frenante anche a causa della leva freno che va molto gi?. Ho guardato i dischi ed avevano un colore violaceo...Sicuramente ho frenato tanto e forte ma non pi? di quello che ho fatto con altre moto con impianti Brembo. Volevo sapere se alla R1 pu? succedere e per colpa di cosa, dischi, pinze, pompa o altro
I dischi mai diventati violacei. Piuttosto, per rendere piu' libera la ruota dal contatto con le pasticche, togli le lamelle di rame.
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salve, ma leggendo in giro ho notato questo post, vorrei raccontarvi una mia brutta esperienza, ho un r1 del 2005, e ho avuto molti problemi con i freni anteriori, ho sostituito le pinze perche' erano rovinate e i dischi, perche' li avevo storti dal surriscaldamento, quando stavo per ordinare dei nuovi dischi di serie, il concessionario yamaha mi ha detto di evitare di ricomprarli di serie, perche' ci sono stati casi in cui i dischi anche dopo pochi km si storcevano, colpa del materiale, probabilmente non proprio di qualita', messo due braking sk2, risolto il problema, le pinze son di serie, pompa freno di serie, e vabbe' tubi in treccia, che quelli ormai son d'obbligo , unica cosa che mi son accorto e' che le pastiglie brembo rosso sui braking non mi piacciono, ma ormai ci faccio questo inverno e poi l'estate prossima, quando ritorno in pista ci metto delle zcoo
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Originally posted by POWGIO View Postsalve, ma leggendo in giro ho notato questo post, vorrei raccontarvi una mia brutta esperienza, ho un r1 del 2005, e ho avuto molti problemi con i freni anteriori, ho sostituito le pinze perche' erano rovinate e i dischi, perche' li avevo storti dal surriscaldamento, quando stavo per ordinare dei nuovi dischi di serie, il concessionario yamaha mi ha detto di evitare di ricomprarli di serie, perche' ci sono stati casi in cui i dischi anche dopo pochi km si storcevano, colpa del materiale, probabilmente non proprio di qualita', messo due braking sk2, risolto il problema, le pinze son di serie, pompa freno di serie, e vabbe' tubi in treccia, che quelli ormai son d'obbligo , unica cosa che mi son accorto e' che le pastiglie brembo rosso sui braking non mi piacciono, ma ormai ci faccio questo inverno e poi l'estate prossima, quando ritorno in pista ci metto delle zcoo
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