Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 Vs BMW

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Una moto3 percorre molto pi? forte di una moto gp, al gran premio ero davanti alla scarperia e palagio ed era evidente che le moto3 facevano la s molto pi? rapidamente della moto2 e moto gp

Comment

• Font Size
      Si ma ? sempre stato cos? fin dai tempi della 125 contro le 500 due tempi, non ? una novit? di adesso. Le piccole cilindrate avranno sempre maggiore velocit? di percorrenza, nelle esse poi la differenza ? macroscopica.
      Last edited by Bladerunner72; 13-08-15, 15:47.

Comment

• Font Size
        le vostre sensazioni non combaciano con i rilevamenti gps

oggi le motogp percorrono piu' forte delle moto3

c'? anche un articolo con tanto rilevamenti certosini su motociclismo

Comment

• Font Size
          Originally posted by Bladerunner72 View Post
          Si ma ? sempre stato cos? fin dai tempi della 125 contro le 500 due tempi, non ? una novit? di adesso. Le piccole cilindrate avranno sempre maggiore velocit? di percorrenza, nelle esse poi la differenza ? macroscopica.

appunto

come ho scritto ERA cosi'

oggi grazie a gomme elettronica e altro non ? piu' cosi'

Comment

• Font Size
            Secondo me, dipende dalle curve. In una variante stretta credo nessuna MotoGP possa essere pi? rapida di una Moto3. Non penso sia quesitone di elettronica quanto di pesi, inerzie, trasferimenti di carico, profili delle gomme ecc. Certo pi? aumentano le velocit? teoriche di percorrenza e pi? cambia il discorso, non per niente la differenza in percentuale nei tempi sul giro non ? costante ma varia molto a seconda dei circuiti. E di certo oggi gomme, elettronica, arco di erogazione permettono di mettere a terra, in percentuale, molta pi? potenza con una MotoGP rispetto ad una 500 di anni fa anche se si parla di 270 cv contro 180.

Sarebbe interessante vedere i tempi, oggi, di una 500 2T rapportati ad una MotoGP a parit? di gomme... ma ci vorrebbe qualcuno in grado di portare al limite la 500. Io credo oggi una 500 farebbe fatica a fare i tempi di una Moto3.
            Last edited by Bladerunner72; 13-08-15, 16:57.

Comment

• Font Size
              Su sky hanno fatto un servizio dove si parlava del salto di Miller dalla Moto 3 alla Moto GP.

Quello che dicevano i tecnici della Moto 3, Moto 2 e MotoGP con telemetria alla mano ? che la percorrenza delle Moto GP ? inferiore a quella delle Moto 2. E la Moto 2 ha meno percorrenza di Moto 3.

se lo dicono loro

Comment

• Font Size
                Originally posted by farolfinicola View Post
                Sulla pagina fb di gully c'? la prova comparativa tra bmw e r1,aldil? dei tempi entrambi i piloti attribuiscono pi? efficace una guida spigolosa per r1 mentre il bmw una guida pi? rotonda. Fin' ora non si diceva il contrario?
                ma si riferiscono a moto moriginali?

la cosa non fa testo allora,quanti lasciano una moto originale oggi con stesso interasse,stesso sag,stesse sospensioni e stesse gomme?

si,perch? gi? da una pirelli ad una dunlop cambia tipo di guida e tutti noi lo sappiamo,quindi sono del parere che le moto vanno paragonata a parit? di tutto cio che ho elencato prima,altrimenti son solo discorsi che lasciano il tempo che trovano..

Comment

• Font Size
                  cmq la R1 ? una moto ancora fresca.........appena trovano le quote ciclistiche "buone" mappe buone eccc.....non credo sia inferiore alla bmw .......

Comment

• Font Size
                    Originally posted by turboazeta View Post
                    cmq la R1 ? una moto ancora fresca.........appena trovano le quote ciclistiche "buone" mappe buone eccc.....non credo sia inferiore alla bmw .......
                    Sicuro

Comment

• Font Size
                      Ibfatti era palase che la moto3 alla s Scarperia-palagio era pi? veloce della motogp

Comment

• Font Size
                        Ibfatti era palase che la moto3 alla s Scarperia-palagio era pi? veloce della motogp
                        condivido..

Se la moto3 non fosse pi? veloce (mostruosamente pi? veloce) in curva con 70 cv col ciuffo che girerebbe 58 al Mugello. ...

Comment

• Font Size
                          Secondo i dati di telemetria forniti dal team Gresini ( che corre nelle 3 classi), le cose stanno diversamente.

Scarperia-Palagio

MGP:
                          velocit? alla staccata: 215
                          velocit? pi? lenta in curva: 115
                          Metri frenata: 165

Moto2:
                          velocit? alla staccata: 200
                          velocit? pi? lenta in curva: 100
                          Metri frenata: 146

Moto3:
                          velocit? alla staccata: 187
                          velocit? pi? lenta in curva: 104
                          Metri frenata: 131

Comment

• Font Size
                            Originally posted by pebis View Post
                            Secondo i dati di telemetria forniti dal team Gresini ( che corre nelle 3 classi), le cose stanno diversamente.

Scarperia-Palagio

MGP:
                            velocit? alla staccata: 215
                            velocit? pi? lenta in curva: 115
                            Metri frenata: 165

Moto2:
                            velocit? alla staccata: 200
                            velocit? pi? lenta in curva: 100
                            Metri frenata: 146

Moto3:
                            velocit? alla staccata: 187
                            velocit? pi? lenta in curva: 104
                            Metri frenata: 131
                            Pi? veloce intendo di tempo non velocit? mi sono espresso male. Cio? la moto3 ci mette meno tempo della moto gp a fare la s. Magari la velocit? di percorrerenza ? pi? bassa ma frenando dopo posso stare sulla velocit? minima di 104km/h per un periodo minore rispetto alla motogp che ha una velocit? minima pi? alta 115km/h ma magari ci rimanere per pi? tempo. Penso che altri del forum erano al gran premio. Nelle s pi? lente appunto come la Scarperia-palagio o la Luco-poggio penso sia evidente che la moto3 impiaeghi meno tempo per farle

Comment

• Font Size
                              Facendo un conto brutale moto gp 350 di velocit? max moto3 250 kmh velocit? max sul rettilineo la moto 3 si becca gi? 5sec (qualcosa di pi? dato l accelerazione molto maggiore della motogp) se la moto gp andasse di pi? in percorrenza gli darebbe un distacco molto pi? grande sei "soli" 10 sec che si becca la moto3.

Comment

• Font Size
                                Se calcoliamo che la Aprilia Motogp becca in media 4 secondi dalla pole...una ottima Moto3 prende solo 6 secondi da Bautista. Con 200 cavalli in meno, elettronica che in confronto ? primordiale e gomme di gran lunga meno performanti. Non ? proprio malaccio.

Comment

X
                                Working...
                                X