quoto tutto detto da mikiff spiegato benissimo e personalmente che ho anche avuto la s1000rr 2010 e provato la 2015 la vera differenza tra le due moto,in piu aggingo che con la r1m che costa poico piu della s1000rr 2015 secondo me si ha piu qualita e una moto piu bella e con una linea attualissima.
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Originally posted by 55ste55 View Postciao miki, guarda secondo me non ? questione di piloti da tengenziale, e ti spiego il perch?. questa moto se messa gi? stock ha delle oggettive di fficolt? di motore, perch? ha troppa potenza ai medi che nn serve a un piffero! in pista ci vuole potenza in alto se dai gas veramente soprattutto con un mille, se no troppo potenza in basso ti mette solo in difficolt? quando apri il gas, dai la manata, e fai conto che qualsiasi pilota che ti inizia a girare in 39/40 a misano con moto stock scender? poche volte sotto i 9000/10000 giri in curva, se te prendi in mano il gas a centro curva a 9000 giri e la moto ti parte via da sotto il culo lei o ti allarga o ti spinge troppo davanti e ti si chiude, o ti parte dietro...e questo ti rovina la guida, ed ? proprio il problema di questa moto, poi mettici che in alto gli manca qualche cv... e la frittata ? fatta. x me se gli cambi la fase e la vuoti sotto per farla andare in alto diventa ottima x via della sua ciclistica, ma cos? per me va molto bene x l'amatore lento e medio ma se gi? la dai in mano a me mi trovo in difficolt?...se xo metti mano al motore e la vuoti sotto e la sposti in alto allora cambia! bisogna fare come con la 09...
naturalmente queste difficolt? non sono x tutti i piloti (guarda traverasaro che si trova molto bene) ma x chi viene dal 600 come me o altri piloti vedi anche polita si preferisce avere un motore un p? diverso
chiedono potenza in alto, perch? il pilota vero guida on off
se quando da gas ai medi la moto spinge troppo puo' essere un problema
10-15 anni fa senza controlli di trazione TUTTI i piloti chiedevano una moto morbida sotto con tutto agli alti mi diceva peppo quando gli portai a fare la R1
la 04.......quella che sopra andava come un demonio
questo anche perch?, sempre quelli veri, la moto la usano sopra
e quindi..................sopra deve da annare
adesso con l'elettronica ? cambiato che quando vanno in ON ai medi senti i motori che rattano
quindi se i medi sono tanti...........cmq servono solo ad essere tagliati
poi il rattare finisce.........finisce la curva e servono.....gli alti
ovviamente per il non pilota il discorso cambia non aprendo mai tutto ai medi mentre ? piegato in curva...manco col TC
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Originally posted by CARLOPICONI View Postquoto tutto detto da mikiff spiegato benissimo e personalmente che ho anche avuto la s1000rr 2010 e provato la 2015 la vera differenza tra le due moto,in piu aggingo che con la r1m che costa poico piu della s1000rr 2015 secondo me si ha piu qualita e una moto piu bella e con una linea attualissima.
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ciao live, se te vedi il video di traversaro a cervesina, noterai che ? senza controlli, le moto con i controlli non fanno strada! si cerca sempre di ridurli al minimo sindacale sopratutto se hai una moto che spinge tanto sotto che tende a far pattinare molto la ruota.
pensa che con il kawa io a gomme nuove tengo i controlli un p? piu invasivi (che x un amatore normale sarebbe senza controlli) perch? non entrano avendo grip della gomme poi con il calare della gomme tendo a togliere sempre di pi?, perch? se non nn fa strada.
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Originally posted by 55ste55 View Postciao miki, guarda secondo me non ? questione di piloti da tengenziale, e ti spiego il perch?. questa moto se messa gi? stock ha delle oggettive di fficolt? di motore, perch? ha troppa potenza ai medi che nn serve a un piffero! in pista ci vuole potenza in alto se dai gas veramente soprattutto con un mille, se no troppo potenza in basso ti mette solo in difficolt? quando apri il gas, dai la manata, e fai conto che qualsiasi pilota che ti inizia a girare in 39/40 a misano con moto stock scender? poche volte sotto i 9000/10000 giri in curva, se te prendi in mano il gas a centro curva a 9000 giri e la moto ti parte via da sotto il culo lei o ti allarga o ti spinge troppo davanti e ti si chiude, o ti parte dietro...e questo ti rovina la guida, ed ? proprio il problema di questa moto, poi mettici che in alto gli manca qualche cv... e la frittata ? fatta. x me se gli cambi la fase e la vuoti sotto per farla andare in alto diventa ottima x via della sua ciclistica, ma cos? per me va molto bene x l'amatore lento e medio ma se gi? la dai in mano a me mi trovo in difficolt?...se xo metti mano al motore e la vuoti sotto e la sposti in alto allora cambia! bisogna fare come con la 09...
naturalmente queste difficolt? non sono x tutti i piloti (guarda traverasaro che si trova molto bene) ma x chi viene dal 600 come me o altri piloti vedi anche polita si preferisce avere un motore un p? diverso
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Originally posted by MiKiFF View PostA parte che condivido, la maggior parte dei piloti vuole potenza in alto, ma le ducati hanno vinto tutto con poca potenza e gran coppia, semplicemente usando marce lunghe, cos? "fai strada", il problema se esiste per i piloti ? che gran coppia abbinata a elettronica yec non a punto uguale poca efficacia, ma in ama e nel british dove sono pi? avanti vince anzi stravince.
le 998 vere giravano oltre 13 con potenze da riferimento
ducati ha sempre usato il bicilindrico nelle derivate, ma in quanto a potenza e giri, se parliamo dei motori ufficiali..........non ? che fossero meno dei 4
inoltre nel bicilindrico entrano in gioco anche ingombri diversi
insomma il bicilindrico ? un'altra moto, ha dei vantaggi anche sotto altri punti di vista
come anche il V4
ma se hai 4 cilindri fronte marcia e ti ostini a dare medi al posto degli alti
e preferisci farlo scorreggiare un motore
? perch? ti piace fare lo strano
altrimenti fai un v4
e non mi tirate fuori la M1 che quello ? un altro mondo
tra le altre cose sulla R1 manco hanno messo gli alberi controrotanti.........lasciandole quella immancabile ed amorevole inerzia che tutti i piloti del mondo odiano
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Sta parlando chi diceva che i V4 a 4 tempi sono a screamer?
Dammi l'intervallo degli scoppi di un V4 e di un 4L con albero a croce dai.
Gli alberi controrotanti per la maneggevolezza ***** c'entrano?
Metti il mode bimbominkia in off grazie altrimenti evito di risponderti.
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Originally posted by livelegend View Postmotociclismo di agosto
rilevamenti pista mugello
motogp moto2 moto3
non c'? una sola curva dove le moto piu' piccole siano piu' veloci
si parla proprio di.........percorrenza.........
e la pista ? proprio il mugello
se proprio non ci credete compratelo
moto3 vince su moto2 7 curve su 15
motogp fa un'altro sport
Se le Moto3 avessero le stesse gomme delle MotoGP, probabilmente perderebbero in rettilineo pi? di quanto guadagnerebbero in curva.
Originally posted by livelegend View Postin effetti da sempre i piloti veri
chiedono potenza in alto, perch? il pilota vero guida on off.....
Dove ho frainteso?
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Il conte ...number one:1:
Ricordati che dovrai tirarmi
Buon ferragosto a tutti ...
Proprio mentre ci scambiavamo gli auguri , si parlava di percentuali e volumi di vendita, mi ? stato detto che il 30% di r1 vendute erano gi? clienti yamaha, poi un 30% di bmw, 20% ducati , poi Honda,kawa, Aprilia,Suzuki,ecc ecc
E che r1 in 6 mesi , ha fatto il record di vendite.
Allora penso, ai volumi di vendita, e dico se il 30% dei bmwisti non ha comprato la bmw 2015, sono curioso di vedere questa grandissima moto ( perch? onestamente rimane sicuramente tra le migliori ) quante adesioni reali avr? ( unit? vendute ), perch? alla fine , per bmw questa sportiva, ho paura rappresenta solo un costo.
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Per qualsiasi casa costruttrice una RR, anche se relativamente ben venduta, rappresenta solo un costo, Bmw il fatturato lo fa coi GS come Yamaha lo fa coi Tmax e Honda lo fa con gli SH.
I record di vendite si facevano nel 98 quando la prima R1 in Italia fece 1500 moto in 4 mesi ed a Giugno il quantitativo per l'Italia era gi? esaurito, o quando si vendevano Cbr 600 come fossero scooter. Oggi quei numeri sono utopia per qualsiasi azienda con qualsiasi sportiva.
Poi non c'? nulla di strano nel fatto che l'ultima novit? invogli chi viene da altri marchi e deve cambiare la moto a provare qualcosa di nuovo e diverso, ? sempre successo cos?. C'? da dire poi che la S 1000 RR 2015 pur migliorata in tanti particolari ? di fatto un aggiornamento di modello, non una moto nuova, esteticamente ? praticamente identica ed anche questo per qualcuno pesa quando scatta la voglia di cambiare.Last edited by Bladerunner72; 15-08-15, 18:51.
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La storia della vendita in perdita delle SS ? triste realt? solo se i numeri di vendita sono molto inferiori alle aspettative, dato che il costo dell'ingegneria di un nuovo prodotto non ? coperto spalmandosi su pochi numeri, diciamo che comunque il costo della sola moto per la casa madre ? molto vicina al prezzo di vendita ai concessionari, con guadagno del 10% circa, il business ? sui ricambi dove il guadagno diventa spesso del 200%.
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Ed ? uno dei motivi per cui adesso ogni casa costruttrice si fa il catalogo di accessori racing 'originali' , che poi sono fatti da aziende esterne. Hanno iniziato le europee, Ducati in primis, e adesso tutte seguono quella strada. Sugli accessori il ricarico ? addirittura grottesco, giustificato proprio dal fatto che sulla moto nuda e cruda si guadagna poco o niente.
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Originally posted by MiKiFF View PostSta parlando chi diceva che i V4 a 4 tempi sono a screamer?
Dammi l'intervallo degli scoppi di un V4 e di un 4L con albero a croce dai.
Gli alberi controrotanti per la maneggevolezza ***** c'entrano?
Metti il mode bimbominkia in off grazie altrimenti evito di risponderti.
su fai un 4l lo lasci strillare
se vuoi complicarti la vita facendolo scorreggiare, perdendo inevitabilmente qualche cv e affidabilit?, mettici i controrotanti almeno togli l'inerzia
io i vantaggi di uno scoppi irregolari su un 4l proprio non riesco a coglierli
o forse si, qualcuno compra la R1 e si sente piu' rossi
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Originally posted by livelegend View Postse non vuoi uno screamer fai appunto un v4
su fai un 4l lo lasci strillare
se vuoi complicarti la vita facendolo scorreggiare, perdendo inevitabilmente qualche cv e affidabilit?, mettici i controrotanti almeno togli l'inerzia
io i vantaggi di uno scoppi irregolari su un 4l proprio non riesco a coglierli
o forse si, qualcuno compra la R1 e si sente piu' rossi
Il vantaggio di un V4 per la trazione ? nell'intervallo tra gli scoppi ed un 4L a croce ha ESATTAMENTE lo stesso ciclo di un V4 a 90? ovverosia 180?-90?-180?-270? (non era difficile controllare prima di parlare eh...).
Il vantaggio ciclistico del V4 ? una moto col peso centrato e la sezione frontale ridotta.
La Yamaha ha stretto all'inverosimile il suo 4L, la nuova R1 ? pi? stretta di una Ducati, il peso lo ha mantenuto avanti per dar stabilit?, il tutto evitando di fare due bancate con doppi ingranaggi, doppie camme e quant'altro che fa lievitare i costi.
La moto va benissimo trai cordoli, vince in tutti i campionati dove si sta impegnando seriamente tipo AMA, British e Suzuka.
Con una elettronica al passo delle concorrenti faceva bene pure in STK ma per adesso ha una banale centralina commerciale poco sviluppata (comunque carente di hardware) e non quella SBK venduta in perdita a 8000 € da Ducati e Aprilia.
In sintesi, stai dicendo una vagonata di minchiate con l'aggravante di arroganza di dire quello che "dovevano" fare riguardo la configurazione motoristica, come se non avessi la minima idea delle scelte industriali e tecniche che portano alla preferenza dell'una o l'altra.
Ma poi pi? che vendere di pi? di tutti i concorrenti e far felici i proprietari, che "dovevano" fare?
E m? ti rispondo anche in Aprilia dove stai farneticando, dire che Genesis (che va a braccetto con la M2R di suo zio) non si lamenta dell'assistenza della casa e desumerne per tutti che questo aspetto va bene ? una genialata mica da poco.
Quasi quanto dire che i V4 4T sono motori screamer.
Last edited by MiKiFF; 17-08-15, 11:59.
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