Una moto3 percorre molto pi? forte di una moto gp, al gran premio ero davanti alla scarperia e palagio ed era evidente che le moto3 facevano la s molto pi? rapidamente della moto2 e moto gp
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
R1 Vs BMW
Collapse
X
-
Si ma ? sempre stato cos? fin dai tempi della 125 contro le 500 due tempi, non ? una novit? di adesso. Le piccole cilindrate avranno sempre maggiore velocit? di percorrenza, nelle esse poi la differenza ? macroscopica.Last edited by Bladerunner72; 13-08-15, 15:47.
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
le vostre sensazioni non combaciano con i rilevamenti gps
oggi le motogp percorrono piu' forte delle moto3
c'? anche un articolo con tanto rilevamenti certosini su motociclismo
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by Bladerunner72 View PostSi ma ? sempre stato cos? fin dai tempi della 125 contro le 500 due tempi, non ? una novit? di adesso. Le piccole cilindrate avranno sempre maggiore velocit? di percorrenza, nelle esse poi la differenza ? macroscopica.
appunto
come ho scritto ERA cosi'
oggi grazie a gomme elettronica e altro non ? piu' cosi'
Comment
-
Secondo me, dipende dalle curve. In una variante stretta credo nessuna MotoGP possa essere pi? rapida di una Moto3. Non penso sia quesitone di elettronica quanto di pesi, inerzie, trasferimenti di carico, profili delle gomme ecc. Certo pi? aumentano le velocit? teoriche di percorrenza e pi? cambia il discorso, non per niente la differenza in percentuale nei tempi sul giro non ? costante ma varia molto a seconda dei circuiti. E di certo oggi gomme, elettronica, arco di erogazione permettono di mettere a terra, in percentuale, molta pi? potenza con una MotoGP rispetto ad una 500 di anni fa anche se si parla di 270 cv contro 180.
Sarebbe interessante vedere i tempi, oggi, di una 500 2T rapportati ad una MotoGP a parit? di gomme... ma ci vorrebbe qualcuno in grado di portare al limite la 500. Io credo oggi una 500 farebbe fatica a fare i tempi di una Moto3.Last edited by Bladerunner72; 13-08-15, 16:57.
Comment
-
Su sky hanno fatto un servizio dove si parlava del salto di Miller dalla Moto 3 alla Moto GP.
Quello che dicevano i tecnici della Moto 3, Moto 2 e MotoGP con telemetria alla mano ? che la percorrenza delle Moto GP ? inferiore a quella delle Moto 2. E la Moto 2 ha meno percorrenza di Moto 3.
se lo dicono loro
Comment
-
Banned
- Nov 2011
- 14717
- 46
- Maschio
- 0
- gioia del colle (ba)
- impresa pulizia e manutenzione verde
- active 6.5 brutale..
- Send PM
Originally posted by farolfinicola View PostSulla pagina fb di gully c'? la prova comparativa tra bmw e r1,aldil? dei tempi entrambi i piloti attribuiscono pi? efficace una guida spigolosa per r1 mentre il bmw una guida pi? rotonda. Fin' ora non si diceva il contrario?
la cosa non fa testo allora,quanti lasciano una moto originale oggi con stesso interasse,stesso sag,stesse sospensioni e stesse gomme?
si,perch? gi? da una pirelli ad una dunlop cambia tipo di guida e tutti noi lo sappiamo,quindi sono del parere che le moto vanno paragonata a parit? di tutto cio che ho elencato prima,altrimenti son solo discorsi che lasciano il tempo che trovano..
Comment
-
cmq la R1 ? una moto ancora fresca.........appena trovano le quote ciclistiche "buone" mappe buone eccc.....non credo sia inferiore alla bmw .......
Comment
-
-
-
Originally posted by farolfinicola View PostIbfatti era palase che la moto3 alla s Scarperia-palagio era pi? veloce della motogp
Scarperia-Palagio
MGP:
velocit? alla staccata: 215
velocit? pi? lenta in curva: 115
Metri frenata: 165
Moto2:
velocit? alla staccata: 200
velocit? pi? lenta in curva: 100
Metri frenata: 146
Moto3:
velocit? alla staccata: 187
velocit? pi? lenta in curva: 104
Metri frenata: 131
Comment
-
Originally posted by pebis View PostSecondo i dati di telemetria forniti dal team Gresini ( che corre nelle 3 classi), le cose stanno diversamente.
Scarperia-Palagio
MGP:
velocit? alla staccata: 215
velocit? pi? lenta in curva: 115
Metri frenata: 165
Moto2:
velocit? alla staccata: 200
velocit? pi? lenta in curva: 100
Metri frenata: 146
Moto3:
velocit? alla staccata: 187
velocit? pi? lenta in curva: 104
Metri frenata: 131
Comment
-
Facendo un conto brutale moto gp 350 di velocit? max moto3 250 kmh velocit? max sul rettilineo la moto 3 si becca gi? 5sec (qualcosa di pi? dato l accelerazione molto maggiore della motogp) se la moto gp andasse di pi? in percorrenza gli darebbe un distacco molto pi? grande sei "soli" 10 sec che si becca la moto3.
Comment
-
Se calcoliamo che la Aprilia Motogp becca in media 4 secondi dalla pole...una ottima Moto3 prende solo 6 secondi da Bautista. Con 200 cavalli in meno, elettronica che in confronto ? primordiale e gomme di gran lunga meno performanti. Non ? proprio malaccio.
Comment
X
Comment